27 aprile 2013

71 commenti Condividi il post

Come aggiungere un amministratore nel blog

TutorialModificare il template del blog è sempre stato difficile per molti di voi ma da quando è stato introdotto il nuovo editor le difficoltà sono aumentate.

Di recente infatti tanti di voi mi avete contattata soprattutto perché non riuscivate a modificare il vostro template per inserire la firma animata con il vostro nome alla fine dei post.

Per risolvere questo problema mi avete aggiunta come amministratore nel vostro blog e me ne sono occupata io. Avevo già spiegato ad Ombretta come aggiungere un amministratore nel blog qui e lo faccio più dettagliatamente in questo post.

Per aggiungere un amministratore nel vostro blog andate in Blogger e cliccate su Impostazioni


Nella sezione Autorizzazioni cliccate sul link +Aggiungi autori e digitate l'indirizzo email della persona che volete aggiungere come amministratore e infine cliccate sul pulsante Invita autori.



Vuoi aggiungermi come amministratore?
Il mio indirizzo email per l'invito è iolehelp@gmail.com


La persona che avete invitato riceverà una mail e non appena avrà accettato l'invito sarà un nuovo Autore del vostro blog nel quale potrà pubblicare nuovi post.

Ora nella sezione Autorizzazioni vedete quanto segue:


Selezionando la voce Amministratore, la persona che avete invitato potrà nel vostro blog pubblicare nuovi post, modificare o cancellare i post esistenti, modificare il template, pubblicare i commenti in attesa di moderazione, ecc.

In qualsiasi momento potete rimuovere un amministratore cliccando sulla X che compare sulla destra:



Serve aiuto?
Se avete bisogno del mio aiuto e volete aggiungermi momentaneamente come amministratore nel vostro blog, contattatemi prima lasciando un commento in questo post (no via email) con la vostra richiesta.
Solo dopo che vi avrò dato la mia disponibilità, potrete procedere con l'invio dell'invito.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

71 commenti

  1. Cara Iole, era da tanto tempo che non entravo nelle impostazioni nel nuovo vestito di blogger, ho voluto dare uno sguardo, è veramente vero che non è facile come prima, ma è anche vero che ci si abitua subito.
    Sei una vera amica sempre disponibile
    per aiutarci, un grazie è forse poco!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ma come ci sta bene la rosa... brava iole... quando vuoi prendi pure!!!!

    RispondiElimina
  3. ho un premio per te! ;)
    http://www.mymagicgraphicworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ti invito al mio giveaway!!! BACIO...
    Rosaria Craft

    RispondiElimina
  5. sapevo comunque come fare,dato che sono anch'io " Brava " con " blogger " Però hai aiutato moltissime persone. Bacioni!

    RispondiElimina
  6. @jlkfriend: grazie a te per i complimenti e per le belle idee per nuovi widget che mi dai sempre!
    @Tomaso: a me capita spesso di entrare nell'editor html, o per fare qualche modifica al mio template o a quello dei miei lettori.
    Anche se sembra più difficile ora, basta fare un po' di pratica e tutto diventa più facile.
    Per qualsiasi cosa, puoi sempre contare su di me!
    @José María Souza Costa: Bienvenido a mi blog!
    @Giorgia Valvassori: un premio per me??? Passo subito da te!!!
    @Rosaria: partecipo!!!
    @Miry princy: eh sì, non tutti sanno come si fa!

    RispondiElimina
  7. Capisco,infatti dico sempre ' queste cose ' nei blog,e nei tuoi post! Perchè sono sempre utili!

    RispondiElimina
  8. Cara, finalmente riesco a dedicarmi a questa cosa.. che ho lasciato in sospeso ahimè^^
    Posso aggiungerti come Admin al mio blog così da poter mettere la firma in fondo ai post come già mi avevi consigliato?

    Aspetterò tua risp per non fare pasticcetti ^^
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  9. @Isabella Cavallari: sì, certo!
    Inviami l'invito ed aggiungerò volentieri la firma nel tuo blog.

    RispondiElimina
  10. Ciao! io Proprio non riesco ad aggiungere la mia compare al blog come amministratrice! Ho fatto l'invito, lei ha accettato, ma risulta solo follower! Il mio blog è http://leragazzegiuste.blogspot.it/
    Secondo te posso fare qsa? Grazie!! Stefania

    RispondiElimina
  11. @stefania calzia: hai seguito tutti i passi che ho descritto nel post?
    Una volta che ha accettato l'invito, devi selezionare la voce Amministratore al posto di Autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao Iole, un altra cosa che non sapevo era che si poteva invitare un altra persona come amministratore del proprio blog,ti ho già inviato l'invito come mi avevi spiegato, guarda sei davvero mitica..sono settimane che cerco in internet dei tutorial che mi aiutassero a costruire il mio blog, alcune guide sono servite,per altre ci ho perso solo tempo..ed ecco che casualmente incontro il tuo blog,dove trovo dei post scritti con un linguaggio dedicato a chi,come me,parte da zero..e non scritto come se fossimo tutti dei geni e specializzati in linguaggio html...perciò ti ringrazio di vero cuore..e non ti mollo piu' :-)

    RispondiElimina
  13. @Sara Natale: ho accettato il tuo invito, ora devi selezionare la voce Amministratore al posto di Autore.
    Riguardo ai miei tutorial, cerco sempre di utilizzare dei termini comprensibili da tutti visto che i lettori che seguono il mio blog hanno età comprese tra 10 anni e 83 (Tomaso spero che tu non ti offenda perché ho detto a tutti la tua età ^_^). Inoltre faccio sempre tutto il possibile per rendere il più facile possibile la personalizzazione dei widget e l'inserimento nel blog (come ad esempio per i divisori).

    RispondiElimina
  14. Cara Iole vorrei fare alcune modifiche al template, ma non avendo Blogger na Myblog.it ho difficoltà nelle aggiunte. In particolare vorrei mettere POST CORRELATI CON MINIATURE E TITOLI. Ora ho LinkWithin ma non "correla" bene, di te mi fido quindi vorrei un aiuto e fai pure come vuoi per personalizzarlo. Andando a tentativi ho trovato il modello x aggiungere un autore. Aspetto tue notizie. Grazie e ciao da patiba
    http://ierioggiincucina.myblog.it/

    RispondiElimina
  15. @PATRIZIA: non ho mai utilizzato Myblog.it e non so nemmeno se da te il mio widget per i post correlati funzioni.
    Prima di aggiungermi come amministratore provo a creare un mio blog di prova su Myblog.it così prima di mettere mano al tuo blog mi esercito un po' ^_^

    RispondiElimina
  16. Iolee XD tì
    Ti ricordi che ti avevo "assunta" per aggiungere il widget post correlati nel blog?
    Ecco, ora non si toglie più!! DX
    Aiutooo!!

    RispondiElimina
  17. Ah non fa niente Iole,ho già risolto!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Iole!
    Ti avevo scritto una mail ma ho appena letto che le richieste vanno effettuate solo tramite commento, perciò rieccomi qui! :)

    Dunque avrei bisogno del tuo aiuto perché sono giorni che provo ad inserire la firma animata e le miniature dei related posts, ma proprio non ci riesco! Ti andrebbe di aiutarmi, se puoi?

    Già che ci sono, volevo chiederti se fossi disposta a relazzare le firme animate (con un nome proprio) in versione bicolor, credo che come widget sarebbe proprio il Top!

    Grazie mille per la tua disponibilità e per le meravigliose risorse che metti a nostra disposizione.
    Un bacio,
    Diana.

    RispondiElimina
  19. @Diana Innaro: ti aiuto volentieri! Ho accettato il tuo invito. Ora devi selezionare la voce Amministratore al posto di Autore.
    Riguardo alla firma... realizzare le firme animate personalizzabili nel colore è già abbastanza difficile ma realizzarle con due colori è praticamente impossibile.
    Per te comunque ho realizzato una firma con i due colori del tuo blog, il rosa e il verde, che trovi nel post delle firme selezionando il nome "Diana2" (dove il 2 indica appunto "2 colori"). Spero ti piaccia. Per qualsiasi modifica sono qui a disposizione.

    RispondiElimina
  20. ciao iole volevo sapere una cosa, una volta inviata quasta richiesta d'autore, l'altra persona che la riceve la dovrà accettare questa richiesta (se è si come si fa ad accettarla?) o si aggiunge automaticamente??

    RispondiElimina
  21. Posso chiederti un aiuto, io ho provato ma non sono riuscita a cambiare autore..

    RispondiElimina
  22. Ciao Iole, ti scrivo per chiederti consiglio/aiuto (non so era meglio per mail o qui). Cerco di spiegarti brevemente... ma non credo! Io ho un blog e x accedervi ho sempre usato la mia mail pamelatassoni@libero.it che era anche l'amministratore.
    Ora, a volte mi capita di entrare da un'altro computer, che non è il mio di casa, e praticamente Google ha associato il mio blog all'account presente su quel computer rendendola l'amministratore e la mia mail quella secondaria. Mi sembra di aver capito che non posso tornare indietro giusto? o c'è un modo x eliminare la mail sbagliata e far tornare la mia l'unica e l'amministratore?? Sarebbe la cosa più bella! Ti ringrazio enormemente se vorrai rispondermi! Ciao Pamela
    http://sweetsweethugs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Dimenticavo, non so come ma probabilmente devo avere anche un profilo Google + che io non uso e non voglio usare... perchè non ci capisco nulla! :)

    RispondiElimina
  24. @Mss L0relai: se ad una persona invii un invito per diventare autore del tuo blog, questa persona deve accettare l'invito cliccando sul link che riceve via email.
    @Simona Aversa: che difficoltà hai avuto di preciso?
    @Pamela: se nel tuo blog compaiono due diversi amministratori puoi rimuovere uno dei due cliccando sulla "x" che compare di fianco alle email degli amministratori.

    RispondiElimina
  25. iole sono desirè e le tue idee mi piacciono molto allora spero che accetti la richiesta per autori del mio blog dal link:desystardi.blogspot.it
    grazie tante e spero che ti piaccia però ammetto che ti seguo da poco però sei speciale e brava con i tasti e i link.GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. @jlkfriend140: ho accettato l'invito, ora devi selezionare la voce Amministratore al posto di Autore.

    RispondiElimina
  27. ciao mi servirebbe una mano per la firma personalizzata. ti posso aggiungere come amministratore? Grazie sara

    RispondiElimina
  28. @sara casarini: ti avevo già risposto nel post delle firme... aggiungimi come amministratore e ti aiuto volentieri!

    RispondiElimina
  29. Scusa se ti disturbo. Non riesco a risolvere un problema con il mio blog realizzato con blogger che puoi verificare al seguente indirizzo www.gagginews.blogspot.it.

    Il mio blog è associato all'account gagginews@gmail.com.

    Il mio account adsense è associato all'account salvatore.pagano1950@gmail.com.

    Non riesco a gestire contemporaneamente blogger e ad sense.

    Ho tentato di aggiungere, senza esito, come autore il profilo sul quale è associato ad sense.

    Puoi darmi qualche consiglio?
    Grazie
    Ciao Salvatore pagano

    RispondiElimina
  30. ciao iole helppppppp ho bisogno del tuo aiuto , posso aggiungerti come amministratore nel mio blog "il mondo di lidy"... ho inserito male il widget !--Post correlati con anteprime e titoli by iolecal.blogspot.it --> al num 952 ti prego aiutami :(

    RispondiElimina
  31. @Salvo Smart: una volta che aggiungi come autore un altro account, devi poi selezionare la voce Amministratore al posto di Autore associato all'indirizzo email di AdSense.
    @lidia: aggiungimi come amministratore che ti aiuto volentieri.

    RispondiElimina
  32. Hi Iole,

    ho perso un bel po di tempo a cercare di aggiungere una mia account di outlook.com come autore/amministratore di miei blogs di blogger senza riuscirci. ho pensato di chiedere a te se potresti dare una mano! perchè non ci riesco.

    ricevo l'invito per poter colaborare sul blog in questione e clicco su accetta e alora mi si apre la baccheca dei blogs pero senza il nuovo email!
    cosa devo fare
    Grazie
    Ramdane

    RispondiElimina
  33. @Ramdane Hadj Amar: la tua email di outlook è associata ad un profilo Blogger?
    Quando clicchi su Accetta forse stai entrando in Blogger con un altro account (ad esempio quello associato al profilo di amministratore già presente nel blog).

    RispondiElimina
  34. scusami tanto non riesco a rimandare l'invito devo aver veramente fatto confusione ho cliccato amministratore mano mi riesce la conclusione non so veramente venirne a capo proverò ancora ma resto tua ammiratrice anche se non riuscirò ad avere la firma il mio bog è sempre pensierigilblogspot.com

    RispondiElimina
  35. forse ci sono riuscita spero di sentirti presto mi faresti veramente contenta se vuoi mandarmi il tuo indirizzo vedo cosa posso fare per dimostrarti la mia riconosenza Gil

    RispondiElimina
  36. @gil: ho accettato il tuo invito, ora devi selezionare la voce Amministratore al posto di Autore.

    RispondiElimina
  37. Ciao Iole, le istruzioni che ho trovato su come aggiungere un autore a un blog sono fantastiche, semplici e chiare. Ho però un problema: mia sorella mi ha aggiunto come autore a uno dei suoi due blog di Blogger (uno dei quali dovrei gestire solo io). Ho accettato l'invito, ma non compaio da nessuna parte come autore, e di conseguenza non riuscirei nemmeno a passare ad A mministratore. Come mai? grazie!

    RispondiElimina
  38. @Maurizio Ragusa: scusa per il ritardo della mia risposta.
    Sono contenta che tu abbia già risolto.

    RispondiElimina
  39. Grazie mille Iole, sei sempre gentilissima!!!!

    RispondiElimina
  40. @Da Mamma a Mamma.: ho accettato il tuo invito, ora devi selezionare la voce Amministratore al posto di Autore.

    RispondiElimina
  41. ciao.. oramai siamo tutti sempre nel tuo blog, con piacere :-)
    sono l ennesima che ti chiede risoluzione del problema, per cui ecco qui anche me.
    ti ho anche inviato una mail, e aspetto. ciaoooo anche a tutti gli altri

    RispondiElimina
  42. @Laura Zacheo: ho appena rimosso il codice che avevi erroneamente inserito nel template ed ora il cursore è tornato alla normalità :)
    Prima di fare qualsiasi modifica template al blog ricordati di fare il backup (trovi le istruzioni qui) mentre per inserire i miei widget nella sidebar senza mettere mano al template trovi le istruzioni qui!

    RispondiElimina
  43. A Iole,
    ciao Ile, ti ho scritto qualche settimane fa. perchè non riesco ad aggiungere un altro amministratore (me stesso con un altra mail account di outlook.com) ai miei blog anche se ho seguito la prasi tradizionale ma non funziona. come faccio ad aggiungerti per risolvere questo problema?
    Grazie Ramdane

    RispondiElimina
  44. @Laura Zacheo: per qualsiasi altra cosa... sono qui a disposizione!
    @Ramdane Hadj Amar: se vuoi aggiungermi come amministratore puoi inviarmi l'invito all'indirizzo email iolehelp@gmail.com.
    Come ti ho scritto la scorsa volta sei sicuro che la tua email di outlook è associata ad un profilo Blogger?

    RispondiElimina
  45. Ciao Iole

    NON PENSO CHE SIA ASSOCIATA! Ma non sono sicuro!
    mi piacerebbe sapere come associare la mia mail di Outlook.com, con il mio profilo di Blogger, ma è possibile?
    cmq quando aggiungo la mia mail (outlook.com)come amministratore e poi ricevo l'invito e poi clicco che accetto ... ma poi non succede nulla quando verifico l'esistenza del nuovo nome dell'amministratore. Non c’è nessuno nuovo amministratore
    sono un po’ perso direi!
    grazie per un eventuale salvataggio!
    Ramdane

    RispondiElimina
  46. @Ramdane Hadj Amar: non so proprio come si possa associare un account che non sia Gmail ad un profilo Blogger. Se provo a registrarmi su Blogger mi compare la pagina per creare un account Gmail. Mi documento un po' e ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  47. Ehm...Iole, sono Stella (Lunabluette creativa) e ho bisogno di te come amministratrice per inserire la firmetta...ti ho già invitato però...scusami ma ho letto dopo che dovevo prima scriverti qui un commento :(

    RispondiElimina
  48. @Maristella Larosa: tranquilla, anche se hai lasciato dopo il commento è la stessa cosa. Il tuo invito me l'aspettavo quindi lo avrei accettato comunque.
    Ora devi selezionare la voce "Amministratore" al posto di "Autore".

    RispondiElimina
  49. @iolecal Non riesco a mettere la firma primaverile, mi spieghii?

    Graziee :)

    RispondiElimina
  50. @Kanaizumi: nel post della firma primaverile trovi le istruzioni per inserirla nel template. Se hai difficoltà a trovare la riga di codice, inviami l'invito di amministratore che ti aiuto volentieri.

    RispondiElimina
  51. posso aggiungerti come admin per il problema dell'iconica nei commenti?

    RispondiElimina
  52. @Paola ilcuorearrosto: sì certo! Inviami l'invito.

    RispondiElimina
  53. Ciao Iole, il mio blog é un orrore , potresti darmi una mano ? Ti ho inviato come autrice e quando accetterai , selezionerò la voce amministratore :) . Se non chiedo troppo vorrei : Un contact me , un banner e un background , lo sfondo per il blog ,una firma CheriieGloss (vabene quella che mi hai già fatto) e infine disabilitare il tasto destro del mouse per non ispezionare l'elemento . Con le altre cose me la caverò :)
    -----------------
    Blog : cheriie-gloss.blogspot.com
    --------------------
    Parla di : Stardoll.com
    -------------------
    Colori del blog : Rosa e fucsia


    Giuro che mi farebbe tanto piacere se mi aiuteresti , come ringraziamento vorrei farti dei ringraziamenti su youtube e nel mio blog :)

    Ciao :3

    RispondiElimina
  54. @Cheriie Gloss: al momento ho già numerose richieste in sospeso, alcune delle quali anche da parte di lettori che sono stati generosi con me con donazioni spontanee e regali. Mi dispiace ma non posso aiutarti, magari riprova a contattarmi tra qualche settimana.

    RispondiElimina
  55. Grazie comunque ! Al momento cercherò di cavarmela da sola ^^' . Magari tra magari un mese chiederò il tuo aiuto :D

    RispondiElimina
  56. Ciao! Volevo un aiuto su come mettere le etichette. Posso aggiungerti come admn? Aspetto risposta!

    RispondiElimina
  57. @Veronica Verophic: per aggiungere delle etichette ai post puoi farlo cliccando su Etichette presente in alto a destra nell'editor dei post.

    RispondiElimina
  58. Cara Lole,
    potresti essere il mio amministratore? Vorrei mettere una firma sotto ogni articolo...(poi te ne ho richiesta una di firma) ma non ci riesco...! Grazie mille...diventi mio amministratore? Grazie mille (in anticipo) :P <3

    RispondiElimina
  59. @zuccherina _blue: certo, aggiungimi pure come amministratore che ti aiuto volentieri.

    RispondiElimina
  60. Ciao Iole sono Lisa. Come ti ho già accennato ieri, avrei bisogno che guardassi il problema del tasto share di facebook (e quello di google plus)che quando condivido prende immagini casuali o alle volte lascia spazio vuoto o addirittura esce solo la scritta: blogger publish qualcosa del genere, insomma nè titolo nè nulla che rimandi al post.(attualmente ci sono i tasti addthis e quelli del template stesso.) E l'altro problema è che non visualizzo i post correlati, ho notato che nel html scrivendo relatedposts c'è uno script ma non so se una configurazione o va completato con altro per fa si che si possano vedere. Quindi ho inserito i tuoi widget e linkwithin ma non si vedono lo stesso. Quando sarai comoda e potrai guardarlo ti inserisco come amministratore. Baci.

    RispondiElimina
  61. @Tra Cucina & Realtà: inviami l'invito. Controllerò cosa c'è che non va nel tuo template nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  62. ciao Iole, ti ho mandato una mail.. baci

    RispondiElimina
  63. @Tra Cucina & Realtà: vado subito a cercare la tua mail tra le tante da leggere... e ti rispondo ;)

    RispondiElimina
  64. Ciao. Mi scuso per il distrubo.
    Sono nuovissimo di Blogger.

    volevo Chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ossia che invitando nuovi autori, gli invitati non ricevessero la mail per accettare il mio invito.

    io sono amministratore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Omar De Bei: nelle scorse settimane una mia lettrice mi ha chiesto aiuto e mi ha inviato più volte l'invito per amministratore ma non ho ancora ricevuto niente. Sarà un disservizio momentaneo di Blogger.

      Elimina
  65. Ti ho inviato la richiesta per diventare amministratore nel mio blog
    https://myromance36.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
  66. Scusa ti avevo contattato privato nel x diventare amministratrice x fare modifiche sell mio blog che sono complicate e richiedono tempo ma siccome sei molto brava te le mando anche qua volevo cambiare template ora ce solo sfondo ma volevo farlo diventare templare siccome è monto difficile perché è da cambiare tutto codice html speravo che potevi aiutarmi a fare ste tre modifiche aol mio blog e mettere anche la sbarra che non ci sono riuscita e se si potesse fare etichette carine quelle forse è più complicato perché se sono da mettere a ogni post ogni volta non ci fa niente ma almeno le due richieste se fossero possibile templare e sbarra l'unica e metterti e chiederti se possibile di essere moderatrice blog una domanda gia che ci sono perché non si vede il cursore da dell'si vede solo su pc? Scusami attendo risposta a spero nell tuo prezioso aiuto x quei due lavori appena logico puoi farlo perché volevo aggiungere zampette intorno templare se mi Dici poi spiego bene grazie mille

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy