6 settembre 2012

98 commenti Condividi il post

Idee e suggerimenti per nuovi widget e script

Idee e suggerimentiNegli ultimi mesi ho ricevuto centinaia di email da voi lettori con richieste di aiuto per migliorare i vostri blog e altrettante con richieste di widget personalizzati.

Purtroppo i tanti impegni quotidiani non mi hanno permesso di rispondere a tutte le vostre email né di soddisfare tutte le vostre richieste.

Spero di riuscire, prima o poi, ad accontentarvi tutti.

Per il momento vi chiedo solo di avere un po' di pazienza e di lasciare un commento in questo post con idee e suggerimenti per nuovi widget e script oppure con la vostra richiesta.

Le idee più originali saranno realizzate e messe a disposizione di tutti già dalla prossima settimana!

Vi ringrazio intanto per la pazienza e la collaborazione ;)

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

98 commenti

  1. Cara Iole, per favore potresti rimpicciolire un po' il gadget dell'età di Sara?

    Col nuovo sfondo fuoriesce dalla sidebar.

    Grazie.

    Vi bacio.

    RispondiElimina
  2. @Gianna: ok, mi metto subito a lavoro!
    Appena è pronto aggiorno il post con il codice del widget e ti mando una mail per avvisarti.

    RispondiElimina
  3. Bentornata cara Iole!!!
    Speriamo che in queste vacanze tu ti sia riposata e ricaricata per i prossimi mesi!
    Richieste non ne abbiamo: tutto quello che fai ci piace!!! ^_^

    Con affetto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. @perlAmica: sì, mi sono proprio ricaricata in questo ultimo periodo! Spero di riprendere presto i ritmi che avevo prima qui sul blog.

    RispondiElimina
  5. Ciao Iole, bentornata!
    Ti volevo chiedere se mi puoi consigliare qualche buon hosting a buon prezzo, annuale. Quello che ho ora, hosting99, sta diventando un po' lento a caricare le pagine..
    Netsons no perché ho varie query (credo) e non so quanto tempo ci mettono per caricare.

    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  6. Ciao Iole, bentornata!

    Volevo chiederti se mi puoi consigliare alcuni hosting a buon prezzo, annuale. Quello che ho ora, hosting99, sta diventando un po' lento a caricare le pagine.

    Grazie in anticipo, ciao

    RispondiElimina
  7. Iole carissima....un widget carino potrebbe essere una lavagna dove poter scrivere ciò che si vuole..Onestamente non so se tu lo hai già prodotto ....Però è carino, no?
    Bacione e tutti..... della famiglia!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Cara Iole, volevo chiederti se è possibile un widget con la casella dell'iscrizione come quelle di facebook in alto a destra. Se è possibile, mettilo a disposizione di tutti perchè tutto quello che fai è bellissimo. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  9. Bentornata, cara Iole! Ogni tanto una pausa rigenerante e rilassante ci vuole!:)
    La mia richiesta è semplice:vorrei delle bolle di sapone celesti che cadono nel mio blog (http://imbellettata.blogspot.it) oppure, come alternativa, un widget con delle grandi labbra rosse che schioccano un bacio. O ancora, un widget con un viso di donna su cui compare piano piano il trucco(rossetto e ombretto.)Tu cosa pensi che starebbe meglio nel mio blog? Mi fido dei tuoi consigli, sempre che per te sia possibile accontentarmi, altrimenti non mi offendo, non ti preoccupare.
    Naturalmente ricompenserò come posso la tua gentilezza.
    Ti mando un forte abbraccio e ti ringrazio in ogni caso.
    Baci, Irene

    RispondiElimina
  10. Ciaooooo bentornata un abbraccio. Per il mom sono senza ideeee il caldo mi ha svuotata speriamo in ottobre che mi si accenda qualche lampadina....ciaoooo

    RispondiElimina
  11. @Niere: io ho due siti personali su Aruba che utilizzo anche per caricare online tutti i file del blog. Il prezzo annuale è comunque sui 20-25 euro più iva.
    Tempo fa mi avevi inviato una mail con la richiesta di un'immagine di header personalizzata. Ti serve ancora?
    @BiancaneveRossa: di widget con la lavagna ne trovi alcuni nel post "Ricomincia la scuola". Inoltre tempo fa Luby mi aveva richiesto una lavagna con su scritto "Blog Flexitariano" (che puoi vedere nel suo blog in basso a sinistra).
    La tua idea mi piace! Prestò realizzerò questo widget!!!
    @TiTOSTUDiOS STAFF: ti riferisci forse al pulsante "Mi piace" di Facebook? Se sì, trovi le istruzioni per inserirlo nel blog in questo mio post.
    @Irene: delle tue richieste, sicuramente quella delle bolle è la prima che realizzerò. Per le altre vedrò cosa posso fare!
    @edvige: ok, spero arrivi presto il fresco dell'autunno ;)

    RispondiElimina
  12. Grazie Iole, a me ne basta anche una,quella delle bolle appunto...le altre erano più che altro idee, spunti; insomma, come ti fa comodo, non ti preoccupare, se e quando vuoi e puoi. Ti mando un grandissimo abbraccio, grazie ancora!:)
    p.s. con calma, non preoccuparti, so che hai tante richieste ...

    RispondiElimina
  13. Ciao Iole, grazie della risposta. Per Aruba stavo leggendo un po' su Internet ma dicono che se il sito fa molte visite si impalla :( io ho un sito/forum, se si impalla, oppure è lento, è un casino :\

    Per la header ho provato a farla io: http://omaggieconcorsi.com/forum/images/logo2.jpg

    Il colore di sfondo lo vorrei lasciare così com'è (o magari se mi puoi consigliare te su un colore che si abbina meglio con tutto il resto del sito) e per la header non so, se hai qualche idea su come farne una carina e che si adatta al tema di omaggi, concorsi gratuita, testare prodotti ecc te ne sarei grata.

    Grazie mille in anticipo per la disponibilità :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Iole, complimenti per blog!
    Ho un problema con il widget di LinkWithin, l'ho installato sul mio blog ma sotto le foto non compaiono i titoli di riferimento... non capisco da cosa può dipendere e volevo chiedere a te un parere... a me hanno installato il blocco del tasto destro sul mio blog, credi che questa cosa possa influenzare tutto ciò?
    Grazie

    RispondiElimina
  15. Mi è venuta l'idea tu che ne pensi---guarda il mio blog sul lato destro lo scorrere di due tuoi widget compleanno.....
    Mi sembra carino senza averli statiti ed inoltre ne puoi mettere di più non ingombramo ....ciaooooo

    RispondiElimina
  16. @BiancaneveRossa: la tua idea della lavagna mi è piaciuta così tanto che sto già lavorando al widget e penso che per lunedì mattina pubblicherò un post a riguardo!
    @Irene: appena termino il widget con la lavagna, inizio a lavorare sul tuo script con le bolle. Per martedì mattina sarà disponibile nel mio blog!
    @Niere: la tua header attuale mi piace. Riguardo allo sfondo, io ti consiglio di creare un'immagine .png con sfondo trasparente così si adatterà sempre a qualsiasi colore o sfumatura di colori che sceglierai per lo sfondo del sito.
    Con quale programma di grafica l'hai realizzata? Se hai difficoltà a creare un'immagine con sfondo trasparente posso occuparmene io.
    @FREYA KOSMETIK: sono stata sul tuo blog e non ho trovato il widget LinkWithin.
    @Edvige: come realizzare un "oggetto scorrevole" l'ho già spiegato in questo post.

    RispondiElimina
  17. Ma grazie! Sei bravissima!:)Un bacio re un abbraccio, Irene

    RispondiElimina
  18. ahahahah davvero???? belloooo! sono contenta che il mio suggerimento ti sia andato a genio....Vieni a trovarmi sul mio nuovo blog?
    uffaladieta.blogspot.it...
    Ho preso il counter della vita del blog(ti ho lasciato un commento anche in quel post!) Grazie però te lo dico anche qui! baciotto

    RispondiElimina
  19. ciao Iole! e bentornata! comunque, come consiglio, potresti creare dei nuovi gadget per l' arrivo dell' autunno o per l' inizio della scuola e del lavoro a tempo pieno, come calendari e bigliettini da mettere nei blog...spero che ti sia d' aiuto il mio consiglio :)
    Lucrezia

    RispondiElimina
  20. Bentornata! Al momento non ho idee... Semmai ne avrò te lo dirò!

    RispondiElimina
  21. Ciao Iole, grazie della risposta. Ho utilizzato Photoshop, per lo sfondo trasparente devo in pratica mettere solo le 2 icone e la scritta "Omaggi e Concorsi", lasciando lo sfondo senza niente, con quei quadratini bianchi e grigi? Ci proverò, semmai ti faccio sapere.

    Vorrei chiederti anche se mi potresti fare un banner, la mia massima creatività ha fatto questo :D http://omaggieconcorsi.com/banner.png e non mi piace molto..sto pensando a come fare un logo che fa subito pensare al mio sito, una cosa carina ma non impegnativa, ma è piuttosto difficile :(

    RispondiElimina
  22. ciao iole, scusa ma io non intendevo quello... però grazie lo stesso.
    in Facebook, ma anche
    in altri blog, c'è in alto a destra(nell'angolo) un rettangolo con scritto: email (e poi un riquadro dove c'è il posto per inserirla) e poi password(e anche qui c'è un riquadro per inserirla.
    hai presente??? ti manderei un allegato per farti vedere bene, ma non so come si fa. se non hai capito non importa, dimmelo, ma se lo sai, mi puoi dire come si postano le immagini nei commenti??? grazie.

    RispondiElimina
  23. @lulu e ila: nel mio blog ci sono già alcuni widget dedicati all'autuno e alla scuola. Spero di riuscire presto a pubblicarne altri.
    @Niere: in Photoshop (e in tanti altri programmi di grafica) lo sfondo trasparente è rappresentato con dei quadratini bianchi e grigi.
    Per il logo secondo me dovresti fare qualcosa che richiami l'header del blog.
    @TiTOSTUDiOS STAFF: scusami ma non ho capito. Mandami l'allegato via email all'indirizzo iolecal@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Iole,uso spesso i tuoi widgets!Ti dispiacerebbe,magari,farmi un template sul mio blog Cuccioli&Stardoll?So che nno è un lavoretto da niente,l'indirizzo è:
    cucciolistardoll.blogspot.it È un pò in disordine perchè stavo un pò cambiando il design.Se puoi,mi piacerebbe simile a quello che avevi fatto tempo fa a Rory,per il blog sui libri.Spero in una tua risposta.

    RispondiElimina
  25. Iole mi puoi fare una M nera e una H fuxia attaccate come puntatore
    grazie
    sai ti adoro solo che non rispondi e non vedi mai i miei blog spero che almeno questo messaggio lo leggi perchè è importante

    RispondiElimina
  26. Iole ti ringrazio non mi ricordavo assolutamente di questo infatti come fare me l'ha detto un amica di mia figlia che aveva una cosa analoga su uno schema ad uso storia dell'arte, roba scolastica ovviamente....scusami tanto ora mi vado a rileggere per mettere almeno il terzo nel centro.
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  27. @AngelInTheAir: eh sì realizzare un intero template non è un lavoretto da niente. Nei prossimi giorni comunque pubblicherò degli sfondi per blog e terrò conto della tua richiesta.
    @PATTINAGGIO: di solito rispondo sempre appena mi è possibile ai commenti e alle mail dei miei lettori. Ho appena aggiunto la tua richiesta alla lista delle cose da fare, ripassa tra qualche giorno e troverai il tuo puntatore.
    @Edvige: se hai difficoltà nel centrare i widget, mandami via mail il codice che hai scritto che ci penso io a sistemarlo ;)

    RispondiElimina
  28. Ciao Iole :) Ti seguo da un po' e mi piacerebbe se ci fossero dei countdown personalizzabili...a me per esempio ne servirebbe uno a tinta pastello azzurra,senza particolari immagini e che segni anche le ore alla data predisposta(se aggiungessi i secondi ancora meglio ;D)... Spero di non aver fatto una richiesta che hai già esaudito procurandoti una perdita di tempo :)

    RispondiElimina
  29. ciao ti seguo e appena capisco come si fa e riesco a mettermi in carreggiata.. (pochi follower) metterò qualcosa creata da te.. intanto se vuoi seguimi http://tuttoquellochece.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. @Taylor: nel mio blog ci sono tanti countdown per diversi eventi (Natale, Capodanno, Pasqua, Halloween, ecc). La tua idea di un countdown "generico" dove ognuno può impostare la data di un qualsiasi evento mi piace. Presto la realizzerò!!!
    @clairesse: se hai bisogno di aiuto, sono qui a disposizione!

    RispondiElimina
  31. ciao iole ti lascio cosa volevo: delle nuvolette quasi trasparenti che cadonoi dal blog

    RispondiElimina
  32. @PATTINAGGIO: ok, aggiungo la tua richiesta alla lista delle cose da fare. Presto la troverai online nel mio blog!

    RispondiElimina
  33. cara iole potresti fare dei cani che cadono dal blog????lo sò che è una cosa...insolita ma è per Milly la mia cagnolina

    RispondiElimina
  34. Cara Iole, vorrei chiederti una letterina per il mio blog wwww.trucchiamociconchiaraealessia.blogspot.it il cui titolo è Passione Make-Up:) By Alessia & Chiara..
    Quello che vorrei chiederti è una letterina che si abbini col mio sfondo, che è una rosa bianca.. Se non ti regoli passa dal mio blog, per vedere tu stessa:) Ciao e grazie ancora, sei bravissima! :D

    RispondiElimina
  35. @Sharon e Chiara Alessia: aggiungo le vostre richieste alla lista delle cose da fare. Presto le troverete online nel mio blog!

    RispondiElimina
  36. mi puoi fare un widget con i palloni da calcio che scendono nel blog

    RispondiElimina
  37. Ciao Iole, la mia richiesta non è per un widget ma è un problema con Blogger. Nella home del mio blog compaiono sempre pochi post, a volte solo uno. Come faccio a farne comparire molti di più nella home? Io sò come fare in pratica faccio così: impostazioni > post e commenti > mostra più post possibili > qui inserisco il numero, però anche se scelgo di far comparire 10 post nella home me ne compaiono sempre pochi. Come risolvere il problema? Baci, Laura.

    RispondiElimina
  38. @Anonimo: non accetto richieste da utenti anonimi.
    @Laura: in quale dei tuoi quattro blog si presenta questo problema?

    RispondiElimina
  39. Il problema si presenta nel blog: sdlastnews.blospot.it
    P.s: Grazie per tutto ciò che fai per noi :)

    RispondiElimina
  40. @Laura: ho controllato il codice html del tuo blog e ho notato che hai aggiunto lo script per visualizzare il numero delle pagine. Se vuoi visualizzare 10 post per pagina devi modificare lo script e non il numero nelle impostazioni di Blogger. In pratica devi sostituire var pageCount = 3; con var pageCount = 10;. Prova e fammi sapere!

    RispondiElimina
  41. Iole cara ciaooo. Non so se la mia domanda fa parte di script e/o widget questo vedi tu.
    Ho visto non ricordo dove che nella sidebar del fondo blog quella che è diciamo larga alcuni mettono immagini ad esempio una a fianco dell'altra. Io so che per creare uno spazio bisogna mettere

    ma anche se metto il codice creato quando inserisci l'immagine nel post, due immagini vengono una sotto l'altra anzichè uno di fianco all'altra. Forse hai già dato le debite istruzioni ma io non riesco a trovarle. Quindi se non ci sono forse può tornare utile oltre che a me anche ad altri.
    So che ci sono le istruzioni per lo scorrimento su/giu destra e sinistra ma se sono immagini fisse????
    Grazie cara buona giornata e scusa il disturbo.

    RispondiElimina
  42. @edvige: nel mio blog non ho ancora pubblicato un post con le istruzioni per fare quello che mi chiedi. Non penso comunque di pubblicarne uno su questo argomento visto che in ogni template le regole del css per le immagini possono essere diverse quindi non esiste una sola soluzione al problema che mi hai esposto.
    Se vuoi ne possiamo parlare in chat e ti spiego passo passo cosa devi fare!

    RispondiElimina
  43. Grazie Iole ho capito anche se cosda sono i CSS rimangono un mistero...ma in fondo immaginavo che una soluzione del genere non poteva essere una soltanto.
    Grazie infinite approfitterò quando avrai tempo soprattutto tu.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  44. Ciao Iole, ho fatto come hai detto, ho sostituito il numero 3 con il 10 adesso però mi compaiono solo 6 post.. forse perchè sono quelli più recenti..? Tra poco pubblico qualche altro post e ti faccio sapere. Grazie.

    RispondiElimina
  45. @edvige: per qualsiasi domanda sui css se non mi trovi in chat puoi anche mandarmi una mail!
    @Laura: ho notato che nell'homepage del tuo blog compaiono i link "Home page" e "Post più vecchi" anziché i numeri di pagina.
    Ho controllato nuovamente il codice html del tuo blog e c'è un altra porzione di codice che va modificata; devi trovare:
    var isFirstPage = thisUrl.substring(thisUrl.length-14,thisUrl.length)=="blogspot.com/";
    e sostituirla con
    var isFirstPage = thisUrl.substring(thisUrl.length-13,thisUrl.length)=="blogspot.it/";

    RispondiElimina
  46. Molto utile e specifico. se volessi contribuire senza usare pay pal o carte, come fare?
    simonetta ds Il mio mondo della lettura blogspot

    RispondiElimina
  47. @simonetta vernia: grazie per i complimenti e per il pensiero!
    Per sostenere il mio blog si può effettuare una donazione spontanea tramite Paypal o PostePay. Per chi non possiede carte di credito o è minorenne può sostenere il mio blog cliccando sugli annunci pubblicitari. In questo modo non spende soldi ed io ci guadagno qualche centesimo.
    N.B. Per alcuni annunci pubblicitari guadagno qualche centesimo solo se l'utente effettua la registrazione (ad esempio il gioco online Lady Popular per bambine e ragazze).

    RispondiElimina
  48. @Laura: sono felice di esserti stata d'aiuto!

    RispondiElimina
  49. ciao iole!
    sono sempre più affascinata da ciò che fai..qualche tempo fa mi sono rivolta ad un'altra ragazza x lo sfondo e altre cose del mio blog..ora però vorrei finire di sistemarlo insieme a te.
    Vorrei creare la mia firma da mettere in fondo ai post e creare una sorta di i-pod da cui poter ascoltare musica mentre si naviga nel blog.
    pensi che sia possibile tutto ciò?
    grazie mille in anticipo.

    RispondiElimina
  50. @Barbara Baccarini: per la firma ti aiuto volentieri ma dovrai avere un po' di pazienza. Ho tante richieste in sospeso alcune delle quali anche da parte di lettori che sono stati generosi con me con donazioni spontanee e regali.
    Per l'i-pod con la musica, esistono già dei siti che lo fanno (ora non ricordo l'indirizzo ma posso documentarmi e ti faccio sapere). Personalmente non ne realizzo per non violare diritti di copyright dei brani musicali.

    RispondiElimina
  51. ciao iole,ascolta ti volevo chiedere se per il widget della lavagna lo potevi fare più grande e se si può scrivere di piu...perchè sarebbe carino da usare anche per scrivere tutti gli aggiornamenti del proprio blog...e magari anche con una modifica di grafica...ad esempio un chiodo e una corda per far sembrare la lavagna appesa ad un muro...potrebbe essere un idea nuova...comunque molto belo il tuo blog.

    RispondiElimina
  52. @samantha streghetta: mi piace la tua idea! La aggiungo alla lista delle cose da fare.
    Se mi lasci l'indirizzo del tuo blog passo a farti visita.

    RispondiElimina
  53. Ciao iole. volevo farti sapere ke ho prelevato l'effetto arcobaleno per il mio blog....molto molto bello ..grazie per averlo messo a ns disposizione. volevo kiederti un piacere.
    e' da tanto ke cerco uno sfondo per il mio blog ,un blog il cui tema e' la vita in genere , dove scrivo le mie poesie , i miei racconti ,la mia vita di tt i giorni.....non so se l'hai visto cmq mi potresti aiutare con uno sfondo adatto?
    grazie infinite per cio' ke potrai fare.
    un abbraccio Angela

    RispondiElimina
  54. @Angy: di recente ho ricevuto diverse mail e commenti con richieste di sfondi personalizzati. Purtroppo il poco tempo che ho a disposizione non mi permette di soddisfare tutte le richieste. Presto comunque pubblicherò nuovi sfondi per blog, spero che qualcuno ti piaccia.
    Intanto aggiungo la tua richiesta alla lunga lista di cose da fare.

    RispondiElimina
  55. ciao iole...ti riscrivo perchè mi è venuta un altra 'alluminazione' per un bel widget...almeno per me sembra una buona idea:)
    visto che io non riesco a farli perchè non so come si fa,allora te lo dico a te...vediamo un po...
    sarebbe carino una cosa cosi: hai presente com'è fatta la carta d' identità?...ecco il widget!
    senza magari indirizzo e tel che sono cose private e sostituirle con .blog vari
    .indirizzo e-mail
    .sopranome
    etc poi le cose vengono da se.
    ma che ideona...a me piace...spero che la farai e non sarà troppo difficile.
    mi raccomando anche il posticino dove mettere la foto!.
    un bacio sa samy

    RispondiElimina
  56. @chiarodiluna: la tua idea è molto bella ma anche molto complessa. Realizzare quello che mi chiedi è veramente difficile soprattutto per quanto riguarda la parte della foto.
    Ti ringrazio comunque per la tua idea e magari chissà un giorno riuscirò a realizzarla.

    RispondiElimina
  57. ciao Iole, potresti realizzarmi una firma animata come quella di Tommaso, solo viola e con scritto "H2o"? La vorrei con lo stesso stile un po' antico in corsivo. Grazie in anticipo baci!

    RispondiElimina
  58. @Kathrin: al momento ho numerose richieste in sospeso, alcune delle quali anche da parte di lettori che sono stati generosi con me con donazioni spontanee e regali. Loro hanno la precedenza assoluta.
    Aggiungerò la tua richiesta alla lunga lista di cose da fare.

    RispondiElimina
  59. Iole, oggi parlando dell'Austria mi è venuto in mnte la corona dell'Avvento quello delle 4 candele che si accende una ogni settimana.Potresti creare un widget di questo tipo e nel mezzo mettere il contdown a Natale?????
    Spero di essermi spiegata e che non sia troppo lavoro e sopra tutto se l'idea di ta. Cioaoo bacioni

    RispondiElimina
  60. @edvige: aggiungo la tua idea alla lista delle cose da fare. Presto la troverai online!

    RispondiElimina
  61. Ciao Iole,sono Sissi e ti avevo chiesto se potevi creare un qualcosa di carino che possa vivacizzare un po il mio blog!!!!!!!!!!!!!
    Mi hai scritto di venire in questo post ed eccomi qua!!!!!!!!!!!!
    Vorrei qualcosa di carino,non saprei,magari qualcosa un template in tema con la cucina(io sono su my virgilio,non su blogger) con messaggio di benvenuto,fai un po tu!!!!!!!!!!!!
    Ciao
    Sissi

    RispondiElimina
  62. ciao iole ti vorrei chiedere se puoi fare una scritta in corsivo con scritto"giuly & fra"grazie e bravissima per tutto e se vuoi visita il mio blog www.stardoll-news.fan-club.it
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  63. Incredibile! Ho appena scoperto questo tuo blog, sto usando un po' di script sui miei blog! Spero di mandarti altri "clienti".
    Ps. ho un sito che parla di feste, mi piacerebbe uno script con qualche palloncino bianco o colorato, semitrasparente, che svolazza nel blog. Quando hai tempo, naturalmente!!!
    Ciao
    COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  64. Ciao Iole, ma come fai a creare il PULSANTE della funzione read more?? Non so se mi spiego, su ogni post del tuo blog hai messo la funzione read more, e per continuare a leggere devi schiacciare un pulsante... Ecco come si realizza il PULSANTE che fa da contorno alla frase "LEGGI ANCORA..."???
    Grazie mille.

    by Silvia, i-Wonderland

    RispondiElimina
  65. @silvana amato e giulietta: aggiungo le vostre richieste alla lista delle cose da fare!
    @Monica: bellissima idea!!! Realizzerò presto i palloncini che svolazzano nel blog!
    @Silvia Sbalchiero: trovi tutte le istruzioni per il pulsante "Leggi tutto..." in questo mio post.

    RispondiElimina
  66. Ciao iole volevo chiederti se potevi fare un cursore con il mause a fragola cioe ho visto in alcuni blog che il mause era a forma di mause ma era rosa con dentro dei puntini e in torno verde

    RispondiElimina
  67. Ciao Iole,a me servirebbe una tabella votazioni per il blog in cui scrivo,perchè ho creato un concorso e mi servirebbe una tabella per votare.
    Puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  68. ciao ioleee ti seguo da poco tempo ma ho una richiesta da farti!!!! ho un blog di dolci appena agli inizi e mi farebbe tanto piacere avere dei cupcake che scendono dalla pagina..ancora meglio sarebbe avere dei macarons (dato che il titolo del blog è "cioccolato & macarons") ma mi rendo conto che è più difficile!! aspetto tue notizie e grazie in anticipo!!!

    Ah complimenti per le tue creazioni!!!!

    RispondiElimina
  69. @martinaPosh: potresti darmi qualche altro dettaglio su come dvrebbere essere fatta la tabella?
    @chiara giugliano: aggiungo la tua richiesta alla lista delle cose da fare.

    RispondiElimina
  70. Cara iole innanzitutto grazie per il lavoro che hai fatto perche ha fatto si che il mio blog fosse ben addobbato per le feste di natale,(in tanti mi hanno fatto i complimenti)pero avrei anche bisogno del tuo aiuto!!!siccome nel mio blog (www.beautifugirls.webnode.it)diamo valutazioni a film,canzoni sitiweb ecc.vorrei un widget per far si che anche i visitatori possano votare con un click tipo delle stelline o degli smile che dopo essere stati cliccati rilasciano il voto...bho spero di essere stata chiara e che il lavoro sia facile per te...se riuscirai a farmelo come richiesto saro disposta anche ad una donazione spontane!!!
    grazie in anticipo,
    by giuly

    ah e ricorda www.beautifugirls.webnode.it

    RispondiElimina
  71. Cara Iole,
    Potresti creare un Widget per la musica in sottofondo nel blog????


    (Possibilmente in modo che la musica la sciegliamo noi)
    ...

    Grazie
    xD

    RispondiElimina
  72. Ciao Iole
    Grazie ai tuoi consigli ho reso il mio blog davvero carino, ma ancora manca qualcosa... Mi potresti realizzare qualcosa sulla moda? Ad esempio dei cursori a scarpa o a borsetta.

    RispondiElimina
  73. @marianna bagno: aggiungo la tua richiesta alla lista delle cose da fare.
    @BEAUTIFUL: il widget che mi stai chiedendo è molto difficile se non impossibile per me da realizzare. Mi dispiace ma non posso aiutarti.
    @Dj Peppe: preferisco non realizzare widget con musica per non violare diritti di copyright sui brani musicali.
    @Denise B: aggiungo la tua richiesta alla lista delle cose da fare.

    RispondiElimina
  74. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  75. Ciao Iole,
    mi servirebbe un widget proprio per il mio Fan Club! Un widget che fosse come un disclaimer ma personalizzato! Vorrei che quando tu l'hai fatto io nel codice html sostituisco la parte "esempio" con il mio nickame!

    RispondiElimina
  76. CIAO IOLE!! Potresti fare un widget in cui ci sono delle piccole sirene a cui scrivi una domanda (a cui si può rispondere di sì o di no) che poi ti rispondono appunto di sì o di no??? Grazie, sei molto simpatica, uso SEMPRE i tuoi widget!! Ciao e grazie! :)

    RispondiElimina
  77. Sei bravissima a fare gli orologi e i calendari complimenti! Riusciresti a farmi un calendario in verticale in tema pokemon? magari con squirtle? Grazie mille

    RispondiElimina
  78. ciao iole appena ai tempo mi potresti fare un orologio verde e un orologio verde con questa immagine http://imageshack.us/photo/my-images/24/42872035214802149015814.jpg/ e dopo che l'avrai fatto dove la posso trovare?scusa se ti faccio una domanda cosi e che non sono pratica del tuo sito perche sono nuova comunque da quel che ho visto sei molto brava

    RispondiElimina
  79. ciao iole appena ai tempo potresti farmi due orologi e due calendari
    un orologio e un calendario con questa immagine http://imageshack.us/photo/my-images/24/42872035214802149015814.jpg/ verde,un orologio e un calendario con questa http://imageshack.us/photo/my-images/836/img375865monikinha.jpg/
    rosso ma se per via della grande quantita di richieste che ai non riesci a farmi tutto va bene anche solo una di queste cose.ma scusa per la mia ignoranza per prendere la mia roba se me la farai devo andare in lavori fatti?ti prego rispondi al piu presto

    RispondiElimina
  80. ciao Iole!
    Potresti creare dei widget per la festa del Papà? =)

    RispondiElimina
  81. @tutti: quando realizzo un widget personalizzato, pubblico un post con il widget e il codice html da copiare/incollare nel blog. Inoltre avviso con una mail la persona che me lo ha richiesto.
    @debby: trovi due widget per la festa del papà qui!

    RispondiElimina
  82. perchè nn fai delle freccete del mouse con la faccina smile rotonda?
    e altre cn il segno della
    pace?

    RispondiElimina
  83. Ciao Iole!! è da tantissimo tempo che ti seguo e tuoi widget sono graziosissimi ^^. Ho bisogno di aiuto!! Posseggo un Fan-club di grafica e non so come crearne una (ho deciso di provarci e se mi va bene continuo)Aspetto un tuo suggerimento o consiglio! Ciuuu ^.^

    RispondiElimina
  84. Perché non metti qualche orologio dei nostri cartoons preferiti?Grazie 1000

    RispondiElimina
  85. Ciao Iole, volevo un Contact Form per il mio sito: http://videonolimits.altervista.org/index.php
    So che è un sito e non un Blog ma gli script Funzionano lo stesso :)
    Volevo un Contact Form carino, abinato al sito con qualche immagine di note musicali :D
    Poi fai tu, so che sei molto Brava! :D
    Spero mi rispondetai presto :)
    Ciaoooo ;)

    RispondiElimina
  86. delle note musicali che cadono nel blog

    RispondiElimina
  87. Ciao,adoro questo blog,vorrei chiederti se mi riesci a fare un cursore personalizzato con i one direction...grazie mille! <3

    RispondiElimina
  88. @amoritta dior: nel mio blog trovi già delle delle note musicali che cadono nel blog.
    @ilaria cinestana: per richiedere un cursore personalizzato occorre lasciare un commento nell'apposito post.

    RispondiElimina
  89. Carissima Iole, volevo scriverti ma poi ho pensato che forse potrebbe essere qualcosa d'interessante anche per altri. Ho visto il tuo post per il cambiamento dell'immagine nella header e iconcine ma io ho pensato ad un altra cosa.
    Ho notato ma non ricordo se era wordpress o blogspot nella header dell'e immagini anche tre in fila una vicino all'altra fisse, oppure altri che hanno le immagini come uno slide. Mi piacerebbe sapere come poter mettere più di un immagine nella header, una vicino all'altra con un piccolo spazietto ovviamente ciciamo 2 e 3.
    Pensi che è una cosa fattibile?????
    Grazie e buona domenica.

    RispondiElimina
  90. Ciao Iole ti devo dire che sei bravissima e il tuo blog è stupendo e non ho resistito ad non iscrivermi >.< comunque volevo chiederti di farmi un template nuovo,un banner,un header e un cursore adatto scusa se ti chiedo tante cose e che sono una novellina XD comunque ancora brava :)

    RispondiElimina
  91. @edvige: se non ho capito male vorresti avere nel blog più immagini di header, una vicina all'altra, da gestire dal Layout di Blogger.
    Non so se è fattibile. Farò comunque qualche prova sul mio blog di prova sul quale ho installato il tuo template e ti faccio sapere al più presto via email.
    @Mary chan: al momento ho numerose richieste in sospeso. Ricontattami tra qualche settimana.

    RispondiElimina
  92. @Mary chan: forse è meglio tra un mesetto... ho davvero tantissime richieste in sospeso, alcune delle quali anche da parte di lettori che sono stati generosi con me con donazioni spontanee e regali.

    RispondiElimina
  93. Grazie cara fai con comodo senza fretta. Buona giornata.

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy