25 marzo 2014

44 commenti Condividi il post

Il gadget "Lettori fissi" non funziona? Ecco come aggiungersi ai lettori di un blog!

lettori fissi
Due settimane fa sono stata contattata tramite email prima da Vivy e poi anche da Milena, Maria Laura e Simona che mi hanno scritto:

Se provo ad aggiungermi ai lettori di un blog vedo una finestra vuota con solo questo messaggio di errore:
Siamo spiacenti...
Non siamo stai in grado di gestire la tua richiesta. Riprova oppure torna più tardi.

Lo stesso giorno ho provato anch'io e visualizzavo lo stesso errore mentre nei giorni successivi sembrava tornato tutto alla normalità.
Da qualche giorno però il gadget non funziona nuovamente.

Allora come ci si può aggiungere ai lettori di un blog se il gadget lettori fissi non funziona? Ecco la soluzione!

Andate nella bacheca del vostro blog, scorrete la pagina verso il basso fino a Elenco lettura e cliccate sul pulsante Aggiungi


Apparirà una finestra come questa nella quale non dovete fare altro che inserire il link del blog che volete seguire e scegliere se seguirlo pubblicamente o in modo anonimo. Infine cliccate sul pulsante "Segui".

Se passate ora a visitare il blog che avete deciso di seguire, vedrete il vostro avatar nel gadget dei lettori fissi ;)

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

44 commenti

  1. E infatti non funziona -_-
    però io non riesco nemmeno ad aggiungere un blog visto che ho superato il limite dei 300 e l'unico modo di seguire i miei preferiti era quelli di unirmi ai lettori con il GFC... che tristezza.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio davvero, era tanto che ci provavo!!!!!
    Sempre utili i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  3. @La Donna della Domenica: hai provato ora ad aggiungere un blog tramite Elenco lettura e non te lo permette?
    Io seguo più di 2000 blog e riesco ad aggiungerne di nuovi.
    @Ale: sono felice di esserti stata utile ;)

    RispondiElimina
  4. Allora non è solo un mio problema! GRAZIE GRAZIE IOLE DAVVERO!!! Una mia amica mi continuava a chiedermi di unirmi e ora so il perché non riuscivo! Grazie :33

    RispondiElimina
  5. Oh sei un genio!! A me per ora funziona, cioè a modo suo, ma riesco ancora ad usare il pulsante unisciti questo sito con gfc. L'unica cosa è che devo tutte le volte cambiare browser (io che di solito uso chrome, quando mi voglio unire devo passare ad internet explorer) è un po' lunga come cosa ma finché riesco così...... certo è strano è?? Che poi dicono che lo vogliono togliere.... a me piaceva :(
    Grazie per il suggerimento, a presto! :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Iole, io non ho avuto questo problema-.-' se vado in un blog e mi ci voglio iscrivere lo faccio tranquillamente... però ho notato in passato che il mio gadgets dei lettori fissi a volte si incantava e adesso è invece fermo ad un mumero di lettori da un mese... forse nessuno si sta iscrivendo più oppure se ci provano non ci riescono...comunque grazie, non sapevo che era possibile seguire un blog anche così^_^

    RispondiElimina
  7. Grazie infinite Iole gentilissima come sempre...provo e ti faccio sapere un abbraccio

    RispondiElimina
  8. sempre interessanti i tuoi post
    cara Iole ti ringrazio tanto per il favore che mi hai fatto. un bacione

    RispondiElimina
  9. Cara e gentile Iole, mi chiedo se sto diventando rimbambita perchè non ho idea di quale sia la bacheca ove io possa trovare "Elenco di lettura".
    Puoi aiutarmi per favore?
    Cristiana

    RispondiElimina
  10. Grazie Iole!! Ci proverò! In genere avevo già provato ad aggiungere così dei blog che non avevano il gadget lettori fissi... non sapevo che in questo modo l'avatar finisce nel blog in questione, condivido subito! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
  11. grazie Iole x i tuoi consigli.
    In questi giorni non mi funziona anche il tuo disclaimer, potrebbe essere colpa da blogger o di qualche virus? Cosa mi consigli?
    grazie mille :)

    RispondiElimina
  12. si Iole... ho fatto esattamente come hai scritto e mi appare il seguente messaggio
    "Stai già seguendo il numero massimo di blog (300). Prima devi smettere di seguire qualche altro blog."

    Ma io non voglio smettere!!!

    Speriamo che si sistemi presto questa cosa che è davvero una seccatura -_-

    RispondiElimina
  13. Grazie Iole per le tue spiegazioni sempre utili!!! Era da giorni che avevo questo problema, pensavo fosse colpa del mio computer, non sapevo proprio che fare!
    Grazie ancora e a presto!
    Un bacio, Anna

    RispondiElimina
  14. ciao anche a me è capitato...e faccio così come tu hai spiegato..grazie per le informazioni!simona:)

    RispondiElimina
  15. Ciao
    mi ha dato il tuo indirizzo Edvige, perchè ho un problema con i follower del mio nuovo blog. Posso linkare il tuo blog nella mia pagina, per aiutare le persone che si vogliono unire al mio blog? Oppure posso copiare la frase e mettere il link alla tua pagina?
    Da oggi ti seguo anche io e tante grazie!
    Isabel

    RispondiElimina
  16. Bravissima Iole!! Anche io faccio cosí per aggiungere i blog :-)

    RispondiElimina
  17. Grazie mille!! sei un genio. Come faremo senza d te????

    RispondiElimina
  18. @Gio C.: purtroppo è un problema che riguarda un po' tutti, pensavo fosse solo un disservizio momentaneo di Blogger e invece questo problema va avanti da settimane.
    @Jessica Giusti: anch'io in queste due settimane sono riuscita qualche volta ad unirmi ai lettori di alcuni blog ma da un paio di giorni invece non riesco ad unirmi a nessun altro anche cambiando browser.
    Su qualche blog anch'io ho letto che c'è in giro la voce che vogliono togliere il gadget, ma si diceva così anche qualche mese fa quando Google Reader ha chiuso i battenti e tutti ci siamo iscritti su Bloglovin.
    @City of Angels: tu e Jessica Giusti siete le uniche a non avere problemi! Siete fortunate ;)
    A me è capitato qualche volta di vedere il gadget completamente vuoto soprattutto con Internet Explorer.
    Se i tuoi lettori non sono né aumentati né diminuiti nell'ultimo mese allora forse nessuno riesce ad unirsi al tuo blog.
    @Milemua Make-up: ok, prova e fammi sapere. Grazie per la segnalazione!
    @Fioredicollina: ti ho aiutata volentieri ad inserire l'archivio blog con miniature e l'iconcina "torna su" nel tuo blog perché sei sempre così generosa con me.
    Ti ringrazio anche qui per la tua generosità.
    @cristiana2011-2: come ho scritto nel post per accedere alla bacheca del proprio blog occorre collegarsi al seguente link www.blogger.com/home e poi scorrere la pagina verso il basso dove troverai Elenco lettura.
    @Vivy: eh sì, seguendo così un blog il proprio avatar viene correttamente visualizzato nel gadget dei lettori fissi del blog che abbiamo deciso di seguire. Se nel blog in questione non c'è il gadget ovviamente non si vede ma se un giorno l'autore del blog dovesse inserirlo allora troverà già dei lettori :)
    Grazie anche a te per la segnalazione!
    @Da Mamma a Mamma.: che problemi da il mio disclaimer? Vedi forse un messaggio di copyright o di configurazione? Se sì, non è un problema. Quei messaggi sono visibili finché il widget non viene completamente caricato. Non credo che dipenda né da virus e né da Blogger ma dal caricamento del tuo blog in generale. Anche ad esempio il fan box di Facebook che mi hai chiesto di inserire impiega troppo tempo a caricare.
    @La Donna della Domenica: questo messaggio mi compariva alcuni anni fa quando il limite massimo dei blog da seguire era 200.
    L'unica soluzione (anzi speranza) è aspettare che tutto torni alla normalità.
    @Anna: tranquilla, non è colpa del tuo pc ma come vedi è un problema di tutti o quasi!
    @simona gentile: quindi fai anche tu così e non visualizzi altri messaggi come quello di La Donna della Domenica?
    @Cucina Teorica: benvenuta nel mio blog!
    Certo che puoi linkare, segnalare, condividere questo mio post. E' un problema che riguarda un po' tutti e quindi mi fa più che piacere se altri lettori segnalano questa soluzione nei propri blog.
    A proposito di blog... qual è l'indirizzo del tuo? Ho visitato il tuo profilo ma non trovo il link del tuo blog.
    @Le creazioni di Ivy: come ho chiesto anche a simona gentile utilizzando questa alternativa non visualizzi altri messaggi come quello di La Donna della Domenica?
    @Carla R.: un genio??? Non ho fatto niente di speciale, ho solo condiviso con voi una possibile soluzione finché il problema non viene risolto da Blogger. Comunque ti ringrazio per i complimenti ^_^

    RispondiElimina
  19. Grazie Iole! Ho appena pubblicato il post con le tue indicazioni e link
    La mia pagina è http://lacucinateorica.blogspot.it
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  20. Grazie Iole!! Anche noi abbiamo avuto questo problema con un Blog da seguire, ...con i tuoi consigli si è risolto tutto!! Ciao, a presto!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  21. Ciao Iole, grazie per le tue indicazioni sempre molto preziosa, era mortificante non poter seguire i blog! Grazie, a presto Maria Laura

    RispondiElimina
  22. Grazie iole, finalmente!!!!!!Sei un genio!!!naturalmente ti aggiungo fra i miei preferiti! marta di lamaggiolina.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. C'era questo problema che girava su FB e l'ho detto di andare alla tua pagina a quelle che erano disperate ovviamente ho preso nota anch'io è una chicca.
    Grazie Iole e buona giornata.
    PS.
    Ora sto PC sembra funzioni ma devo usare Seven, XP al momento non sicronizza con le pagine web uffaaaaa ma almeno qui è veloce. Ciaoo

    RispondiElimina
  24. Grazie mille Iole! Anch'io avevo questo problema, ma in certi blog proprio non mi faceva iscrivere, nonostante ripassassi ogni giorno, niente!

    RispondiElimina
  25. Grazie,in effetti non sapevo proprio come fare e non sapevo a chi chiedere. Il tuo post è arrivato a proposito!

    RispondiElimina
  26. Anche io, chiaramente, me ne ero accorta, ma ho subito provato a inserirmi dalla lista letture ^_^
    Grazie per la spiegazione, comunque, è molto chiara: se dovessi incontrare bloggers che ancora non hanno risolto, le indirizzerò da te ^_^
    A presto!!!!!

    RispondiElimina
  27. @Cucina Teorica: passo subito da te!
    @Pyros & Patch: sono felice di esservi stata utile ^_^
    @MariaLaura S.: e purtroppo ancora questo problema non è stato risolto :(
    Vabbeh pensiamo ad altro... Poco fa ho pubblicato il post con il tuo regalo! Grazie mille per il tuo gentile pensiero!
    @la maggiolina: benvenuta nel mio blog e grazie per i complimenti. Passo subito da te ;)
    @edvige: grazie alla tua segnalazione è passata da me Cucina Teorica, che ora passo a salutare!
    Riguardo a XP, ieri sera io sono riuscita a ripristinare il mio pc ma credo che presto ne prenderò uno nuovo e dovrò abituarmi anch'io ad usare i nuovi sistemi operativi Windows.
    @Anto: è veramente strano che questo problema dopo settimane ancora non sia stato risolto. Di solito i disservizi di Blogger durano solo poche ore, al massimo qualche giorno.
    @Rosa Jane Shalott: per qualsiasi altra cosa... chiedi a me ;)
    @La Donna della Domenica: oggi anch'io vedo il messaggio di errore "Stai già seguendo il numero massimo di blog (300). Prima devi smettere di seguire qualche altro blog.".
    Nei giorni scorsi mi ero salvata tutti i link dei blog ai quali non riuscivo ad aggiungermi, quando ho provato qualche giorno fa ad aggiungermi con il metodo che ho spiegato nel post mi sono aggiunta ad alcuni blog e questa mattina volevo aggiungermi a quelli rimanenti ma con grande stupore ho visto quel messaggio di errore. Eppure anche l'altro giorno stavo seguendo più di 300 blog.

    RispondiElimina
  28. ma cosa staranno combinando?
    Certo che è davvero una seccatura, perchè io li aggiungo ai preferiti, ma poi me ne dimentico. Preferirei averli nel mio elenco (come tutti, credo).
    Grazie Iole, sei sempre carina!

    RispondiElimina
  29. @firmatocarla: speriamo si risolva presto questo problema visto che da Elenco letture non tutti riusciamo più a seguire i blog.
    @La Donna della Domenica: anch'io li aggiungo ai preferiti ma se passa troppo tempo va a finire che me ne dimentico. Di solito quando visito un nuovo blog e c'è il gadget "Segui tramite email" mi iscrivo alla newsletter così non mi perdo i nuovi post ma di certo a distanza di settimane non posso ricordarmi anche se in quel blog mi sono unita ai lettori oppure no.

    RispondiElimina
  30. Ciao Iole, scusa il disturbo. Vorrei sapere come smettere di seguire un blog...non ci riseco proprio!
    Sapresti aiutarmi?
    Grazie,
    Ale

    RispondiElimina
  31. @Ale: quando il gadget dei lettori fissi era funzionante per non seguire più un blog potevi cliccare sul gadget del blog in questione e selezionare l'opzione "Non seguire più".
    Visto che ora il gadget non funziona l'unica soluzione sarebbe procedere tramite la bacheca di Blogger: sulla stessa riga di Elenco lettura sulla destra compare un'iconcina a forma di ingranaggio che apre (anzi apriva) la pagina "Gestisci i blog che seguo".
    Prima in quella pagina potevi visualizzare la lista dei blog che segui e potevi facilmente rimuoverti dai lettori di un blog. Ora invece compare il messaggio "Impossibile caricare i dati FriendConnect. Ci scusiamo per il disagio. Riprova più tardi.".
    Quindi anche per non seguire più un blog bisogna attendere che tutto torni alla normalità.

    RispondiElimina
  32. grazie molto utile ora provo subito!
    ps a volte non riesco nemmeno a commentare.. in alcuni blog, che hanno configurazione diversa dalla mia, non ci riesco proprio...
    ora cerco magari trovo qualcosaltro di utile qui da te.
    grazie

    RispondiElimina
  33. dovrebbe funzionare, ho provato anche con il tuo blog!
    grazie ancora

    RispondiElimina
  34. ah ! ovviamente ti consiglio ai miei amici..anzi a dire la verità ho già cominciato!ahahah

    RispondiElimina
  35. @SimoCuriosa: grazie mille per i complimenti e grazie per avermi consigliata ai tuoi amici ^_^
    Ora passo anch'io a visitare il tuo blog ma non credo che riuscirò ad aggiungermi ai tuoi lettori visto che il problema per chi segue più di 300 blog ancora persiste.
    Riguardo ai commenti, anche a me è capitato qualche volta di non riuscire a lasciare un commento in alcuni blog che utilizzano il modulo incorporato sotto al post e non la finestra popup.

    RispondiElimina
  36. Grazie… mi sei stata molto utile,non mi funziona da più di 2 settimane... ho trovato questo tuo artico e ho seguito i tuoi consigli. Funziona sono riuscita a aggiungermi ai lettori fissi!!! Grazie mille di cuore...

    RispondiElimina
  37. @maddam cosmetiks: sono felice di esserti stata utile.
    Ho visto che ti sei aggiunta ai miei lettori. Per ora non posso aggiungermi ai tuoi perché visualizzo questo messaggio di errore "Stai già seguendo il numero massimo di blog (300). Prima devi smettere di seguire qualche altro blog." magari ci riprovo tra qualche giorno. Ti seguo comunque tramite Bloglovin e su Google+.

    RispondiElimina
  38. ho provato questo metodo ma a me non funziona, mi da questo errore "Si è verificato un errore. Riprova più tardi. Codice di errore: bX-9uiy2j", ciao SILVIA

    RispondiElimina
  39. @sississima: finora sei l'unica con questo messaggio di errore. Di solito sul forum Google consigliano sempre di riprovare con un browser diverso quando si visualizzano errori che hanno un codice che inizia con bX- (spesso però anche cambiando browser l'errore rimane).
    Io ho provato poco fa e invece ho visto un messaggio del tipo "Salvataggio non riuscito" mentre ora mi compare di nuovo quello del limite dei 300 lettori.

    RispondiElimina
  40. Grazie Iole!
    Funziona! Utilissimo post..
    Speriamo che Google risolva il problema!
    A presto..

    RispondiElimina
  41. @Laura: sono contenta che ti sia stato utile il post.
    Sono passata a visitare il tuo blog, per ora non posso aggiungermi ai tuoi lettori ma ti seguo volentieri tramite Bloglovin.

    RispondiElimina
  42. @tutte: oggi il gadget dei lettori fissi FUNZIONA nuovamente!!!

    RispondiElimina
  43. Iole, grazie per questo post che ho trovato "smanettando" in internet.
    Mi è stato utilissimo per iscrivermi al tuo e a tanti altri blog.
    Ti ho citato nel mio ultimo post.
    Un abbraccio Maria di Africreativa

    RispondiElimina
  44. @Maria Brentegani Portugalli: sono contenta di esserti stata utile!
    Grazie per avermi citata... passo subito da te!

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy