Ho inserito il widget per i post più recenti. Si può fare anche per i più popolari? Il gadget di Blogger non mi piace tanto.
In effetti il gadget di Blogger dei post più popolari, ossia i post con più visite, non piace tanto nemmeno a me poiché mostra un elenco di foto e link che è poco personalizzabile.
L'idea di Mamma Piky di trasformare il gadget di Blogger dei post più popolari da elenco di link a slideshow mi è piaciuta e mi sono messa subito a lavoro.
Come per l'altro slideshow anche per questo ho utilizzato il feed del blog. Ho notato però che nel feed è presente il numero di commenti per ciascun post ma non il numero di visite, allora ho pensato di realizzare lo slideshow con i post più commentati. Ho chiesto anche un parere a Mamma Piky e la pensa esattamente come me:
i post più popolari per me sono quelli più commentati perché vuol dire che hanno dato spunto di conversazione.
Ed ecco quindi per lei e per tutti voi uno slideshow facilmente personalizzabile nei colori e nelle dimensioni per visualizzare i post più commentati pubblicati nel vostro blog come questo:
Se volete inserire nel vostro blog uno slideshow personalizzato con i vostri post più commentati seguite le semplici istruzioni riportate di seguito. Infine copiate il codice html che compare nel box di testo ed incollatelo in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.
Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.
Inserito! E tanto che c'ero ho messo pure il traduttore!....ti ringrazio di cuore e d'ora mi vado a guardare qualche video!!! :-)))))
RispondiEliminaciao!! iole !! volevo chiederti una cosa !! allora, visto che sei molto brava ,potresti fare un commentario personalizzabile?
RispondiEliminagrazie! in anticipo
Volevo chiederti se sai come scaricare il gadget Google Friend Connect per wordpress.com? Grazie in anticipo
RispondiEliminaVolevo chiederti come si inserisce il gadget google friend connect du wordpress.com? Grazie in anticipo
RispondiEliminaCara Iole,
RispondiEliminai tuoi widjet sono sempre stupendi! Purtroppo questo non sta bene nel mio blog.
Ti chiedo gentilmente se potevi creare un banner per il mio blog stardollcosefashiongratis.blogspot.it magari con la seguente immagine:
http://img542.imageshack.us/img542/7442/l5gv.png
Grazie in anticipo,Naike.
Fantastico! Lo metto subito nel mio blog. Iole vienilo a vedere quando vuoi!:)
RispondiEliminaChe bello!
RispondiEliminaGià messo! Grazie Iole
Buona giornata
Giovanna
Scusami tanto, tentando di mettere il gadget dei post più commentati e , tentando di vedere l'anteprima, qualcosa è andato storto e ora ho un quadrato rosa sul mio blog che non riesco a togliere.
RispondiEliminaPiou fare qualcossa?
Grazie.
Cristiana
Carissima Iole bello questo slide ed ho tentato di provarlo ma non funziona nel mio blog. Però mi sorge un dubbio, tu dici mettere il vostro indiriz<o...devo mettere tutto http://www.mementosolonico.blogspot.com (non è più com è solo it) e levo il tuo nome che ritengo sia solo un indicazione oppure????? cosa ho messo di troppo oppure è mancante????
RispondiEliminaGrazie buona serata.
Cara Iole, non vedo l'anteprima.
RispondiElimina@mammapiky: sono contenta che ti piaccia!
RispondiEliminaTi ringrazio per la bellissima idea che mi hai dato.
@pandina ciao: cosa intendi per "commentario personalizzabile"?
@primipassipercreare: ho visto che il tuo blog è su wordpress.com che purtroppo non supporta gli script javascript e quindi non credo che tu possa inserire il gadget Google Friend Connect poiché utilizza codice javascript.
@NaikeCandyCoral Stardoll: per il banner dovrai avere molta pazienza, ho numerosissime altre richieste in sospeso al momento.
@jlkfriend: passo da te appena finisco di pubblicare tutti i commenti in attesa di moderazione.
Ho visto che mi hai inviato una mail... spero di pubblicare il widget che mi hai richiesto molto presto.
@Giovanna Manca: sono contenta che ti piaccia!
@cristiana2011-2: per rimuovere il quadrato rosa devi rimuovere il gadget html/javascript nel quale hai inserito il codice per lo slideshow.
Comunque ho controllato il codice e hai sbagliato a digitare l'indirizzo del tuo blog. Al posto di iolecal devi inserire l'indirizzo del tuo blog senza però http:// e .blogspot.it.
@edvige: come per l'altro slideshow, anche per questo l'indirizzo del feed è .com (comunque anche se mettessi .it per i blog italiani o .ch per i blog svizzeri ecc funzionerebbe lo stesso). Utilizzo .com così va bene per tutti!
Ho provato ad inserire l'indirizzo del tuo blog e lo slideshow mi compariva vuoto. Ho controllato il codice javascript e c'era un errore che si presenta solo per i blog con più di 500 post. Ora l'ho corretto!
Quindi grazie per la segnalazione ;)
@Gianna Ferri: come ho scritto ad edvige non vedevi l'anteprima perché anche il tuo blog ha più di 500 post. Riprova ora!
I post più interessanti!
RispondiEliminaI post più utili!
RispondiEliminaGrazie Iole ora lo provo di nuovo infatti era vuoto. Grazie a te ciaooo e buona fine settimana.
RispondiEliminaPS. Iole l'ho provato ma l'anteprima rimane sempre vuota. ;(( ciaooo
RispondiEliminaHo riprovato, è stupendo!
RispondiEliminaGrazie Iole...bacione
Fantastico anche questo gadget, che ho inserito subitissimo! ;o)
RispondiEliminaOvviamente, ho guardato anche il video! :o)
Buona serata,
Lory
Bazzicando in Cucina
@TheSweetColours: eh sì, i post con più commenti sono di sicuro i più interessanti!
RispondiElimina@edvige: se inserisco l'indirizzo del tuo blog (senza ovviamente http:// e .blogspot.it.) vedo lo slideshow con i tuoi post.
Se comunque continui a vedere l'anteprima vuota, inviami il codice che hai prelevato via email che controllo se hai compilato correttamente tutti i campi.
@Gianna Ferri: sono contenta che ti piaccia!
@Lory: grazie per i complimenti e per aver sostenuto il mio blog ;)
OK. Grazie scusa l'inbranata. Clic su tutto bacione.
RispondiEliminaNon riesco a raggiungere httlm di java, perchè il quadrato rosa copre il simbolo.
RispondiEliminaGrazie ancora
Cristiana
@edvige: pensavo fosse chiaro che per indirizzo blog intendo la parte di indirizzo che sta tra http:// e .blogspot.it
RispondiElimina@cristiana2011-2: per rimuovere o modificare il gadget html/javascript puoi andare in Blogger, cliccare su Layout e poi trovare il gadget contenente il codice.
Controllando l'html del tuo blog, il gadget dovrebbe essere nel footer del blog.
Prova e fammi sapere. Se non ci riesci posso occuparmene io se mi aggiungi momentaneamente come amministratore nel tuo blog come ho spiegato qui.
Te l'ho detto che sono imbranata...no non l'avevo capito e si che ho fatto mille prove togliendo, aggiungendo meno la più logica ahahahahah ed ora con 70 andrà peggio ahahahahaha ciaoooo
RispondiEliminaCe l'ho fatta, Iole.
RispondiEliminaE' simpatico, ti ringrazio e mi sdebiterò.
Cristiana
Mi piace questo slideshow, soprattutto perché compaiono anche i titoli oltre alle foto! La maggior parte dei miei post sono solo testuali...forse dovrei prendere l'abitudine di mettere sempre un'immagine esplicativa? Sarà un po' difficile per le "riflessioni random" xD
RispondiEliminaGrazie, aspetto altre tue utili novità! ^_^
Grazie Iole, ho prelevato questo gadget è molto bello e interessante,
RispondiEliminatu come sempre sei bravissima, un bacione Laura
Ciao Iole, trovo bellissimo questo tuo slideshow, ed è tutta la sera che provo ad inserirlo nel blog, ma mi rimane sempre vuoto....
RispondiEliminaGrazie mille e complimenti di cuore per il lavoro che metti a nostra disposizione.
Ciao :-)
@Betty: è da più di un'ora che provo a capire qual è il problema ma ancora non ho trovato una soluzione :(
RispondiEliminaSu Chrome e Firefox ho rispettivamente questi errori: "Uncaught SyntaxError: Unexpected token" e "SyntaxError: unterminated string literal".
Questi errori si riferiscono al feed del tuo blog (nessun altro lettore mi ha mai segnalato questo problema).
Ho provato anche ad inserire l'indirizzo del tuo blog nel post dello slideshow invernale e ho notato che per alcune etichette (ad esempio 2013, acqua, educare) visualizzo correttamente lo slideshow mentre per altre (ad esempio racconti, riflessioni, sentimenti) lo slideshow rimane vuoto.
La mia conclusione è che in alcuni tuoi post ci sono dei caratteri che generano questi errori. Non so dirti però quali sono di preciso (potrebbero essere le virgolette).
Mi dispiace non poterlo usare…
RispondiEliminaGrazie comunque per il tempo che mi hai dedicato Iole, sei stata gentilissima… e anche velocissima nel rispondermi :-)
Un caro saluto
Molto bello..per ora non ho molti commenti perchè ho aperto da poco il mio blog.Grazie mille comunque sei bravissima!
RispondiEliminaCiao IOLE grazie per questo widget ora il mio blog ha quel tocco in piu' grazie a te.
RispondiEliminahttp://infomisschic.blogspot.it/
Carissima, ciao!
RispondiEliminaSono quel ragazzo con cui avevi scoperto che la slide copriva "solo" gli ultimi 500 post cancellando tutti gli altri.
Non credo avrai tempo di verificare e risolvere questo problema (forse irrisolvibile) ma ti metto un pro-memoria :)
Ciao!
@Caden Cotard: nelle ultime settimane sono stata molto occupata con numerose richieste di template personalizzati e non ho avuto modo di controllare il codice per risolvere il problema (e non so nemmeno se è risolvibile).
RispondiEliminaSpero di risolverlo quanto prima visto che anch'io di recente ho superato i 500 post.
Ah ah, o.k! :)
RispondiEliminaCiao - ho preso questo tuo suggerimento e l'ho messo qui:
RispondiEliminahttp://farfalla-leggera.blogspot.it/
Baciobacio
@Farfalla Leggera: sono contenta che tu abbia utilizzato questo e altri miei widget nel tuo blog ;)
RispondiEliminaCara iole, mi sono accorta che non si vede più, forse perché, e non so perché, il mio blog è diventato blogspot.it. Anch'io ho più di 500 post, tuttavia, prelevando il tuo nuovo codice non funziona.
RispondiEliminaAiuto
Ciao ciao
sinforosa
Iole, per favore, nel mio blog non funziona più. Cosa posso fare? Forse perché ho quasi 1000 post?
RispondiEliminaBuon Natale a te a ella tua bellissima famiglia.
sinforosa
@sinforosa c: ora il widget è funzionante!
RispondiEliminaNon funzionava perché sono cambiate alcune informazioni nei feed dei blog; ho quindi dovuto modificare lo script.
Prova ad inserirlo nuovamente nel tuo blog e se hai problemi, contattami pure.