7 aprile 2011

224 commenti Condividi il post

Come aggiungere e personalizzare l'effetto "Tinkerbell" nel blog

Vi starete sicuramente chiedendo

cos'è l'effetto Tinkerbell?

Tecnicamente è la scia di scintille colorate che compare nel blog al passaggio del mouse.

L'immagine qui a fianco vi mostra di cosa sto parlando.

Con questo post rispondo all'email di MariaFelicia in cui mi chiedeva:

Ciao Iole, sai come si mettono i brillantini nel blog?

Dopo qualche ricerca in rete, ho trovato uno script per visualizzare nel blog una scia di scintille il cui colore è personalizzabile.

Se non sapete come personalizzare lo script, caricarlo online e poi aggiungerlo nel blog... nessun problema!!!

Ho realizzato per voi una pagina in cui dovete solo scegliere non uno ma fino a 5 colori diversi per creare la scia luminosa che più vi piace. Infine per aggiungere l'effetto nel vostro blog non dovete fare altro che copiare il codice che compare nel box di testo ed incollarlo in un gadget di tipo html/javascript della sidebar ed il gioco è fatto!



Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

224 commenti

  1. bello questo l'ho messo subito e sul mio blog sta benissimo!!
    grazie

    RispondiElimina
  2. Che bello! ci sono riuscita! ho usato tutti e cinque i colori, grazie infinite!
    Anna

    RispondiElimina
  3. ciao iole bravissima e chiarissima come sempre!

    RispondiElimina
  4. @MariaFelicia99: non funziona?
    Prima di pubblicare il post ho testato lo script e funzionava.
    Riprova a seguire le istruzioni e fammi sapere.

    RispondiElimina
  5. Ciao Iole, scusa se mi permetto di chiedertelo in questo post... ma perchè nei recenti visitatori non si vede sempre chi passa?
    grazie...
    ciao
    Bacione
    Ale

    RispondiElimina
  6. @Paola Brunetti: ho controllato l'html dei tuoi blog e non vedo il mio codice javascript. Riprova e fammi sapere.

    RispondiElimina
  7. @Ale: nel widget recent visitors c'è l'opzione "hide me" che ogni lettore può cliccare per non far apparire la sua iconcina nel widget.

    RispondiElimina
  8. Grazie IOLE.......
    Bellissime le "mie" stelline
    Gialle e Rosse.....

    A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  9. Bellissimoooooo!! Messo nel mio bllog *-*

    RispondiElimina
  10. ecco! Grazie mille! scusa se rompo come al solito! Spero vada tutto bene... un bacione
    ciao Ale

    RispondiElimina
  11. Grazie, ora ha funzionato!!!!
    Non so perchè la prima volta non andava...Forse avevo sbagliato il Copia&Incolla!!!!! =)
    E' stupendamente stupendo!
    E ti ringrazio anche per avermi linkato......Ho molto più visitatori, è la verità! =)

    RispondiElimina
  12. @MariaFelicia99: grazie a te per la richiesta! Linkarti era il minimo che potessi fare.

    RispondiElimina
  13. grazie, le stelline sono graziosissime

    RispondiElimina
  14. Grazie Iole! rispondo qua alla tua mail in cui mi segnalavi questo magnifico effetto del cursore...lo prelevo subitissimo!!! Laura

    RispondiElimina
  15. Ciao Iole, è la prima volta che commento questo Blog :) Mi piacciono molto i tuoi lavori, e volevo chiederti se ne esiste uno con un codice html... Esiste il cambio di tipo mouse nel blog? Intendo, invece di avere la freccetta normale come puntatore, quando si entra nel mio blog, si può avere una stellina, un cuoricino o cose così? Attendo una tua risposta, grazie :) Un'ultima richiesta: Puoi linkare anche me? Perchè ho un nuovo blog e mi piacerebbe avere molti visitatori! :)

    RispondiElimina
  16. @Laura: nel frattempo sto lavorando alla tua richiesta... presto pubblicherò lo script per far apparire tanti fiorellini al passaggio del mouse.
    @Andrea: ok, linkerò anche te appena pubblico il post con la tua richiesta.

    RispondiElimina
  17. Ciao Iole,
    conoscerti, leggere e mettere in pratica i tuoi meravigliosi post è uno dei più belli incontri nel pc fino a spingermi a iscrivermi a questo blogger.
    Ho inserito subito le stelle con il mousse...è fantastico! Grazie !
    Vorrei aggiungerti alle mie amicizie nel mio blog ma non riesco a capire come si fa?
    E come faccio a mandarti email in privato?

    Ancora grazie mille!

    Kamasa

    RispondiElimina
  18. @kamasa54: grazie mille per i complimenti!
    Se vuoi aggiungere il mio link o il mio banner, trovi le istruzioni in questo mio post.
    Se vuoi scrivermi, la mia email è iolecal@gmail.com, la trovi anche cliccando sulla terza icona del menu presente nell'immagine di header.

    RispondiElimina
  19. Ciao Iole, volevo dirti che le stelline funzionano sul mio blog mettendole nella parte Java/....aggiungi gadget.
    Quindi deve esserci qualcosa nell'altro dei fiorellini perchè ho fatto la stessa cosa copia/incolla... boh!! il mio modello è proprio strano.
    Non li metto perchè tu possa provare i fiorellini non vorrei ci fosse un interferenza casomai dopo.
    Grazie delle cose che fai e dell'aiuto.
    Edvige

    RispondiElimina
  20. @Edvige: ti ho inviato una mail con il codice funzionante per visualizzare nel blog l'effetto Tinkerbell e i fiorellini, testato sul mio blog di prova con il tuo template.

    RispondiElimina
  21. Ciao bello questo post...ti volevo chiedere se puoi fare un post dove spiega come inserire delle immagini in modo che dopo quando ci cliccano vanne nel sito dove abbiamo preso le immagini.....Mi stò impazendo x trovarlo!!
    In poche parole come si mettere una immagine con collegamento al sito dove la abbiamo presa !!!
    Puoi linkare anche me vorrei avere dei visitatori nel blog!!

    RispondiElimina
  22. @qw123er34: nei prossimi giorni pubblicherò un post con la tua richiesta.

    RispondiElimina
  23. grazieeeeeeeee
    è bellissimo!
    grazie anche per avermi linkato!!!!!
    l'ho usato nei miei due blog:
    bloggandoimparo.blogspot.com
    earthday-giornatadellaterra.blogspot.com

    grazie ancora!
    smack!

    RispondiElimina
  24. Scusami, ma se già hai un cursore nel tuo blog questo non si può mettere,vero?

    RispondiElimina
  25. Ciao, blog utilissimo..ho messo le scintille nel mouse..ciaoo e se t va passa da me :)

    RispondiElimina
  26. ciao,grazie mille per le stelline,andavo negli altri blog e vedevo queste stelline e mi chiedevo come fanno,ma grazie a te ho risolto il mistero!grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  27. @Anonimo: le stelline compaiono al passaggio del mouse; non dipendono dal cursore e non lo modificano.
    @BrilliDiLuce: sono passata sul tuo blog e mi sono aggiunta ai lettori ;)
    @antothebest: bastava chiedere a me ^_^

    RispondiElimina
  28. mi viene voglia di prendermi tutto ..sei bravissima....cmq qualcosini ho preso hihihihhi!

    RispondiElimina
  29. A Me Non Funziona Come Mai? Comunque Il Tuo Blog è Stupendo E Grazie Per Le Informazioni Che Ci Dai =)

    RispondiElimina
  30. Grazie Iole, sei fantastica!!
    I tuoi consigli sono sempre utilissimi!!

    RispondiElimina
  31. Ciao,hai un blog bellissimo!
    Io non ho un blog,ma ho un fc, simile al blog,ma cambiano delle cose...
    vorrei anche io mettere quel cursore cn l'effetto tinkerbell...
    ma ai fc,nn funziona...bisogna modificare qualcosa...ho visto un fc,di una mia amica,che aveva questo stesso cursore...
    sapresti modificarlo???
    I cursori nei fc, sono

    BODY{cursor:url('percorso del cursore');}
    mi aiuteresti???Grazie mille,se riesci,altrimenti non fa niente...
    Ciaociao
    p.s. bellissimissimo il tuo blog..bravissima!

    RispondiElimina
  32. Ha funzionato,Grazie mille =) E' da tanto che lo cercavo!!

    RispondiElimina
  33. @;;Miss;;: quest'effetto non è un cursore ma uno script che fa apparire delle scintille al passaggio del mouse.
    Non devi quindi modificare il codice per il cursore.
    Per inserire l'effetto nel tuo fc, devi scegliere il numero di colori delle scintille e poi incollare il codice generato prima della riga </head>.
    In questo modo vedrai le scintille continuando a visualizzare il cursore che hai già scelto.

    Per altre domande o chiarimenti, sono qui a disposizione.

    RispondiElimina
  34. stupendo lo metto subito anchio , grazie 1000 !

    RispondiElimina
  35. non mi funziona O-O
    strano...ci riprovo , ma mi dice che è impossibile caricare ...

    RispondiElimina
  36. Non riesco a metterlo..mi potresti diree? Grazie..
    Siccome io non sto molto tempo al computer e non posso visitare i blog e sto solo su SD, mi potresti rispondere lì? Io sono stars99 su stardoll

    RispondiElimina
  37. @superfra98: sono stata sul tuo blog e ho visto che sei riuscita ad aggiungere questo effetto :)
    @iLARiA99: non so come contattarti su stardoll quindi ti rispondo qui nel mio blog.
    In tanti, seguendo le semplici istruzioni riportati nel post, sono riusciti ad aggiungere le scintille nel proprio blog. Non so come aiutarti.

    RispondiElimina
  38. Bellissime!!
    Erano proprio quello che cercavo!!
    GraziexD

    RispondiElimina
  39. Grazie tantissimo, anche io adesso ho le stelline nel mouse...grazie ad una mia amica ti conosco anche io!! Sei bravissima.

    RispondiElimina
  40. bello l ho aggiunto!!!! grazie!!!! :-)
    senti ma come mai nei commenti non si possono metter le gif o immagini??? :-(

    RispondiElimina
  41. @Fioredicollina: per gif o immagini intendi le faccine??? Tempo fa ho notato che in alcuni blog era possibile inserire delle gif utilizzando uno script esterno che trasformava alcune sequenze di caratteri, ad esempio :), :(, ;), ecc in faccine.
    In questo momento però non ricordo il nome dello script :(

    RispondiElimina
  42. Ciao! Complimenti per il blog, davvero molto utile :) però io non riesco ad inserire questo codice, non trovo la riga head nella pagina html...dov'è di preciso? Grazie mille!

    RispondiElimina
  43. @Venus Power: devi andare in Blogger - Design - Modifica HTML e poi cercare la riga </head>.

    RispondiElimina
  44. E' ciò che ho fatto, ma non trovo la riga head
    eppure ho cercato più volte...proverò a guardare meglio, grazie per avermi risposto! ^^

    RispondiElimina
  45. @Venus Power: in tutti i template esiste quella riga.
    Comunque se hai problemi a trovarla, inserisci il codice in un gadget html/javascript della sidebar.
    Prova e fammi sapere!

    RispondiElimina
  46. Grazie un mondo !!! io non ci capisco niente ma tu dai delle spiegazioni perfette e anche io che sono imbranata riesco a combinare qualcosa Valeria

    RispondiElimina
  47. Ho provato ad inserire il codice in un gadget html, le stelline si vedono ma sono "scoordinate" rispetto al mouse, si vedono apparire solo sulla parte superiore del blog in modo confuso, senza seguire la traccia del mouse...ora ci riprovo :)

    RispondiElimina
  48. Non mi funziona!!
    Ma io non ho un blog,ma un fan club www.disney.fan-club.it
    aiutami,per favore,non so come fare!!
    Però rispondimi sul mio fan club grazie!

    RispondiElimina
  49. ciao Iole ! ... volevo dirti che a me non funzionano cioè a me le stelline scendono dal blog non seguono il mouse... :( mi piacevano tantoooo..... :(

    RispondiElimina
  50. @SweetFairy28: cosa intendi per "le stelline scendono dal blog non seguono il mouse"?
    Ho controllato l'html del tuo blog e non vedo il codice per le stelline; riprova ad inserirlo in un gadget di tipo html/javascript e avvisami con un commento così passo a vedere cosa non va.

    RispondiElimina
  51. splendido, anzi, magico... grazie ^_^

    RispondiElimina
  52. Scusa Iole se rompo,ma ho fatto quello che c'è scritto eppure non si vedono,mi dispiace perché erano bellissime.

    RispondiElimina
  53. @Chiara.Stella: ho controllato il codice che hai inserito nel tuo blog ed è corretto (lo stesso codice l'ho incollato nel mio blog e l'effetto funziona perfettamente). Forse nel tuo blog c'è qualche altro script che blocca questo delle scintille.

    RispondiElimina
  54. Messe le stelline anch'io grazie mille!!!

    RispondiElimina
  55. w zoey&dawn di a tutto reality29 gennaio 2012 alle ore 19:09

    si ci sn riuscitaaaaaa grazie

    RispondiElimina
  56. bellissime! ho sempre cercato questo gadget ma non sono mai riuscita a inserirlo perchè non capivo cm metterlo ma con te ci sono riuscita! grazie davvero iole! :) Ho inserito il giolla, giallo scuro, verdino, verde normale e verde scuro! ci sta molto bene con il mio blog! :D:D

    RispondiElimina
  57. Vielen Dank, ich suche schon so lange bunter Sternen Regen!!!
    Liebe Grüße
    Irène

    RispondiElimina
  58. @Irenes Leckereien: Vielen Dank für Ihren Kommentar!

    RispondiElimina
  59. grazie mille, le stelle sono fighissime :D !!!

    RispondiElimina
  60. grazie pero per aggiungere altre cose come si fa??????????

    RispondiElimina
  61. @ISABELLA: nel tuo blog non vedo il codice javascript per le scintille. Mi dispiace ma non so come aiutarti.

    RispondiElimina
  62. Ciao IOLE non ho mai pensato di screditare il tuo lavoro non mi permetterei mai avro' sicuramente sbagliato qualcosa mi spiace :) ISA

    RispondiElimina
  63. @ISABELLA: molto probabilmente avrai cancellato accidentalmente qualche porzione di codice per cui non ti funzionano più gli script.
    Riprova e fammi sapere se hai ancora problemi.

    RispondiElimina
  64. Fatto! Grazie e grazie anche a Stella che mi ha dato l'idea nel suo blog!

    RispondiElimina
  65. Ciao iole, mi sono appena iscritta ai tuoi lettori fissi, mi piace moltissimo il tuo blog, penso che per chi come me non ci capisce nulla su come inserire le varie cose nel proprio blog sia una mano santa! Mi sapresti spiegare come mettere un pulsante per nascondere la disclaimer nel mio blog? e potresti costruirmene uno ( di pulsante)? Per ora ti ringrazio, a presto, Claudia.

    RispondiElimina
  66. @ideediclaudia: grazie mille per i complimenti!
    Cosa intendi di preciso per "pulsante per nascondere il disclaimer"?

    RispondiElimina
  67. Ciao Iole, grazie mille per il tuo bellissimo lavoro.
    Ho bisgono del tuo iuto vorrei inserire le stelline nel mio piccolo blog, ti invio l'indirizzo http://cucinaveganspiegataalmiocane.blogspot.it/, ma non sono assolutamente capace, ho provato a copiare l'indirizzo selezionado dal lay out una nuova finestra gadget e scegliendo l'opzione inserisci il tuo gadget ma mi dice che il codice non è corretto e non mi lascia proseguire.
    Sono così ignorante in materia che mi occorre una spiegazione a prova d'incapace.
    Grazie mille.
    Maura

    RispondiElimina
  68. @Maura: per aggiungere le stelline (così come qualsiasi mio script e widget) devi copiare il codice e poi andare in Blogger, poi clicca su Layout e poi su Aggiungi un gadget della sidebar. Dalla finestra che si apre scorri la pagina fino a trovare il gadget di tipo HTML/JavaScript. Cliccando sul titolo del gadget si aprirà una finestra nella quale puoi incollare il mio codice. Spero di essere stata chiara. Per altre informazioni, sono qui a disposizione.

    RispondiElimina
  69. Ciao Iole,

    grazie mille sei gentilissima ed io di un imbranato senza pari, non riesco proprio a farcela, se mi fai la cortesia di scrivermi slulla mail ti mando un file word con le foto dei passaggi che ho fatto, così mi dici dove sbaglio e per il massimo dell'imbranataggine mi dici anche da quale punto a quale punto devo copiare il codice? Per altro mi sono fatta un piccolo giro nei tuoi calendarei complimenti sono bellissimi mi è piaciuto particolarmente le violette di primavera e naturalmente non sono riuscita a copiare neanche questo codice, sigh.
    Ancora grazie.
    Maura

    RispondiElimina
  70. @Maura: ok, allora mandami una mail all'indirizzo iolecal@gmail.com

    RispondiElimina
  71. come e dove posso trovare questo html/javascript ???

    RispondiElimina
  72. Grazie mille...ho preso le stelline per il mouse....se ti va passa per un saluto da me...!!ciao, un bacio.

    RispondiElimina
  73. scusa, ho mandato il commento prima di darti il mio link....rimedio !!!! ancora un bacio..!!
    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  74. io più di un commento " sei bravissima" aiutamo a mettere anchio le stelline

    RispondiElimina
  75. CIAO, SCUSA SE TE LO DICO, MA NON SI PUO' TOGLIERE IL RIQUADRO ROSA CON SCRITTO: "Scintille colorate al passaggio del mouse" By iolecal?

    RispondiElimina
  76. MA COME SI FA A TOGLIERE IL RIQUADRO ROSA CON IL TUO SITO? QUELLO CON SCRITTO "Scintille colorate al passaggio del mouse" ??

    RispondiElimina
  77. mi piace molto il tuo blog.sarei felice di avere qualcuno dei tuoi widget sul mio blog:incantevoliidee.blogspot.com hai delle idee fantastiche!!!!ciao e grazie

    RispondiElimina
  78. Giallo, Arancio, Becco d'Oca e Verde! Ora che ho scelto i colori vado a far scintillare il mio Nido ;p

    RispondiElimina
  79. ciaoooo! sai che alcuni con i fun-club usano i tuoi widget??? e
    approposito anch'io uso le tue cose bellissime per il mio fun-club P.S. queste stelline mi sono piaciute un sacco

    RispondiElimina
  80. @Elly19: vai in Blogger, clicca su Layout, poi su Aggiungi un gadget e dalla finestra che si apre seleziona il gadget html/javascript.
    @Tonia: passerò presto a farti visita!
    @Anonimo: non è possibile togliere il rettangolo rosa con i credits!
    @spery anto corry: per inserire i miei widget nel tuo blog ti basta copiare il codice html che trovi per ciascun widget in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.
    @GaiaCincia: ci stanno benissimo nel tuo Nido ;)

    RispondiElimina
  81. scs ma io vorrei mettere questa cosa del mouse anche sul mio computer cioè non su fan club ecc.. ma sul desktop.. quando muovo la freccina ptuntano le stelline, TI PREGO AIUTAMI! dimmi se si può fare e se sì come!

    By: nicoletta

    RispondiElimina
  82. come faccio ad entrare nel codice html del mio fan club???

    RispondiElimina
  83. ciao,come faccio ad entrare nel codice html del mio fan club,per favore rispondetemi, grazie ciao

    RispondiElimina
  84. @Anonimo: i miei script si possono mettere solo nei blog non sul desktop.
    @caterina: mi dispiace ma non so come entrare nel codice html del fan club.

    RispondiElimina
  85. nei fan-club, mettetelo nella barra destra!
    comunque il link è diventato famosissimo in tutti i fan-club

    RispondiElimina
  86. Ciao Iole, sei fantastica e trovo il tuo blog una piccola miniera di idee! Ho prelevato la scia di stelline per il mio blog, grazie mille!!!!!

    RispondiElimina
  87. Grazie...veramente molto carino! :)

    RispondiElimina
  88. grazie mille=) nn sono molto esperta di blog quindi ho cercato tipo in 20 siti e nn sono mai riuscita a farlo mentre tu sei sempllice e concisa grazie mille =)=)

    RispondiElimina
  89. Grazie Iole è davvero molto bello e poi il fatto di poter personalizzare i colori è geniale!! Sei bravissima

    RispondiElimina
  90. ciao iole voleco chiederti se potevi linkarmi,ho appena creato il mio blog.Il tuo blog è super e i tuoi lavori stupendi,spero che mi linkerai presto un bacione

    RispondiElimina
  91. ciao iole mi potresi lincare per favore il mio indirizzo è http://stellacuriosity.blogspot.it/
    i tuoi lavori sono cosi' belli spero che mi lincherai grazie

    RispondiElimina
  92. Ciao questo blog è bellissimo ma io ho un fan-club non blog non lo posso fare perchè si deve dare il numero di telefono... Queste stelline sono bellissime e funzionano benissimo le metto subito ciaooo

    RispondiElimina
  93. Ciao Iole il blog va lento può essere perché ci sono troppi gadget?????

    RispondiElimina
  94. Ciao iole per prima cosa puoi linkarmi il mio blog è trucchi-gratis-stardoll.blogspot.com e poi ti volevo dire che ho messo 6 colori ed è stato facilissimo per me:)

    RispondiElimina
  95. @barbie02v: troppi widget e script nel blog rallentano il caricamento delle pagine.

    RispondiElimina
  96. Grazie, ho l'imbarazzo della scelta! :D

    RispondiElimina
  97. Ciao, è da tanto che ti seguo e questo è il mio primo commento ^^

    Vorrei sapere perchè nel mio blog escono le stelline ma non vicino al mouse :( sai perchè?

    RispondiElimina
  98. @fedequeenlady: in quale dei tuoi 7 blog hai inserito il codice?

    RispondiElimina
  99. grazie per avere fatto che il mio fan club abbia le scintille colorate

    RispondiElimina
  100. Ciao Iole, il box con i credits mi viene visualizzato sopra l' header e vorrei spostarlo sotto al blog, dove ho anche gli altri, tra cui alcuni dei tuoi stessi lavori, sarebbe possibile?
    grazie

    RispondiElimina
  101. @Roberta Dafne: devi trascinare il gadget contenente il codice nel footer del blog.

    RispondiElimina
  102. @Iole l' ho inserito nel corpo html del modello :/
    grazie per la risposta!

    RispondiElimina
  103. @Roberta Dafne: consiglio sempre di incollare i miei codici nei gadget html/javascript per non mettere mano al template!
    In questo modo non si corre il rischio di combinare pasticci ed inoltre in qualsiasi momento si può facilmente togliere il widget o script semplicemente rimuovendo il gadget.

    RispondiElimina
  104. @Iole ho risolto! grazie comunque :)

    RispondiElimina
  105. ahah !!! Iole !!Funziona !!! che bello! grazie!!Dany :-D

    RispondiElimina
  106. Scusa se non ti ho risposto ^-^
    Ora esce normalmente, comunque il blog è stardollgratistrucchi.blogspot.com
    Comunque ora è tutto normale, mi è utilissimi questo gadget :D

    RispondiElimina
  107. Ciao, ho messo le scintille nel mouse.. è troppo bello!!!!ciaoo e se t va passa da me :)

    RispondiElimina
  108. ciao!! io tempo fa avevo messo nel mio blog questo effetto, però non con il gadget html/javascript ma modificando l'html del blog dalle impostazioni, ora vorrei toglierlo ma non mi ricordo più dove si trova, mi puoi aiutare??

    RispondiElimina
  109. @Mary: per rimuovere il codice delle scintille devi eliminare dal template il relativo codice che inizia per
    <!-- Codice per la scia di scintille al passaggio del mouse -->
    e termina con
    colour5 = '#000000';
    </script>

    RispondiElimina
  110. grazie :) ci sono riuscita!! l'ho trovato!!

    RispondiElimina
  111. Ciao Iole, adoro le tue stelline e le ho messe nel mio blog! sei troppo brava, complimentissimi!

    RispondiElimina
  112. carissima la spiegazione e l' idea è veramente carina... vorrei mettere le stelline nel mio blog... posso?
    abbraccio Gabry

    RispondiElimina
  113. Ciao Iole potresti farmi un favore facendo un effetto con una scia di draghi?...
    Grazie x tutto

    RispondiElimina
  114. @Cuore Magico: certo che puoi!
    Tutti i miei widget e script possono essere utilizzati gratuitamente da tutti ;)
    @Anonimo: non accetto richieste da utenti anonimi.

    RispondiElimina
  115. fantastico....=)è proprio un bellissimo effetto!rende il blog molto elegante! Grazie

    RispondiElimina
  116. grazie mille! l'ho appena aggiunto e fa un figurone!

    xoxo candy
    http://fashonando.blogspot.it/

    RispondiElimina
  117. Ciao Iole,io non ho un blog ma un fan club creato con fan-club.it si chiama www.amicizia-forever.fan-club.it, è ho provato ha metterlo però sono tanto imbranata,in che senzo lo devo inccolare in un gadget di tipo javascript? ti prego aiutamiiii!!!! :(

    RispondiElimina
  118. Herzlichen Dank! Eine tolle Idee diese Sterne, probiere sie gerade aus und es funktionert prima. Nochmals Danke und viele Grüße Ingrid

    RispondiElimina
  119. Cara iole x favore puoi dirmi cosa devo fare x mettere le stelline in un fan club,che è un pò diverso dal blog.Grazie!!!!!

    RispondiElimina
  120. Ehi ciao!!
    Sei davvero molto brava e il tuo blog è molto bello e soprattutto utile!!
    Passa da me, sono ancora agli inizi ma magari puoi darmi qualche consiglio!! :)
    www.blondescake.com

    RispondiElimina
  121. Grazie,sei bravissima!!!barbarasweetdesign.blogspot.com

    RispondiElimina
  122. belloooooo ma come faccio a metterlo sul sito?????

    RispondiElimina
  123. Iole un regalo x te! una donazione spontaneea! ;)
    BACIONI!

    RispondiElimina
  124. Muchísimas gracias...me encanta!
    Gracias por compartir!!!

    RispondiElimina
  125. @MeryBella3 e YELLY: non sono esperta di fan-club. Ho visto che in tanti utilizzano i miei widget nei fc ma non so dove va inserito il codice.
    @auchwas: Willkommen auf meinem blog!
    @Giulia e BarbaraSweetDesign: grazie mille per i complimenti!
    @ambra benecchi: sono stata nel tuo fc e ho notato che sei riuscita ad inserire questo script. Se ti va lascia un commento con le istruzioni... sarà utile a tutti coloro che, come te, hanno un fan-club.
    @Agnese: non ho ricevuto alcuna notifica della tua donazione su Paypal.
    @Andaira: Bienvenido a mi blog!

    RispondiElimina
  126. dove bisogna mettere il codice? D:

    RispondiElimina
  127. Ciao, ho appena provato a metterlo, viene fuori, ma non è allineato col mouse, nel senso che muovo il mouse e le stelline brillano da un'altra parte :(

    RispondiElimina
  128. mi sembra che il tuo blog stia diventando tuo!

    RispondiElimina
  129. come faccio a metterlo in un fun-club

    RispondiElimina
  130. @Delfina Rossi: sono stata sul tuo blog e ho notato che sei già riuscita ad inserire questo effetto!
    @Miriam Rizzo: al momento non c'è lo script nel tuo blog. Riprova a metterlo e contattami così passo a controllare cosa non va.
    @Rossella Bramato: se mi lasci l'indirizzo del tuo blog passo a visitarlo!
    @Marzia Marchese: per inserirlo in un fan-club devi cliccare sul pulsante "Barre laterali" ed inserire il codice in uno dei due box Sinistra e Destra.

    RispondiElimina
  131. si si infatti adesso ho capito! sei molto brava grazie! :):)

    RispondiElimina
  132. grazie milleeeeeeeee....bellissimo effetto...:)http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  133. sai....e' da un po' che giravo sulle opzioni del mio blogger per capire cosa bisognava fare per avere l'effetto scintille al passaggio del mouse...oggi grazie a te ci sono riuscita!!!!ti meriti un doppio grazie ultra sincero!!!:-)

    RispondiElimina
  134. bellissimo e utilissimo il tuo blog, purtroppo sono tre giorni che cerco di inserire le stelline ma non ci riesco.
    sono andata in layout ho scritto java script, è uscito un quadrato zeppo di simboli, ho cancellato, ho trovato una finestra vuota, ho fatto copia incolla di tutti i tuoi codici, ho salvato e ... niente di fatto. Boh!
    comunque grazie di tutto
    sinforosa castoro
    http://sinforosacastoro.blogspot.com

    RispondiElimina
  135. @sinforosa castoro: per inserire questo o altri miei widget devi andare in Layout, cliccare su "Aggiungi un gadget" della sidebar e dalla finestra popup che si apre devi selezionare il gadget di tipo Html/JavaScript. Infine devi incollare il codice che prelevi dal mio blog e salvare.
    Spero di essere stata chiara. Per qualsiasi dubbio o chiarimento sono qui a disposizione.

    RispondiElimina
  136. cara iole, sei stata gentilissima, purtroppo non sono riuscita. ora ti scrivo ciò che trovo.
    vado su layout. aggiungi un gadget, clicco.
    vado in ALTRI GADGET. clicco. scrivo javascript. ne vengono due con i seguenti nomi:LABEL SPHERE e BOOKMARKING BUTTONS. Clicco sul secondo e appare una finestrella piena zeppa di simboli che ha per titolo SOCIAL BOOKMARS. cancello quella e appare una finestrella WIDGETBOX con su dei codici che terminano con la parola scipt. a quel punto incollo tutto il tuo codice dalla parola d'inizio a quella di fine e salvo: non succede niente. mi rimane nel blog la finestrella SOCIAL BOOKMARS.
    ciao e grazie
    sinforosa.
    complimenti ancora per il tuo blog

    RispondiElimina
  137. @sinforosa castoro: ho appena pubblicato un post con le istruzioni per inserire un widget o uno script nel blog.

    RispondiElimina
  138. cara iole, l'ho letto e ho fatto come dicevi, ma, come ti dicevo nel post di ieri pomeriggio, non succede nulla. Ti ho lasciato tutti i miei passaggi e cosa trovo nel blog di blogge. Sai dirmi dove sbaglio?
    grazie per la pazienza
    sinforosa

    RispondiElimina
  139. @sinforosa castoro: non devi andare in ALTRI GADGET ma scorrere la pagina dei gadget verso il basso.
    Leggi attentamente il post che ho pubblicato oggi e vedrai che ci riuscirai.

    RispondiElimina
  140. carissima jole, ci sono riuscita, sono proprio un'imbranata.
    grazie mille, ora mi sono unita al tuo sito così sarò aggiornata.

    RispondiElimina
  141. @sinforosa castoro: sono contenta che tu ci sia riuscita :)
    Non preoccuparti non sei imbranata e nemmeno l'unica... Ho scritto il post con le istruzioni poiché in tanti mi contattano perché non sanno come inserire widget e script nel blog.

    RispondiElimina
  142. Bellissimo Effetto Iole - preso e messo sui miei due blog - Stà benissimo - Grazie Buona serata e Buon FIne Settimana !

    RispondiElimina
  143. NON RIESCO... AIUTAMI TU
    VOLEVO FARTI UNA DOMANDA... MA QUALE CODICE DOBBIAMO COPIARE?

    RispondiElimina
  144. @Arwen: sono contenta che ti piaccia questo effetto!
    @kiaretta ciao: il codice che compare dopo aver selezionato i colori delle scintille.

    RispondiElimina
  145. Ciao Iole ti ho appena scoperto perchè cercavo proprio questo effetto per il mio blogghino. Grazziiiee l'ho già messo!!!! Ti ho agginto tra i blog che seguo, mi piacerebbe diventare tua followers ma non vedo la dicitura "uniciti a questo sito". Un bacione Betty

    RispondiElimina
  146. Sono ancora io, ho appena trovato dov'è "unisciti a questo sito" ahahah :P e sono diventata tua followers ciao!

    RispondiElimina
  147. Scusa!! Ma dove lo devo mettere!!!
    Io ho un fan-club!!!! Ma nn trovo dove metterlo ho provato di tutto!!!!! Mi aiuti!!!! :D grz

    RispondiElimina
  148. @Martina Leone: trovi le istruzioni per inserire un widget o uno script in un fan club qui.

    RispondiElimina
  149. Esiste una cosa del genere anche per il dexstop? Sarebbe carino...grz 1000

    RispondiElimina
  150. @Marta Szyszkowska: non credo che esista :(

    RispondiElimina
  151. Grazie Iole, stelline aggiunte al mio blog oggi: naturalmente viola e fucsia ^_^, (insieme al countdown per la Festa della Mamma)! Sei un mito! DanielaC.

    RispondiElimina
  152. @Daniela: grazie per i complimenti ^_^

    RispondiElimina
  153. ciao iole...io non ho ancora capito!non mi si apre nessuna finestra!

    RispondiElimina
  154. Altra meraviglia utilissima! Ti devono far santa :D (grazie!)

    RispondiElimina
  155. ma come si fa? dove devo incollare lo script? mi sono appena iscritta su blogger!

    RispondiElimina
  156. @arianna e Chicorita: se non vi è chiaro come inserire questo script nei vostri blog leggete questo mio post.

    RispondiElimina
  157. @One.Direction.Perfection: trovi le istruzioni per inserire un widget o uno script nel blog in questo mio post.

    RispondiElimina
  158. Ma... io non ho capito dove si mette :(
    Come si fà!? :(

    RispondiElimina
  159. bellissimo grazieeee..sei bravissima

    RispondiElimina
  160. Ti adoro :)
    grazie mille!!! nuova follower :)

    RispondiElimina
  161. c'ho provato molte volte ma nn funziona

    RispondiElimina
  162. c'ho provato molte volte ma nn funziona

    RispondiElimina
  163. @Anna Campagner: trovi le istruzioni per inserire questo script nel tuo blog in questo mio post.
    @Mary Di Gioia e ..Mary..: grazie per i complimenti!
    @chiara casini: se mi dai l'indirizzo del tuo blog passo a controllare se hai inserito correttamente il codice javascript.

    RispondiElimina
  164. Mi è stato utile il post, ed è anche bello!

    RispondiElimina
  165. Grazie mille ci sarebbero altri trucchi per migliorare il proprio blog grazie :)

    RispondiElimina
  166. Ho preso anch'io le stelline. Sono troppo carine....

    RispondiElimina
  167. grz 1000 lo preso x io mio sito!
    http://ilmondo-delle-ragazze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  168. Ciao Iole ho scaricato le scintille, i fiocchi di neve e uno sfondo nuovo per Natale, il risultato è stato veramente ottimo!!! Grazie per il tuo lavoro i ns blog sono veramente più belli. Grazie Betty23

    RispondiElimina
  169. messo anche nel blog 'casalinga, da un tocco di festa :-) grazie Iole

    RispondiElimina
  170. non sono riuscita a mettere la scia comunque grazie

    RispondiElimina
  171. @rosa D'amico: sono stata nel tuo blog e ho visto che sei riuscita ad aggiungere correttamente lo script.

    RispondiElimina
  172. L'ho inserito nel mio blog! Molto bello, delicato.. mi piace tantissimo :-) GRAZIE!! <3

    RispondiElimina
  173. eii ciauu scusa per l'ignoranza totale ma non ho capito dove lo devo incollare.. Helpp mee

    RispondiElimina
  174. @I'mStrong: trovi le istruzioni per inserire un widget o uno script nel tuo blog in questo mio post.

    RispondiElimina
  175. Ciao Iole! Questa settimana il mio blog sarà tutto in lilla, quindi sto prelevando un po' di codici ;p

    Il lilla è per testimoniare l'adesione alla giornata nazionale del fiocchetto lilla, se ti va di dare un'occhiata all'iniziativa!

    Ciao e grazie per i tuoi bellissimi widget :3

    RispondiElimina
  176. grazie 1000000000000000000 questo
    effetto è bellissimo

    RispondiElimina
  177. Ciao Iole!
    Prima di tutto volevo farti i complimenti per tutto il lavoro svolto e che pubblichi sul tuo blog.
    Sono riuscita ad inserire il codice delle stelline che scendono al passaggio del mouse, l'unica cosa che non riesco a fare è spostare più in basso il bottone che rimanda al tuo stupendo blog. Se non ti è di troppo disturbo, potresti illustrarmi la corretta procedura? Grazie e buona notte!

    RispondiElimina
  178. @Tatty: grazie mille per i complimenti!
    Sono stata nel tuo blog e ho notato che hai inserito il codice dei widget nel template. Se vuoi spostarli in altre posizioni allora devi inserire il codice in un gadget di tipo html/javascript e poi trascinare il gadget contenente il codice nella posizione che preferisci.
    Se ti serve aiuto basta che mi aggiungi momentaneamente come amministratore nel tuo blog come ho spiegato qui.

    RispondiElimina
  179. @Anonimo: grazie per i complimenti!

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy