22 marzo 2012

43 commenti Condividi il post

Per Elisabetta: calendario, letterina e firma animata

Per ElisabettaElisabetta, del blog AbcHobby.it, è una delle tre fortunate vincitrici del mio concorso dedicato a tutte le donne.

Da regolamento poteva richiedere ben tre widget personalizzati.

Ed ecco cosa mi ha richiesto: un calendario con dei gattini che giocano con i gomitoli di lana, una letterina con un messaggio personalizzato e una firma animata da inserire sotto ogni post.

E questi sono i widget che ho realizzato per lei...

Calendario

Incolla questo codice in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.



Letterina

Incolla questo codice in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.



Firma animata

Vai in Blogger - Design - Modifica html.
Clicca su "Espandi i modelli widget".
Incolla questo codice subito prima della riga
<div class='post-footer'>



@Elisabetta: per qualsiasi modifica sono qui a disposizione!



Nota
Questi widget, realizzati per Elisabetta, possono essere esclusivamente utilizzati da lei nel suo blog. Chiunque desidera un widget personalizzato lasci un commento con la propria richiesta.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

43 commenti

  1. Ioleeeeeeeeeeeeeeeeee
    sei mitica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    trovo tutto davvero meraviglioso, quei gattini poi... e pensare che non osavo chiedere!!!

    ho già messo calendario e firma nel mio blog!!
    a proposito, la firma è una bomba!!! meglio di così non potevi :):)

    ho un problemino con la lettera, se la aggiungo non vedo nulla...

    sono io che sbaglio?? eppure ho seguito le istruzioni...

    bacionissimi eli

    RispondiElimina
  2. @Gianna: grazie per i complimenti!
    @AbcHobby.it: sono contenta che ti siano piaciuti!
    Riguardo alla letterina, dovrebbe essere visibile in basso a sinistra nella pagina.
    Ora ricontrollo il codice per vedere se c'è qualcosa che non va.

    RispondiElimina
  3. Che carucci Iole che belli complimenti ! Comunque volevo chiederti due cose solo che una be non me la ricordo ! Però quella che mi ricordo vorrei dirtela visto che io ogni giorno vengo sul tuo blog pensavo se potevi fare un widget per tutti da mettere sul proprio sito che quando ci clicchi sopra arrivi sul tuo blog e su la tua ultima creazione mi sembrava un idea carina poi dedici tu pps la tua pagina sul mio sito è quasi pronta penso che sabato potrai vederla ;) :) baci :) ^-^ :)! :)

    RispondiElimina
  4. @MissValerie: grazie per i complimenti!
    @Chiara: il widget che porta al mio blog lo trovi in questo mio post.

    RispondiElimina
  5. Iole a parte i mie complimeti come al solito sei bravissima e di buon gusto, anche se OT volevo chiederti che hai notato che non è più COM ma IT l'indirizzo del blog. Ho letto che tanti hanno avuto problemi io personalmente no o almeno non ancora e tu...e tutto a posto??? quale è il motivo secondo te????
    Grazie e scusa le domande.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. @edvige: l'ho notato anch'io che l'indirizzo del blog è cambiato da .com a .it e non ho ricevuto alcuna comunicazione da Blogger. Sinceramente non so il motivo di questo cambiamento.
    Riguardo ai problemi... finora non ne ho riscontrati a livello dei link, cioè tutti i link presenti nel blog nonostante siano .com portano correttamente ai vari post (anche se ora sono .it).
    L'unico problema che ho riguarda gli annunci pubblicitari; da quando l'indirizzo del blog è cambiato non funzionano più e quindi anche quei pochissimi centesimi che potenzialmente potevo guadagnare al giorno non li guadagno più.

    RispondiElimina
  7. Che belliiiiiiiiiii sie proprio una maga... Eliiiii hai visto che meraviglia?
    Baci baci
    Rorò

    RispondiElimina
  8. @roro: grazie per i complimenti!
    Domani pubblicherò i tuoi widget ;)

    RispondiElimina
  9. a proposito, ho notato proprio adesso che anche il io è cambiato in .it adesso mi tocca modificare tutti i miei bigliettini da visita ed etichette varie...naggia
    Rorò

    RispondiElimina
  10. Grazie Iole...sono già sicura che saranno strepitosi :-))

    RispondiElimina
  11. @roro
    eh si, hai visto che bellezza????
    Sono curiosa di vedere i tuoi!!

    @Iole
    non avevo fatto caso al cambio dei blog da .com a .it
    google prosegue a farsi i fattacci suoi senza avvisare :|

    RispondiElimina
  12. @roro: digitando l'indirizzo .com si viene reindirizzati al .it quindi (almeno per ora) non occorre modificare niente. Comunque potevano anche avvisarci di questi cambiamenti. In questo ultimo mese ci sono stati un po' troppi cambiamenti non segnalati, ad esempio la finestra popup dei commenti è cambiata, la presentazione dei commenti è diversa, non c'è più l'opzione "Inviami i commenti di risposta via email". Io ho notato anche che non compaiono più le iconcine "con chiave inglese" per modificare i gadget della sidebar direttamente nel blog (ora invece occorre andare in Design e cliccare sul link Modifica). Insomma tutta una serie di modifiche che hanno peggiorato e non migliorato i nostri blog :(
    @AbcHobby.it: sì infatti, Google sta modificando tutto e senza avvisare.
    Riguardo alla letterina, riprova ad inserire il codice nel tuo blog così vedo cosa non va.
    Riguardo alla firma, forse starebbe meglio prima del widget LinkWithin, subito sotto la fine del post.
    Che dici?

    RispondiElimina
  13. Ciao Iole, complimenti sei bravissima. Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori e da oggi in poi di seguirò... Se ti va passa dai un giro da me http://lacuocamafalda.blogspot.it/2012/03/grazie.html#comment-form.
    A presto

    RispondiElimina
  14. Iole mi spiace tantissimo ma se era un solo da Com a It non capisco la sparizione della pubblicità. Ho notato su altri blog di blogger che sono pieni di pubblicità e l'ho ritrovata anche oggi boh!!! e la Google è troppo grande per avvisare noi miseri che usufruiamo GRATIS del loro servizio...:(((
    Non solo è sparita la chiave ma alcuni hanno segnalato che è sparita anche la matita vicino ai commenti e non so quant'altro io per certe cose non ho osservato in quanto non utilizzate.
    Sono riuscita a reinserire il "iscriviti via email" e per il momento è rimasto.
    Anzi mi sono permessa di fare un post per questo precisando che la dritta sulla funzione mi era stata data da te e rimando con link diretto al tuo post di come gestire. Ma forse l'avrai già visto :))
    Ho notato anche che crea nuovo post la parte sopra dove sono le indicazione per righe a destra, sinistra ecc. è diventata doppia sono state aggiunte due icone che devo scoprire a cosa servono.....
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  15. @LaCuocaMafalda: sono appena passata sul tuo blog e mi sono unita anch'io ai tuoi lettori ;)
    @edvige: nel mio blog non utilizzo la pubblicità di Google (AdSense) quindi il cambio di indirizzo non viene gestito automaticamente.
    Riguardo all'editor dei post, io scrivo sempre i miei post in "Modifica html" e non utilizzo mai "Scrivi", quindi non saprei dirti se ci sono state delle modifiche.
    Avevo visto il tuo post riguardo al modulo dei commenti incorporato e la possibilità di ricevere i commenti via email. Lo so che mi nomini sempre nei tuoi post :)

    RispondiElimina
  16. Grazie Iole l ho metto subito ps quando mi ricorderò cosa dovevo chiederti te lo dirò subito baci ^_^ :) ! :)

    RispondiElimina
  17. Forse a qualcuno interesserà ;(( ma qual'è la differenza di scrivere sotto "scrivi" o in "modifica html" ?????
    Scusami se lo chiedo qui.
    Grazie

    RispondiElimina
  18. Fortunata la vincitrice, hai fatto veramente cose molte graziose. Ho preso un tuo Widget: "Non abbandonate gli animali".
    Me lo sono personalizzato, è proprio bello, grazie cara ^_^ Buonanotte!

    RispondiElimina
  19. Iole ...sono widget bellissimi! brava brava e fantasiosissima!

    RispondiElimina
  20. @edvige: innanzitutto non devi assolutamente scusarti per la domanda... A chi mi contatta via email per domande riguardanti un determinato post o più in generale riguardante il blog consiglio sempre di lasciare un commento nel post. Le vostre domande e le mie risposte possono essere di aiuto ad altri che hanno gli stessi vostri dubbi.
    Torniamo alla domanda...
    Nell'editor dei post di Blogger se scrivi in "Modifica html" devi scrivere in html mentre in "Scrivi" in italiano.
    Mi spiego meglio con qualche esempio. Se sei in "Scrivi", per comporre un post scrivi tutto quello che ti pare e personalizzi il testo utilizzando le icone poste in alto nell'editor (ad esempio cambi il colore di alcune parole, rendi grassetto o corsivo altre parole, aggiungi un link o un'immagine, formatti i paragrafi allineandoli a destra o a sinistra o al centro, ecc). Tutto questo senza avere alcuna nozione di html ma semplicemente cliccando le opportune icone.
    Se invece scrivi in "Modifica html" (io lo faccio sempre) tutto ciò che scrivi deve essere in html. Quindi per avere una parola in grassetto o in corsivo devi conoscere i tag html per il grassetto o il corsivo, per formattare un paragrafo devi conoscere le proprietà css per l'allineamento a destra o a sinistra o al centro, per inserire un link o un'immagine devi scrivere il codice html opportuno, e così via.
    Quindi per chi non ha una certa dimestichezza con l'html, l'editor "Scrivi" gli permette non solo di scrivere un post ma anche di personalizzarlo e abbellirlo.
    Io preferisco scrivere i miei post in html ^_^
    @Saray: grazie per i complimenti!
    Riguardo al widget per gli animali, hai fatto bene a metterlo nel blog. Quel widget l'ho realizzato l'anno scorso in vista delle vacanze estive, periodo in cui gli abbandoni sono maggiori, anche se purtroppo gli animali vengono abbandonati e maltrattati in generale tutto l'anno :(
    @BiancaneveRossa: grazie cara!

    RispondiElimina
  21. Iole tutto funziona alla perfezione! si vedono tutti i widget!
    in effetti la firma starebbe meglio prima del widget linkwithin ma non riesco a metterla! chissà cosa devo spostare! poi proverò con calma!

    RispondiElimina
  22. Complimenti come sempre Iole, ma ho una domanda:

    ho provato a guardare anche io dove inserire la firma, ma non trovo il pezzo di codice che tu indichi. C'è un altro posto dove poter mettere il codice o sbaglio da qualche parte?

    RispondiElimina
  23. @AbcHobby.it: per visualizzare la firma prima del widget LinkWithin vai in Blogger - Design - Modifica html e clicca su "Espandi i modelli widget".
    Nel tuo blog visualizzerai questa porzione di codice
    <div style='clear: both;'/> <!-- clear for photos floats -->
    </div>
    Codice javascript per la firma
    <div class='post-footer'>

    Sposta il codice della firma che hai inserito ieri subito prima della riga:
    <div style='clear: both;'/> <!-- clear for photos floats -->
    e salva!

    RispondiElimina
  24. @Ailinen: i template non sono tutti uguali. Probabilmente nel tuo la riga da cercare è differente. Inviami il tuo template completa via email così posso dirti con precisione cosa cercare.

    RispondiElimina
  25. Iole, anche se tardi ho capitoooo :o((
    Praticamente io e come me tanti uso il modifica html quando ho da inserire una porzione di codice pronto per un video, per un link che si apre in modo particolare ecc. ovviamente ripeto codici pronti.
    Tu invece ..beata te... scivi con tutti questi codici come io scrivo in italiano....siamo paralelli ma non c'incotriamo mai :o((
    Chiarooo e grazie infinite.

    Ho letto quello che dici ad AbcHobby e Ailinen, m'interessa ma non ho capito di quale firma trattasi: il nome scritto tipo a mano in movimento oppure???? Io ho un codice che scrive il mio nome ma l'ho devo inserire ogni volta in ogni post ma questo di LinkWithin non l'ho capita.
    Mi rimandi magari a qualche post in merito che hai scritto tu???
    Come vedi stavolta chiedo e sicuramente sarò l'unica ottusa o che non ha lette bene tutto.
    Grazie cara. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  26. @edvige: come dici correttamente tu il "Modifica html" deve essere usato quando si vuole inserire un codice pronto all'interno di un post. Incollandolo invece in "Scrivi" potrebbe essere interpretato da Blogger come del semplice testo e quindi non verrebbe visualizzato il video, il widget, ecc.
    Riguardo alla firma... nel caso di AbcHobby si tratta della scritta in movimento. In generale potrebbe essere anche un'immagine fissa con il proprio nome o un semplice testo da visualizzare alla fine di ogni post. Anziché però aggiungerla manualmente ogni volta alla fine di un post, si può modificare il template e così automaticamente verrà visualizzata in ogni post.

    RispondiElimina
  27. Iole...saremo ripetitive ma i tuoi widget sono sempre strepitosi!!!
    Siamo appena state a curiosare dalla nostra amica Elisabetta e fanno proprio un figurone!!!

    ...siamo curioserrime...non vediamo l'ora che arrivi domani!!! ^_^

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  28. @perlAmica: dai manca poco a domani mattina... ancora un po' di attesa!
    Intanto sto finendo di scrivere il post e controllare il codice html dei widget.

    RispondiElimina
  29. Grazie Iole per tutte le delucidazioni e chiarimenti io sono come un computer ho bisogno di "imput" :-))
    A me piace mettere la firma in post particolari per la quale sento che mettendola do quel certo qualcosa di personale :-))
    Ciaooo e buona domenica visto che oggi è già sabato.

    RispondiElimina
  30. @edvige: allora devi inserire manualmente il codice html della firma solo nei post in cui vuoi che sia visualizzata.
    Se vuoi posso realizzartene una io... dimmi il font e i colori che preferisci ;)

    RispondiElimina
  31. Grazie Iole dell'offerta non ho mai pensato ad una cosa specifica per il mom mi ero accontentata di quello che trovavo offerto come quello messo qui http://mementosolonico.blogspot.it/2012/01/ringraziamenti-allamica-iole.html
    Non è che mi piacesse tanto.
    Ci penserò e visto l'offerta non mi tiro indietro...questa volta e ti faccio sapere. Grazie amica mia di tutto cuore.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  32. @edvige: in effetti quella firma si vede male sullo sfondo scuro del tuo blog.
    Aspetto una tua mail allora con i dettagli della firma.

    RispondiElimina
  33. Grazie Iole questa volta ti ascolto e ti ho inviato una mail. Povera te con sta ...casinista anche nelle idee...porta pazienza :-((
    Ciaooo e grazie ancora dell'offerta.

    RispondiElimina
  34. mi puoi fare un banner di harry potter per il mio fc???
    è :www.harrypotterforever.fan-club.it
    a ttua scelta fallo come vuoi

    RispondiElimina
  35. Ciao Iole bellissimi il tuo blog....potresti farmi una letterisa di colore rosa e fucsia con scritto"Benvenuti nel mio blog e nel mio cuore..by Baby Angel"....GRAZIE MILLE....

    BABY ANGEL

    RispondiElimina
  36. @Baby Angel: al momento ho numerose richieste in sospeso, alcune delle quali anche da parte di lettori che sono stati generosi con me con donazioni spontanee e regali. E loro hanno la precedenza assoluta.
    Aggiungerò la tua richiesta alla lunga lista di cose da fare. Appena mi libero un po' mi dedico alla tua richiesta.

    RispondiElimina
  37. Ciao Iole!
    Non sapevo come contattarti,ma sapendo che tu vedi tutti i commenti di volevo chiedre se mi potresti realizzare:UN'IMMAGINE DI PRESENTAZIONE PER IL MIO BLOG,RETTANGOLARE,HAI PRESENTE?UN PO' PER PRESENTARE IL MIO BLOG!
    MI PIACEREBBE FOSSE ROSA O/E VIOLA CON MAGARI DISEGNATA QUALCHE RAGAZZA O QUANDT'ALTRO + LA SCRITTA DEL MIO BLOG.
    SPERO DI NON CHIEDERE TROPPO,CIAO

    RispondiElimina
  38. @ Izzy00: come ho anche detto a Baby Angel al momento ho numerose richieste in sospeso, alcune delle quali anche da parte di lettori che sono stati generosi con me con donazioni spontanee e regali. E loro hanno la precedenza assoluta.
    Aggiungerò la tua richiesta alla lunga lista di cose da fare. Appena mi libero un po' mi dedico alla tua richiesta.

    RispondiElimina
  39. Grazie carissima! Ho inserito nel mio blog alcune delle tue creazioni! Sei un genio! Grazie mille!

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy