3 maggio 2012

55 commenti Condividi il post

Calendari per il blog

Calendari per il blogNel mio blog ho pubblicato già numerosi calendari, in vari colori e di diverso genere.

Per fare qualche esempio ne trovate 18 più altri 5 dedicati alla primavera, 10 dedicati all'estate, 8 dedicati all'autunno e 10 più altri 9 dedicati all'inverno.

Inoltre ce ne sono altri 6 con fiori, farfalle e coccinelle.

Nonostante questa vasta scelta di calendari, con vari soggetti e in diversi colori, ho ricevuto numerose richieste di calendari "più semplici", ossia senza foto di sfondo, da usare tutto l'anno e soprattutto utilizzabile non solo dalle ragazze ma anche dai ragazzi.

E così ecco che ho realizzato per tutti voi dei calendari molto semplici che potrete personalizzare scegliendo i colori che meglio si intonano con i colori del vostro blog.

Per inserirne uno nel blog selezionate i colori, il formato (mensile o giornaliero) e la posizione del calendario. Infine copiate il codice html ed incollatelo in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

55 commenti

  1. Bellissimi e nuona l'idea di personalizzare il colore bravissima come sempre buona hiornata

    RispondiElimina
  2. PS.
    Chiedo scusa per gli errori di battuta ed allo stesso tempo ti dico che ho inserito un calendario e che ti ho mandato un messaggio per un problemone blog.
    Scusami.

    RispondiElimina
  3. Passa da me, c'è un premio che ti aspetta!

    RispondiElimina
  4. sarà decisamente comodo a moltissime persone,è molto versatile!
    bravissima!
    ma che te lo dico a fa!
    è un dato di fatto :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Iole... Prima di tutto: come stai? passato il periodo con le ruote sgonfie di cui hai accennato al tuo rientro nel blog?
    Bellissimo il calendario con il colore personalizzabile..Ho sostituito l'altro che avevi fatto con le coccinelle...cambiare fa bene ogni tanto!
    Grazie davvero di cuore!
    Bacione grande.


    ps...per caso hai visto se si può fare qualcosa per quel problema del mio blog al tasto "rispondi" nei commenti a pagina??? Io continuo a fondermi ed a cercare una soluzione in rete...ma nisba!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille1 E' stupendo... TU SEI STUPENDA! <3 Messo nel mio blog!

    RispondiElimina
  7. Ciao Iole, bel blog!
    Vorrei ottenere nel mio blog un menù come quello che hai realizzato tu (quello con su scritto "home -profilo-contatti-chat...etc..), potresti scrivere un articolo in proposito oppure mandarmi una email con la procedura da seguire?

    RispondiElimina
  8. Iole come stai? che ti è successo? ho lasciato un commento due giorni fa e non lo vedo pubblicato! ma non vedo nemmeno altri commenti e siccome è impossibile che ce ne siano solo 4 per un tuo post...mi sembra strano!
    Stai male Iole? :-((((( sono preoccupata! Bacione

    RispondiElimina
  9. Iole passa da me http://lascuolachenoivorremmo.blogspot.it/ Vorrei un Tuo consiglio per il Blog, lo sto facendo per la scuola che stiamo facendo una competizione Regionale, Perpiacere Rispondimi :D

    RispondiElimina
  10. Iole passa al Mio Blog http://lascuolachenoivorremmo.blogspot.it/ Dimmi com'è, lo sto facendo per la scuola che dobbiamo fare un concorso Regionale. Passa ;D

    RispondiElimina
  11. @BiancaneveRossa: sto bene, anzi benissimo, grazie! In queste ultime settimane e chissà per quanto tempo ancora una serie di impegni personali non mi permetteranno di essere molto presente nel mio blog e nei blog dei miei lettori più affezionati.
    Riguardo ai commenti... sempre più persone utilizzano i miei widget ma solo pochissimi lasciano un commento di ringraziamento. In tanti poi spacciano le mie creazioni come proprie inserendo nei loro blog il codice html che prelevano dalle mie pagine senza minimamente citare la fonte. Queste e altre motivazioni mi demotivano giorno dopo giorno.
    Riguardo al tuo template... perdonami ma ancora non sono riuscita a risolvere il tuo problema. Ho caricato il tuo template su un mio blog di prova tempo fa e gli ho dato un'occhiata ma senza risolvere il problema. Mi ero promessa allora di ricontrollare poi con calma il codice ma tra un impegno e l'altro non l'ho più fatto. Non ricordo se mi avevi inviato anche il template del tuo blog di prova sul quale il "rispondi" funziona. Potresti inviarmi nuovamente entrambi i template e ti prometto che entro pochi giorni ti darò una risposta. Te la meriti proprio!
    @gracy, edvige, Bianca Neve, luby, Dolcettagufetta e TheSweetColours: grazie per i vostri commenti e per i complimenti.
    @yuyaa: per inserire nel blog un menu simile al mio occorre modificare il template e avere almeno delle conoscenze base di html e css. Già altri lettori mi hanno chiesto di scrivere un post in proposito. Appena avrò un po' di tempo lo farò.
    @La Scuola Che Vorrei: passerò presto a visitare il tuo blog!

    RispondiElimina
  12. Sei bravissima! Ma come fai!!!! Un abbraccio e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  13. Ma che bello il tuo blog!!!L'ho scoperto girovagando quà e là...
    Ci sono tante cose che mi piacciono...penso che sceglierò più di una cosa.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Iole ho un premio per te :
    http://crazylittlefairies.blogspot.it/2012/05/your-blog-is-greate.html

    RispondiElimina
  15. Ciao...
    Ho appena aperto un blog. Sto girovagando e sono un pò spaesata.
    Volevo chiederti: da questo blog è tutto prelevabile liberamente?
    A prescindere, complimenti per l'abilità.

    Un saluto, passa a trovarmi se ti va.

    RispondiElimina
  16. @marifra79 e Rita: grazie mille per i complimenti!
    @SweetFairy28: grazie mille per il premio!
    @Noce Moscata: tutti i widget e gli script che trovi nel mio blog sono liberamente utilizzabili da tutti. L'unica cosa che chiedo è di non togliere i credits, ossia il link al mio blog, e di lasciare un commento per sapere chi utilizza i miei file (che carico su un dominio a pagamento e che offro gratuitamente a tutti).

    RispondiElimina
  17. Mi pare che chiedi proprio il minimo, ci mancherebbe!
    Grazie della disponibilità.

    Allora, magari, quando ho preso la mano con blogger, vengo a saccheggiarti! :)

    RispondiElimina
  18. @Noce Moscata: se hai qualche difficoltà o hai bisogno di chiarimenti sono qui a disposizione.
    Volevo passare a visitare il tuo blog, potresti darmi l'indirizzo? Nel tuo profilo mi compare il messaggio di errore "Profilo non disponibile" e quindi non saprei come passare a farti visita.

    RispondiElimina
  19. ciao.
    Non avevo abilitato la visione del profilo da parte d' altri...che scema. Grazie di avermi segnalato l'errore.
    Potresti controllare se adesso dal mio profilo è possibile accedere al mio blog? Te ne sarei molto grata. Grazie.

    RispondiElimina
  20. @Noce Moscata: sì, ora è visibile il tuo profilo e l'indirizzo del tuo blog... Passo subito da te a curiosare un po' ;)

    RispondiElimina
  21. Grazie di essere passata.
    Ti posso chiedere come mai nella mia finestra dei commenti non ho il pulsante per rispondere direttamente sotto al commento, come ho visto in altri blog? Come posso metterlo?
    Ps: ovviamente puoi rispondermi, se ti va, quando avrai tempo.
    Un bacio, buona giornata.

    RispondiElimina
  22. @Noce Moscata: per aggiungere il "Rispondi" nei commenti devi sostituire la finestra popup con il modulo dei commenti incorporato sotto al post.
    Per fare ciò, vai in Blogger, poi clicca su Impostazioni e poi su Post e commenti. Infine seleziona l'opzione "Incorporato" (dal menu a tendina dove ora compare "Finestra popup") per la voce Posizione commento. Infine clicca sul pulsante Salva impostazioni posizionato in alto a destra.
    Fammi sapere se compare il "Rispondi"!

    RispondiElimina
  23. grazie mille. Non lo farò perchè preferisco rimanere con la finestra popup che reputo più comoda.Pensavo fosse possibile mantenendo questa modalità.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  24. Ciao Iole, sono nuova di zecca ma ti ruberò al più presto qualxuna delle tue creazioni! Baci T.

    RispondiElimina
  25. ciao devo dire che non mi stanco mai di guardare il tuo blog... veramente sei in gambissima grazie di tutto :-))

    RispondiElimina
  26. @Avalau: benvenuta nel mio blog! Come ti ho anche scritto nel tuo, passa da qui quando vuoi e preleva pure i miei widget e i miei script per abbellire e personalizzare al meglio il tuo blog.
    @Scintille di fantasia: mi fa piacere che le mie creazioni ti piacciano. Sono stata sul tuo blog alcuni giorni fa e ti ho lasciato un commento. Hai inserito il codice dei miei script e dei miei widget all'interno dei post e questo non è corretto in quanto risultano visibili solo se i post sono nell'homepage o se si visita il singolo post. Per visualizzare le mie creazioni in qualunque pagina occorre inserire il codice di ciascuna di essa all'interno di gadget di tipo html/javascript della sidebar.
    Spero di essere stata chiara. Per maggiori informazioni sono qui a disposizione.

    RispondiElimina
  27. Ciao Iole, ho prelevato il calendario con le rose che ho inserito nel mio blog.
    E' la prima volta che capito qui anche perchè è da poco che ho un blog e curiosando tra i vari blog devo dire che il tuo è sicuramente il più utile e colorato di tutti.
    Vorrei dei consigli per il mio blog: come faccio a contattarti?
    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  28. Semplice, carino e funzionale: grazie mille, anche io l'ho postato sul mio nuovissimo blog, felice di farvi automaticamente un po' di pubblicità.

    Continuate così! :)

    RispondiElimina
  29. hei vieni a vedere il mio blog e se vuoi modificamelo ne ho bisogno ti lascio l'indirizzo!!!!
    http://fantasieeco.blogspot.it/
    aspetto un tuo commento :)

    RispondiElimina
  30. Ciao Iole! mi ha detto di te un amico, e sono molto contenta perchè il tuo blog è molto molto utile! Grazie per il calendario!!

    RispondiElimina
  31. Ciao Iole!
    Grazie mille per il gadget, l'ho appena inserito nel mio blog! Sei davvero bravissima e purtroppo non ho modo di sostenere economicamente il tuo blog, ma mi piacerebbe aiutarti...Cercherò di farti quanta più pubblicità mi è possibile!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  32. @Sweety: ti ringrazio per la pubblicità che mi farai!
    Comunque è possibile sostenere il mio blog anche cliccando sui banner pubblicitari ;)

    RispondiElimina
  33. Ottimo anche questo, l'ho messo nel mio blog, ti ringrazio tanto. Sono tutte cose utilissime.

    RispondiElimina
  34. Ci sono riuscita.....ok grazie mille....Il tuo blog e' davvero bellissimo,ci sono tantissime cose utili grazie ancora a presto....

    RispondiElimina
  35. @Gabriella Dark e Ivana: grazie mille per i complimenti e benvenute nel mio blog!

    RispondiElimina
  36. Ma che meravigliaaa!!! tutte le tue dritte mi stanno aiutando un sacco a sistemare il mio blog!! grazie grazie grazie mille!!!


    Cupcake dreams

    RispondiElimina
  37. Ciao e complimenti per le tue creazioni :) mi sono permessa di provarlo sul mio blog Grazie

    RispondiElimina
  38. ciao il tuo blog è bellissimo volevo aggiungere un calendario ma blogger nn me lo fa fare dice che il link url nn va bene contiene carattere nn ammessi mi puoi aiutare nn sono molto pratica dei blog grazie ciao laura

    RispondiElimina
  39. @Laura Besacchi: trovi tutte le istruzioni per inserire i miei widget nel blog in questo mio post.

    RispondiElimina
  40. Ciao! Inizio col dire che ho da poco creato un blog,perciò sono nuova C: Ho appena visto il tuo blog e devo dire che è un ottimo sito,crei molte cose utili! Forse alcune sono troppo particolari per il mio blog,che segue un modello più semplice e forse un pò più spoglio,ma ad ogni modo trovo che i tuoi lavori siano molto belli. Non sono ancora iscritta,nè lettrice fissa ma credo che ben presto lo sarò! Intanto rubo questo calendario *^*
    Complimenti ancora!

    RispondiElimina
  41. Grazieeee! Sei fantastica! *_* l'ho inserito nel mio blog!

    RispondiElimina
  42. Ho utilizzato il calendario che hai gentilmente messo a
    disposizione e te ne ringrazio.
    Semplice e bello. Un saluto.
    Libero Pensatore

    RispondiElimina
  43. Iole ciao!!!! io ho aperto un blog da un paio di giorni ma non riesco proprio a personalizzarlo.. ci passo su le nottate auahauahua mi contatteresti gentilmente e mi daresti una mano? i tuoi calendari comunque sono bellissimi complimenti! Lucilla.
    ps: ti lascio il link del mio blog
    http://elleenfleur.blogspot.it/
    ovviamente qui ha piacere a seguirmi lo faccia =)

    RispondiElimina
  44. Ho utilizzato il calendario, ottima la possibilità di variare i colori e scegliere tra mensile e giornaliero. Grazie mille

    RispondiElimina
  45. @Gabriella Mancina: sono contenta che ti piacciano i miei calendari ;)

    RispondiElimina
  46. Ciao Iole, il tuo blog è davvero stupendo e pieno di cose interessanti e utili. Fai davvero un lavorone :) grazie mille!! Pubblicizzo un po' dei tuoi post sul mio blog :D

    RispondiElimina
  47. @ambracaffè: grazie mille per i complimenti!
    Se mi lasci l'indirizzo del tuo blog... passo volentieri da te ;)

    RispondiElimina
  48. grazie. inserito qui
    http://spensierata-mente2.blogspot.it/

    RispondiElimina
  49. @vibiosextif: sono contenta che questo mio widget ti piaccia!

    RispondiElimina
  50. Ciao Iole, mi sono iscritta ieri a Blogger e andando in giro ho trovato il tuo fantastico blog. Ho subito iniziato a fare copia incolla dei tuoi tag HTML come puoi vedere. Vorrei sapere come hai fatto a mettere la casella di ricerca personalizzata e tutti gli altri pulsanti (come quello della home e gli altri). Se mi risponderai, grazie :)
    Saluti! ♥

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy