10 marzo 2015

9 commenti Condividi il post

Widget primaverili e pasquali per il blog

Widget Primavera e Pasqua
Alcuni giorni fa in un commento Lisa del blog "Tra Cucina & Realtà" mi ha scritto:

Ciao Iole!
Sono passata per dirti che ho organizzato una Linky Party "Easter Eggs & Spring colors" della durata di un mese, ti andrebbe di partecipare? Mi farebbe molto piacere!

E così sono passata nel suo blog a leggere le regole e ho deciso di partecipare con questo post. Qui trovate una raccolta di widget, script, sfondi, cursori, countdown, calendari e orologi pubblicati negli scorsi anni dedicati alla primavera ed un'altra raccolta con tutti quelli dedicati alla Pasqua.
Widget dedicati alla primavera

Finalmente è arrivata la primavera, la bella stagione...

Ed ecco su richiesta di Carmen ed Erika qualche widget per i vostri blog.

Calendari, orologi, polaroid e bigliettini con tanti fiori colorati abbelliranno i vostri blog per i prossimi mesi fino all'arrivo dell'estate.

Di seguito trovate tutte le istruzioni per creare il vostro widget personalizzato!


Dopo questo lunghissimo inverno che sembrava non finire mai, finalmente è arrivata la primavera!

Se volete abbellire i vostri blog sostituendo i widget invernali con dei widget primaverili... allora siete nel post giusto!

Di seguito trovate calendari, orologi, polaroid e bigliettini dedicati a questa stagione. Scegliete quello che più vi piace tra ben 72 widget disponibili!


Ecco oggi per tutti voi degli sfondi dedicati alla primavera che potete facilmente utilizzare per personalizzare i vostri blog senza nemmeno mettere mano al template!

Di seguito trovate 14 trame di sfondo che ho realizzato in 22 colori diversi per un totale di ben 308 sfondi differenti che potete personalizzare con 2 colori che preferite: un colore per la parte centrale del blog dove ci sono i post e la sidebar e uno per il resto della pagina.


Dopo aver pubblicato i widget dedicati alla primavera, ho ricevuto numerose mail e qualche commento con richieste di sfondi primaverili per il blog.

In tante mi avete espresso il desiderio di voler abbellire il vostro blog con un tocco "floreale" in questa stagione.

Ed ecco per tutte voi 2 sfondi in 9 colori diversi, per un totale di 18 sfondi.


Scrivo questo post per rispondere alla mail di Laura in cui mi chiedeva:

"mi piacerebbe mettere nel mio blog un effetto che faccia scendere dei fiori come se ne trovano per la neve invernale..."

In rete ho trovato diversi script, ne ho testati alcuni e ho scelto quello che è meglio supportato da Blogger, che ho poi personalizzato i fiorellini colorati.


Oggi è l'ultimo giorno dell'inverno... e domani finalmente arriva la primavera!

Per chi volesse dare al proprio blog un tocco primaverile può sostituire i fiocchi di neve con tanti fiori colorati che cadono nel blog.

Oltre ai 9 fiorellini pubblicati lo scorso anno, in questo post ne trovate altri 72!


Finalmente è arrivata la primavera...
la bella stagione!

Ed ecco oggi per voi uno script a tema per visualizzare una scia di fiorellini al passaggio del mouse!

Per aggiungere questo effetto al vostro blog non dovete fare altro che selezionare di seguito i fiorellini che più vi piacciono tra gli 81 disponibili.


Nel mio blog trovate numerosi widget dedicati alla primavera: sfondi floreali, calendari e orologi pubblicati questo e lo scorso anno.

Ed ecco per voi anche dei cursori dedicati a questa stagione...

Per dare un tocco primaverile in più al vostro blog con un cursore a tema, non dovete far altro che scegliere di seguito quello che più vi piace tra i 56 disponibili!


Oggi è il primo giorno di Primavera... ed ecco per voi un nuovo widget dedicato a questa stagione: una firma "primaverile", realizzata con lettere floreali, da inserire alla fine dei post.

L'idea di questo widget non è mia ma di Silvia del blog Natural Photography che ringrazio per avermela suggerita in un commento che ha lasciato nel post dei widget primaverili.


Ecco oggi un altro post con un widget dedicato alla primavera... il messaggio primaverile scorrevole!

Se volete dare il benvenuto ai vostri lettori, ringraziarli per la visita o invitarli a diventare lettori fissi... allora questo è il widget che fa per voi!

Oltre al messaggio personalizzato, potrete anche scegliere l'opzione countdown.


I widget che pubblico oggi mi sono stati richiesti tramite email da Gioia del blog Un'idea elementare che mi ha scritto:

"Carissima Iole,
volevo chiederti, se possibile, dei contact form primaverili... Sono sicura che sarebbero molto apprezzati, da me fin da subito! Grazie!"

Ed ecco per Gioia e per tutti voi ho realizzato dei contact form primaverili!


Ecco oggi per voi altri widget con le farfalle che mi sono stati richiesti da Vaniglia Messina, che mi ha chiesto di realizzare anche le farfalle che cadono nel blog e al passaggio del mouse che ho già pubblicato nei giorni scorsi.

Per lei e per tutti voi ho realizzato ben 40 cursori diversi con le farfalle.


Lo script che pubblico oggi mi è stato richiesto qualche settimana fa da Vaniglia Messina che in un commento qui sul blog mi ha chiesto di realizzare delle farfalle che cadono nel blog per il suo fan club "Mia And Me Forever".

Inoltre sulla mia pagina Google+ mi ha chiesto di realizzare anche delle farfalle al passaggio del mouse e dei cursori a forma di farfalla.


Come anticipato ieri nel post delle farfalle che cadono nel blog, ecco oggi un altro script a tema che ho realizzato per Vaniglia Messina e per tutti voi per visualizzare una scia di farfalle al passaggio del mouse!

Per aggiungere questo effetto al vostro blog non dovete fare altro che selezionare di seguito le farfalle che più vi piacciono. Infine copiate il codice html che compare nel box di testo ed incollatelo in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.



Widget dedicati alla Pasqua

Dopo aver pubblicato i countdown per Natale, per l'anno nuovo, per San Valentino... non potevo non pubblicare quelli per Pasqua!

Teneri coniglietti e coloratissime uova vi ricorderanno sempre quanto manca alla Pasqua.

Per voi ho realizzato ben 15 countdown pasquali.


Alla Santa Pasqua manca poco più di un mese ed ecco che ho realizzato per voi alcuni countdown per questa festività.

In questo post trovate ben 9 countdown con 9 colorate uova di Pasqua che vi ricorderanno sempre quanto manca alla Pasqua, che quest'anno cade l'8 aprile.

Nel blog ne trovate inoltre altri 15 pubblicati lo scorso anno.


Come anticipato ieri nel post dello script per visualizzare le uova di Pasqua che cadono nel blog, ecco oggi per voi ben 18 sfondi pasquali che potete utilizzare per abbellire i vostri blog nelle prossime settimane.

Se volete inserirne uno nel vostro blog scegliete quello che più vi piace tra i 9 colori disponibili, copiate il codice html che compare a destra dell'anteprima dello sfondo ed incollatelo in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.


Qualche giorno nel post con i widget per Pasqua ho invitato tutti voi a lasciare commenti con idee e suggerimenti.

Luce5 in un commento mi ha scritto:

"Che ne dici della faccetta di un coniglietto pasquale come cursore del mouse?
Sarebbe davvero adorabile ;)"

Ed ecco per lei e per tutti voi dei cursori pasquali per il blog!


Ecco oggi un altro post con un widget dedicato alla Pasqua che si avvicina...
il messaggio pasquale scorrevole, una variante del messaggio scorrevole dove le lettere sono realizzate con tante uova di Pasqua colorate!

Se volete dare il benvenuto ai vostri lettori, ringraziarli per la visita, invitarli a diventare lettori fissi oppure far loro gli auguri il giorno di Pasqua... allora questo è il widget che fa per voi!


Per la Pasqua che si avvicina nel mio blog trovate vari cowntdown pasquali: nove pubblicati due settimane fa ed altri quindici dello scorso anno.

E per voi ho realizzato anche uno script per visualizzare delle uova di Pasqua che cadono nel blog.

Se volete aggiungere questo effetto nel vostro blog, selezionate le uova che più vi piacciono...


Auguro a tutti voi una felice e serena Pasqua!

Di seguito trovate 9 cartoline pasquali che ho realizzato per voi. Per inserirne una in un vostro post, dovete soltanto selezionare il colore che più vi piace e prelevare il codice html.


A tutti voi, cari lettori e care lettrici di questo blog, auguro di trascorrere una serena Pasqua e una felice Pasquetta!

Per tutti voi ho realizzato 5 widget in 10 colori diversi, per un totale di ben 50 widget, per augurare "Buona Pasqua" ai vostri lettori.




Linky Party di Lisa
Se volete partecipare anche voi al linky party organizzato da Lisa cliccate sul seguente banner
Tra Cucina & Realtà

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

9 commenti

  1. Uno più bello dell'altro i widget dedicati alla primavera, mettono allegria :D Bravissima come sempre!! ♥

    RispondiElimina
  2. Tutte le tue splendide creazioni per abbellire i nostri blog!
    Grazie iole ed un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  3. sempre utili le belle cosine che ci doni per abbellire i ns blog!!

    Grazie per aver preso parte alla festicciola per il compleanno di Ron x te QUI

    RispondiElimina
  4. Ciao Iole! Grazie mille per avermi dedicato un piccolo spazio parlando della Linky e Grazie per aver partecipato, mi ha fatto davvero tanto piacere!Sono tantissimi i widget, ma prometto che farò il giro di tutti appena possibile, per ora ne guardo qualcuno dato che è tardi! Un abbraccio grande! Lisa!

    RispondiElimina
  5. E' da tanto che non passavo a trovarti - sono da tempo tua follower - vengo dal link parti del blog tra cucina e realtà che è stata un'ottima occasione per un saluto.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. @Vivy: grazie per i complimenti ^_^
    @SABRINA RABBIA: ho visto il tuo blog... tutto addobbato per Pasqua ;)
    @Maria Brentegani Portugalli: le tue creazioni sono moooooooolto più belle delle mie!
    @Fioredicollina: per me è sempre un piacere partecipare alle feste che organizzi!
    @Tra Cucina & Realtà: adoro partecipare ai linky party perché scopro sempre nuovi ed interessanti blog.
    Grazie a te per averlo organizzato!
    @Arwen Elfa: anch'io non passo da te da un bel po'. Sono stata assente per un mese ed ora pian piano sto tornando a fare visita a tutti i miei followers. Passerò prestissimo a trovarti!

    RispondiElimina
  7. Fantasticiii mi serviranno per il mio blog ♥

    RispondiElimina
  8. Grazie Iole,
    ad ogni stagione e ad ogni ricorrenza mi dai la possibilità di rinnovare il mio blog e renderlo sempre attraente e originale.
    Spero tu stia bene, con tutta la tua famiglia, e attendo trepidante le novità.
    Tanti Auguri per una Serena Pasqua!
    Gioia

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy