7 aprile 2017

11 commenti Condividi il post

Archivio dei post con una determinata etichetta suddiviso per mesi

Archivio
Due settimane fa Arwen Elfa in un commento mi ha scritto che nel suo blog non funzionava più un widget che aveva trovato in rete. Via email mi ha poi spiegato cosa faceva quel widget.

Le ho detto allora che avrei realizzato per lei (e per tutti voi) un widget esattamente come lo desiderava.

E così mi ha scritto:

Desidererei un widget come il tuo archivio blog con le miniature suddivise per mesi che funzioni facendo da archivio per i post di una singola etichetta.

Ed ecco che per Arwen Elfa e per tutti voi ho realizzato non solo l'archivio dei post con una determinata etichetta ma anche un altro widget che permette di ricercare i post per etichetta.

Di seguito trovate due esempi per capire di cosa sto parlando e poter scegliere il widget che più vi piace.




Quale dei due widget preferite?

Per inserirne uno in una pagina statica del vostro blog cliccate sul relativo pulsante "Preleva il codice" che trovate di seguito.


Archivio post con una etichetta

Se volete inserire questo widget in una pagina statica del vostro blog cliccate sul pulsante "Preleva il codice" e nella pagina che si aprirà seguite attentamente queste istruzioni.

Inserite l'indirizzo del vostro blog senza https:// e senza .blogspot.com/ dopodiché inserite l'etichetta dei post che volete visualizzare facendo attenzione a come è scritta nel vostro blog (lettere maiuscole e minuscole, spazi e caratteri speciali).

Poi impostate le dimensioni delle miniature (larghezza e altezza) e scegliete la miniatura per i post senza immagini.

Infine copiate il codice html che compare nel box di testo ed incollatelo nell'editor di una pagina statica cliccando prima su HTML.




Ricerca post per etichetta

Se volete inserire in una pagina statica del vostro blog il widget per la ricerca per etichetta cliccate su "Preleva il codice" e nella pagina che si aprirà inserite l'indirizzo del vostro blog senza https:// e senza .blogspot.com/, impostate le dimensioni delle miniature (larghezza e altezza) e scegliete la miniatura per i post senza immagini.

Infine copiate il codice html che compare nel box di testo ed incollatelo nell'editor di una pagina statica cliccando prima su HTML.




Spero vi piacciano questi widget! Se avete idee e suggerimenti per nuovi widget, lasciatemi pure un commento o contattatemi via email.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

11 commenti

  1. Grazie Iole sei stata grande - ora potrò risistemare le mie vecchie pagine che attualmente erano morte - causa widget che non funzionava - Grazie mille un bacione ed un abbraccio grande - buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  2. Già prelevato ed anche usato - bellissimo Un bacione <3 <3
    Anche l'altro ricerca per etichetta è molto carino :-)
    <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Arwen Elfa: ho realizzato con piacere questi widget per te e sono contenta che ti piacciano!
      Per altre richieste... sono qui a disposizione ;)

      Elimina
  3. Mi sembra di ricordare che mi avevi fatto una cosa simile personalizzata per me ma siccome non funzionava l'avevo tolta ma ho conservato il codice. Se lo trovo te lo mando per vedere se ci sono differenze ma d'altra parte penso che qui non mi serva... e se non sbaglio avevi fatto qualcosa del genere anche per un altro freguentatore... Vado a vedere (sai io con le pagine statiche nesseun feeling :D ) ciaoooo brava come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @edvige: forse per te avevo personalizzato l'altro mio widget archivio con miniature che mostra tutti i post e non solo quelli con una etichetta.
      Se hai il codice, inviamelo pure che controllo se c'è qualcosa che non va.

      Elimina
  4. Sei sempre fortissima cara Iole.
    Grazie di cuore.
    un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao Iole! Bellissimo come sempre! Ti chiedo un aiutino al volo! E' possibile creare un gadget per tradurre i post? Mi spiego meglio: il mio blog "mitchieanemos" è nato in inglese, ho sempre preferito scrivere in inglese. Ma mi chiedevo se fosse possibile creare un gadget da inserire in ogni post, una sorta di codice HTML da inserire nell'HTML del post quando lo scrivo, che permetta di tradurre dall'inglese all'italiano! Non so se mi spiego, se così non fosse sono disponibile per ogni chiarimento! (metto qui sempre la mia url mitchieanemos.blogspot.com in caso tu voglia dare un'occhiata!) Grazie mille per la lettura <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Silvia Miccoli: nel mio blog ho pubblicato un widget per tradurre dall'italiano in 23 lingue diverse.
      Realizzerò volentieri per te un traduttore inglese-italiano subito dopo Pasqua.

      Elimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy