24 ottobre 2017

15 commenti Condividi il post

Nuovo template per Impressioni e recensioni di una mamma qualunque di Giada

Per Giada
Alcuni mesi fa mi ha contattata Giada del blog "Impressioni e recensioni di una mamma qualunque" e in una mail mi ha scritto:

Ciao Iole, vorrei tanto cambiare tutto nel mio blog... mi aiuti?
Mi piacerebbe che il mio blog fosse più ordinato. Vorrei mantenere i colori rosa e verde, mi piace molto il tuo menu, vorrei le icone dei social carine e anche le tue anteprime dei post mi piacciono molto

Ed ecco come ho trasformato il suo blog!

Palette di colori

I colori che ho utilizzato per il suo nuovo template sono i seguenti:

palette di colori


Come era e com'è...


vecchio templatevecchio template mobile
nuovo templatenuovo template mobile


Dato che Giada mi aveva scritto le tue anteprime dei post mi piacciono molto ho realizzato per lei uno script che le consente di presentare i post in home in modo sintetico ossia per ciascun post viene mostrata una sola immagine, una breve introduzione e il "Continua a leggere...". In questo modo la sua homepage appare ora come un elenco ordinato e di facile navigabilità.

post


E questi sono i widget che ho realizzato per Giada.


Immagine di header
header


Banner
banner


Menu


Icone personalizzate


Contact form


Favicon
favicon


Countdown per il compleanno del blog

(Trovate qui tanti countdown per tutti)



Datario


Cursore del mouse



Giada è rimasta molto soddisfatta del template e dei widget che ho realizzato per lei e mi ha ringraziata con una donazione spontanea


Nota
Questo template e questi widget realizzati per Giada possono essere utilizzati esclusivamente da lei nel suo blog. Chiunque desidera un widget personalizzato lasci un commento con la propria richiesta.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

15 commenti

  1. Che bello! Non c'è altro da dire!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Effettivamente un cambiamento notevole brava Iole e poi qui non hai dovuto diventare matta come per me...veramente bellissimo penso che Giada dovrà essere molto soddisfatto.
    Sai che che il mio cervello è sempre in lavoro....perchp non fai qualcosa di scorrevole a doppio binario come per i post ecc. e ragruppi tutti i prima e dopo dei blog a cui hai rifatto il look. Per mesarebb in idea fanstastica e tutti possono vedere lavori che hai fatto cercarli non sarebbe difficile ma bisogna anche sapere come e cosa cercare. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @edvige: per realizzare questo template ho impiegato meno tempo rispetto al tuo; Giada mi ha dato carta bianca e le è subito piaciuto quello che ho realizzato per lei.
      Riguardo ai "prima e dopo" ci stavo pensando anch'io... Nella pagina "Richieste" sono presenti i link di tutti i template e di tutti i widget personalizzati che ho realizzato finora. Raccogliere in un unico post tutte le trasformazioni dei blog potrebbe essere utile a chi vuole cambiare look al proprio blog.

      Elimina
    2. Mi piacerebbe vedere il tuo blog Edvige.

      Elimina
    3. @Cecilia Murolo: il blog di Edvige è Memento Solonico.
      Puoi vedere come ho trasformato il suo blog in questo mio post.

      Elimina
  3. Infatti ho detto subito che ti ho fatto penare ma anche il troppo vecchio template di prima ha creato ulteriori problemi. Non sta nella richiesta la velocità di esecuzione anche se è uno dei fattori, ma la bravura di capire e di creare che a te non manca. Il fatto che dietro Richieste. ..si vedono i template fatti non ci avevo pensato di guardare e forse anche altri come me. Deve essere qualcosa che si vede subito magari 4 o 5 e poi altri magari con un "clicca qui per vedere altri"" o qualcosa del genere o con la barra scorrevole per vederli tutti. Buona giornata. (Sono ancora al cell scusa errori )

    RispondiElimina
  4. Ma che belli!!!!
    Bellissismi e bravissima tu, come sempre <3

    RispondiElimina
  5. eccomi!! scusa il ritardo clamoroso nel ringraziarti pubblicamente ma la mia vita è un po' incasinata questo periodo. Il lavoro che hai fatto per me mi piace enormemente, e sono felice di vedere che piace anche alle altre tue lettrici, che aspetto con piacere nel blog e ricambio volentieri. Ancora grazie per questo nuovo look fresco e colorato proprio come lo volevo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giada De Cesaris: sono contenta di aver realizzato il template che tanto desideravi!
      Nei giorni scorsi sono stata contattata da una tua amica che mi ha chiesto di rinnovare il look del suo blog. E lo farò più che volentieri ;)

      Elimina
  6. E' veramente bellissimo *-* Complimenti.
    Comunque, pensavo che ci vorrebbe un tutorial per fare così il menù!! E' troppo carino <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @**claudia90**: grazie per i complimenti!
      Riguardo al menu, se te ne serve uno personalizzato lo realizzo volentieri per te.
      Per un menu così non serve tanto un tutorial passo passo su come realizzarlo quanto un hosting sul quale caricare immagini e script (e di gratuiti in giro non se ne trovano).

      Elimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy