Appena ho visitato il suo blog mi sono subito piaciuti gli argomenti trattati: rispetto per l'ambiente e per gli animali, riuso, riciclo, medicina naturale, saponi vegetali, cosmetici e detersivi naturali.
Di chi sto parlando? Ma di Serena del blog Enjoy Life!
Se ancora non la conoscete, passate a farle visita.
Il suo blog e le sue creazioni vi piaceranno di sicuro.
Il mio acquisto
Tra le pagine e i post del blog di Serena avevo letto che i suoi saponi sono 100% naturali, prodotti solamente con ingredienti biologici con il metodo della saponificazione a freddo.
Per le sue creazioni utilizza inoltre le erbe ed i fiori, totalmente biologici, che raccoglie nel suo giardino.
Ho così contattato Serena perché ero interessata ad uno dei suoi prodotti: lo shampoo solido. Avevo letto questo suo post (dove è riportata anche la ricetta) ma volevo saperne di più. E Serena è stata davvero molto gentile e disponibile, ha risposto ad ogni mia curiosità con email molto dettagliate. Se ero convinta di comprare lo shampoo solido, dopo le nostre chiacchierate via email lo sono stata ancora di più. E così ne ho ordinati due!
In meno di due giorni il pacchettino era già a casa mia. Serena mi ha inviato i due shampoo che avevo ordinato ed in omaggio due saponi, uno alla calendula e uno alla carota.
Ed ecco qualche foto! Guardate le sue profumate creazioni come erano accuratamente confezionate.
Nel pacchetto erano presenti anche tre buoni sconto del 10% che consegnerò presto a delle mie amiche.
Cosa ne penso
Dei prodotti che mi ha inviato Serena ho già utilizzato due volte lo shampoo solido e sono davvero soddisfatta dell'acquisto!
Avendo i capelli medio lunghi e ricci, quindi difficili da pettinare, di shampoo e balsamo ne ho provati tanti e di ogni marca: specifici per capelli ricci, per capelli secchi, antiforfora, shampoo e balsamo "2in1", creme ristrutturanti, ecc. ma nessun prodotto mai mi ha soddisfatta del tutto. Ovviamente spendendo negli anni un sacco di soldini. Per non parlare poi dell'ambiente: contenitori di plastica da buttare, sostanze chimiche che finiscono nei fiumi e nei mari, ecc.
Con lo shampoo solido di Serena riesco facilmente a pettinare i capelli senza utilizzare il balsamo e restano morbidi e profumati.
Sul suo blog ho letto anche che ogni singolo shampoo dura circa un mese, ossia 30 lavaggi. Considerando che io non lavo i capelli ogni mattina allora per diversi mesi non dovrò comprare null'altro al supermercato. Il mio portafogli e l'ambiente ne saranno contenti ;)
Sono davvero molto soddisfatta di questo prodotto e ve lo consiglio!
E voi? Conoscevate Serena?
Avete provato qualcuno dei suoi prodotti?
Link utili
Trovate Serena a questi indirizzi:
- www.enjoylifeblog.com
- Shop su artesanum
- Shop su DaWanda
- Shop su A Little Market
Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.
È inutile ripetere che sei una bravissima grafica, e sono felicissimo di averti conosciuto ed in più esserti amico, e sentirti amica.
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte a te e famiglia.
Tomaso
Si la conosco! E anche io trovo bellissimo e utilissimo il suo blog. Purtroppo ultimamente riesco a stare poco nel web ma è senz'altro uno dei blog che ha sempre spunti di riflessione e che stimola a migliorarsi per sé e per gli altri.
RispondiEliminaMi ha incuriosito lo shampoo! Anche io sono riccia!!
Un grosso bacione :D
Ciao Iole, conosco bene e adoro il blog di Serena e ho la fortuna di aver provato e di usare con soddisfazione il suo meraviglioso shampoo solido.
RispondiEliminaUn salutone ad entrambe. =)
Dani
Grazie per tutte le belle parole che hai dedicato a me, ai miei prodotti e al mio blog!!!!!
RispondiEliminaSono felicissima che ti piacciano gli shampoo :-)
Un grande abbraccio
Serena
Ciao, no non conosco ma vado a dare un occhiata molto volentieri. Un bacio
RispondiEliminaBello Complimenti Serena e ti dirò .... ti farò spesso visita perchè l' argomento mi interessa molto ^_^
RispondiEliminaMi sono anche unita al Sito e spero che ricambi ^_^ Ciaoooo
Non conosco questo blog perciò vado subito a dare un'occhiata!!!!!!!!!!
RispondiElimina@Tomaso: grazie mille amico mio per i complimenti ^_^
RispondiEliminaA proposito di grafica... ho visto che mi hai inviato una mail all'altro mio account. Anche se non ti ho ancora risposto, presto inizierò a realizzare qualcosa per te e per il tuo blog.
@Vivy: eh sì, i post di Serena sono sempre molto utili e interessanti.
Anch'io ultimamente sto pochissimo nel web, le tante richieste a cui lavoro ogni giorno mi lasciano poco tempo libero per passare nei vari blog ma leggo sempre con piacere gli aggiornamenti che ricevo via email tramite FeedBurner.
Lo shampoo te lo consiglio. Provalo e vedrai che non comprerai più altri prodotti.
@decoriciclo: sai che avevo letto dello shampoo solido proprio in un tuo post? O meglio l'ho letto via email ma poi tra una cosa e l'altra non sono riuscita a passare da te.
Mi hai incuriosito e così sono andata prima a leggere il post con la ricetta che avevi segnalato e poi ho chiesto maggiori informazioni a Serena che, come ho scritto nel post, è stata molto disponibile.
Approfitto di questo commento per anticiparti che nel prossimo post parlerò di te e del tuo blog ;)
@Enjoy Life: era il minimo che potessi fare con una persona dolce e gentile come te.
Realizzi con passione e impegno delle meravigliose creazioni e meriti davvero tanta visibilità.
Appena finisco di pubblicare i commenti in attesa di moderazione ti scrivo in privato... per ordinare un'altra tua creazione.
@ValentinaCityville Blog: sarà sicuramente felice Serena di avere una nuova follower ;)
@tiziana m e Mariapiera B.: il suo blog vi piacerà di sicuro!