26 gennaio 2017

38 commenti Condividi il post

Anno nuovo... nuovi widget, script e template personalizzati!

proposte 2017
Care lettrici, cari lettori
rieccomi sul blog dopo la lunga pausa che mi sono presa in seguito alla nascita della mia principessa.

Per prima cosa vi faccio i miei più sinceri auguri di Buon anno!!!

Che il 2017 sia per tutti migliore dell'anno appena trascorso e che porti ad ognuno di voi quello che più desidera.

E se desiderate un template personalizzato per il vostro blog o dei nuovi widget e script... allora contattatemi pure!
Farò tutto il possibile per accontentarvi.

Template personalizzati

Se desiderate rinnovare il look del vostro blog con un nuovo template personalizzato inviatemi una mail con le vostre preferenze e idee.

Approfitto di questo post per rispondere pubblicamente ad una domanda che spesso mi viene posta tramite email o commento:

 
I template li realizzi gratuitamente o a pagamento?
Quanto mi costerebbe un template personalizzato per il mio blog?

Per un template personalizzato io chiedo solo una donazione spontanea da effettuare a lavoro finito.

Finora però ho avuto delle spiacevoli sorprese: alcune persone dopo l'installazione del template non si sono fatte più sentire e non mi hanno donato un bel niente ed altre invece mi hanno donato degli importi davvero molto molto bassi che con le trattenute di PayPal corrispondono a cifre irrisorie.

Quindi ora prima di dare la mia disponibilità a qualcuno chiedo sempre di sapere in anticipo l'importo che ha intenzione di donarmi.
In ogni caso ci metto come sempre tutto il mio impegno.

Per tutti i template realizzati finora ho sempre lavorato così:

  • il lettore mi invia una mail con le sue idee, i suoi colori preferiti, i widget che vorrebbe, ecc.
  • io inizio a realizzare una prima bozza con le informazioni ricevute e creo un blog di prova
  • gli invio poi il link del blog così vede se ciò che ho realizzato gli piace ed eventualmente mi dice cosa modificare
  • quando è tutto come desidera, procedo con l'installazione del nuovo template nel suo blog (per questo mi serve essere amministratore)
  • dopo l'installazione resto a disposizione per qualsiasi modifica futura e altri widget

Tutto questo indipendentemente dall'importo della donazione che il lettore, se è onesto, mi farà dopo che il suo blog ha già il nuovo look.
 

Widget e script personalizzati

Se desiderate un widget o uno script per il vostro blog oppure se avete idee e suggerimenti lasciate pure un commento in questo post o contattatemi tramite email all'indirizzo iolecal@gmail.com.

Riguardo ai numerosi widget presenti nel mio blog, la mia cara amica Edvige mi ha contattato nelle scorse settimane chiedendomi perché non funzionano più come prima. In realtà funzionano solo che Adobe Flash non è più supportato su alcuni browser.

Ad esempio su Chrome un widget in Flash appare così:

widget su Chrome

Per farlo funzionare basta cliccare sul pulsante a forma di freccia che compare su di esso.

Su Firefox invece al posto del widget appare uno spazio tutto grigio:

widget su Firefox

ed in alto nella pagina compare l'avviso:

avviso Firefox

Per farlo funzionare basta cliccare sul pulsante Attiva che compare in alto a destra

pulsanti su Firefox

Spero di sostituire quanto prima molti dei widget non funzionanti presenti nel blog realizzandoli con altre tecnologie supportate da qualsiasi browser.

Se siete affezionati ad uno o più widget in particolare segnalatemeli in questo post o via email; saranno i primi che renderò funzionanti!

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

38 commenti

  1. sono felicissima che tu riprenda la tua attività in blog ci sei mancata!!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. Finalmente un nuovo post!!
    e come sempre PROVVIDENZIALE!!!ecco spiegato perchè mi compare la freccia sui gadget!!

    cari saluti!

    RispondiElimina
  3. @Fioredicollina: grazie mille cara!
    @sinforosa c: grazie!!!
    Qualche mese fa mi avevi detto di avermi inviato una mail. Ho controllato tra le tante ancora da leggere e non trovo la tua. Potresti inviarmela nuovamente? Ti prometto che ti rispondo subito questa volta ;)
    @'se fossi fuoco arderei il mondo': i miei post sono provvidenziali??? Grazie ^_^

    RispondiElimina
  4. Bentornata,.... finalmente!!!! Buon anno anche a te.

    RispondiElimina
  5. Tantissimi complimenti per il tuo blog. Grazie alla tua abilità si trovano tantissime cose utili e soprattutto spieghi così bene che anche una negata come me ci arriva.
    Nel mio blog ho attivato l'adorabile scintille colorate al passaggio del mouse che adoro quindi grazie davvero per tutto quello che fai. Mi sono unita volentieri ai tuoi lettori fissi

    RispondiElimina
  6. Ioleeee evvaiiiii sono felice che le cose si sono messe a posto in modo che tu possa tornare. So che personalmente ti ho senz'altro disturbata fotse anche troppo ma sinceramente ero disperata perchè non riuscivo a far funzionare niente ed alcuni tuoi diciamo ...seguaci .. mi avevano scritto chiedendo il perchè di alcuni malfunzionamenti come se avessi io la bacchetta magica.
    Sono disperata ancora per moltissime cose e quelle che mi sembravano ...colpevoli.. le ho messe in pensione...ciè copiato il codice nell'attesa che prima o dopo tu riaparissi.
    Sono ben felice.
    Quando ti sarai messa a posto per benino ti scriverò su cosa non va e cosa si potrà fare ed al caso ritengo che forse il mio template/blog sia diventato obsoleto. Tu lo conosci bene perchè sei l'unica che ci ha messo la mano.
    Per quanto concerne il compenso sono d'accordo con te fino ad un certo punto e cioè che per fare template con annessi e connessi quelli che lo fanno chiedono una cifra come compenso a secondo di cosa uno desidera sia fatto. Tu facendo il template dai un servizio e quindi come tale almeno un minimo è giusto che tu lo chieda. Quand'ero disperata ho fatto una ricerca e sinceramente trovi di tutto ma l'unica cosa che manca è la serietà, fare quello che uno desidera mentre devi sottostare a chi lo fa e la cifra quella fissa non è tannta pochezza. Una nostra comune amica che si è fatta fare il nuovo template ha pagato ed ora che qualcosa non va bene non l'ha trovata più ovvero non le risponde per cui....lascio a te il pensiero a conclusione.
    Ripeto sono felice, scusa il lungo commento che so puoi anche non pubblicare e fammi sapere quando avrai un pò di tempo per me e sulla donazione sai benissimo che non ci sono problemi.
    Un abbraccio forte, un bacione alle principesse e uno anche a te.
    Ancora Buon Anno 2017 e che tutto vada per il meglio.
    (PS. Mi sono fatta 20 giorni fa la seconda cateratta ora occhi non ne ho più :D )
    Edvige

    RispondiElimina
  7. @Milena Vallero e Ale: grazie ^_^
    @Susy: grazie mille per i complimenti! Sono contenta che i miei widget ti piacciano e che i miei tutorial ti siano stati utili.
    Mi unisco anch'io ai tuoi lettori :)
    @edvige: non mi hai affatto disturbata in tutti questi mesi... anzi mi sei stata molto utile segnalandomi cosa non andava più bene come prima.
    Come ho scritto nel post, se sei affezionata a qualche widget in particolare posso provare a realizzare per te una versione "funzionante". Per la donazione non devi assolutamente preoccuparti, nel corso degli anni passati sei stata già molto generosa con me ;)
    Riguardo alle richieste di template e widget personalizzati anch'io ho visto su alcuni blog dei veri e propri listini prezzi. Con le cifre che chiedono queste persone dovrebbero garantire almeno un minimo di disponibilità.

    RispondiElimina
  8. PS.
    Hai dimenticato di precisare una cosa molto importante e quindi la dico io.... tu sei laureata in ingegneria informatica e quindi hai anni di studio alle spalle oltre alleesperienze già fatte da te in passato in uffici prestabiti dove proprio la tua laurea era richiesta. Le altre persone che offrono widget, template e simili almeno quelle che ho contattato io sono o autodidatte, o partono dalla grafica il che è tutt'altra cosa che poi possano anche riuscire ed essere brave ok. Ad ogni modo la differenza sta nel fatto che tu ti attieni alla richiesta mentre, sempre quelle che ho contattato, ti chiedo si ma poi fanno quello che vogliono loro perchè è solo quello che sanno fare, diciamo con una certa sicurezza. E se le persone che ti chiedono non lo capiscono pazienza.
    Dici giustamente....garantire un minimo di disponibilità... a parte che non lo garantiscono ma se errore incorre alle volte non rispondono perchè non sanno come risolvere il problema perchè il malfunzionamento non dipende "da loro" ma tu usandolo hai fatto "casini".
    Edvige


    Ciaooo Iole te lo dico se vuoi lo pubblichi candellando quest'ultima frase altrimenti tienilo per te.

    RispondiElimina
  9. PS.PS.
    Grazie per le tue gentili parole.

    RispondiElimina
  10. intanto ben tornata ti ho inviato un emial spero ti arrivi :D
    Buon anno anche a te che ti porti tutto ciò che4 sogni..
    Ciao Vero

    RispondiElimina
  11. Ciao Iole, BENTORNATA!!! Come avrai potuto notare ...anche io non mi sono più fatta viva (né con te né sul Blog e social in generale e il primo motivo l'ho scritto su un post). Ti riscriverò, tra qualche giorno, alcuni dei desideri che ti avevo già espresso e l'importo che pensavo di farti avere.
    BUONA RIPRESA CREATIVA e auguri per la tua famigliola =)
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao Iole, BENTORNATA!!! Come hai potuto vedere, anche io non mi sono quasi fatta più viva né sul Blog, né nei vari social e, come ho appena scritto in un post, ho spiegato uno dei motivi. Per questo non mi sono fatta più viva nemmeno con te, a parte per qualche saluto.
    Ti contatterò tra qualche giorno per focalizzare alcuni cambiamenti nel Blog, di cui ti avevo già accennato e per dirti quanto avrei intenzione di inviarti.
    BUONA CREATIVITA' e auguri alla tua famigliola!!!!!!
    A presto =)
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Bentornata Iole!
    Buon lavoro, sia per quello di mamma che per quello di blog designer. =)
    Dani

    RispondiElimina
  14. @edvige: hai perfettamente ragione... nel blog non ho scritto molto su di me e quindi nemmeno che sono laureata. Proprio in questi giorni sto realizzando delle nuove pagine per il mio blog, tra queste anche la pagina "About me" con delle informazioni su di me.
    Io faccio sempre tutto il possibile per realizzare quello che mi viene chiesto altrimenti che template personalizzato è?
    @Veronica Sorrentino: ho appena controllato la posta e la tua mail c'è. Ora ti rispondo ;)
    @Silvia - Tocco di Lìllà: io sono stata completamente assente in tutti questi mesi... Vado a cercare tra le mail da leggere quelle con i tuoi saluti.
    Visto che mi avevi richiesto un template personalizzato un bel po' di tempo fa, ti anticipo che il tuo sarà il primo che realizzerò!
    @decoriciclo: grazie mille cara!
    Devo passare da te... chissà quante belle creazioni mi sono persa in questi mesi.

    RispondiElimina
  15. BENTORNATA carissima Iole!
    Ci sei mancata!
    Tantissimi auguri anche a te per un anno ricco di tanta positività e tanta gioia assieme alla tua famiglia (e a noi "amiche a distanza" ;-)))
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  16. ben tornata Iole
    auguri e un affettuoso abbraccio
    mietta

    RispondiElimina
  17. evviva sei tornata!!! In questi mesi ho dovuto togliere i tuoi bellissimi widget dal mio blog perchè non funzoinavano più, in particolare la freccetta torna su, ma ora che ci sei ti seguirò ancora per rendere più bello il blog :) E buon anno!!!

    RispondiElimina
  18. @Maria Brentegani Portugalli: anche tu mi sei mancata tanto :)
    @maria antonietta Sechi: grazie cara! Un abbraccio anche a te.
    Poi ci sentiamo via email.
    @Irene: i widget che non funzionano sono le animazioni Flash; la freccetta invece essendo un'immagine dovrebbe funzionare correttamente. Se vuoi prova ad inserirla nuovamente e se hai problemi mi contatti così controllo cosa non va.

    RispondiElimina
  19. Ciao Iole che bello sei ritornata e ne sono molto felice!! Buon Anno anche a te e grazie per tutto il lavoro che fai per noi blogger Baciiii!!! Betty23

    PS: ho cambiato nome al mio blog ora mi trovi come: lagoefilodibetty.blogspot.it
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  20. Iole carissima come sono felice del tuo ritorno♥♥♥
    A dire la verità ho sentito la tua mancanza.
    Ti abbraccio forte e ti faccio gli auguri per un anno felice.
    Eli

    RispondiElimina
  21. @Ella di Libri e librai, Betty23 e elisa: grazie mille per il vostro affetto!

    RispondiElimina
  22. carissima Jole finalmente posso avere un contatto un po di tempo fa ti avevo scritto senza ricevere risposta ti sono grata di tutto quello che ho imparato da te e ricevuto ma purtroppo ho avuto un periodo molto brutto causa un disastroso incidente che mi ha costretta alla immobilità per più di sei mesi e tuttora sono in riabilitazione così ho trascurato tutto ho anche cambiato il (pc) e ora che mi stò riprendendo ho visto che non si è inserita la canzone da te messa in un mio blog del quale sei l'amministratore (non ti ho mai levata)se hai un po'di tempo e puoi dare uno sguardo magari facendomi sapere cosa posso fare te ne sarei gratissima per ora ti è utile che io guardo i tuoi spot inseriti nei blog posso fare quello per ora se a te può essere utile timando tanti auguri per le tue principesse con simpatia Gil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @gil: mi dispiace tanto per quello che ti è successo. Ti auguro di riprenderti presto!
      Per la canzone nel blog... il widget che avevo realizzato per te è in Flash che purtroppo non è più supportato dai vari browser quindi la musica non parte automaticamente quando si entra nel blog ma solo cliccando sul widget.

      Elimina
  23. Bentornata Iole e felicitazioni per la tua principessa!
    Mi spiace leggere di chi, come spesso capita, una volta ottenuto quello che vuole sparisce senza lasciare traccia! Senza neanche un grazie nella maggior parte dei casi.
    Beh, mi fa piacere leggerti nuovamente
    Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @AbcHobby.it: grazie cara per la visita e per gli auguri ^_^
      Di lettori che utilizzano le mie creazioni e che non lasciano nemmeno un commento con un semplice "grazie" purtroppo ce ne sono tanti :(

      Elimina
  24. Son felice di non essere l'unica che se ne è accorta! Ho notato che anche la playlist che avevo è scomparsa, la feci con SCM! Gran peccato. Per i gadget, i miei preferiti sono senz'altro gli script come la neve che cade dal blog, le foglie autunnali e i fiori primaverili che fanno la medesima cosa (a proposito, ti andrebbe di ricreare un gadget pioggia di fiori per la primavera 2017? :D) e spero tu possa risolverli come hai fatto con il cursore fiocco di neve! Grazie per tutto il lavoro che fai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Silvia Miccoli: i miei script con vari oggetti che cadono nel blog sono ancora funzionanti!
      Per dei nuovi fiori che cadono nel blog, hai qualche suggerimento?
      Nel corso degli anni ho pubblicato già fiori, fiorellini, gigli, petali rosa e rametti di mimosa.

      Elimina
  25. Ciao Iole come già preannunciato mi piacerebbe se postassi gadget con la ricorrenza del compleanno blog o da quanto tempo è on line che funzioni in qls modo....grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fioredicollina: aggiungo la tua richiesta alla lista dei widget da realizzare... e spero di pubblicarli quanto prima!

      Elimina
  26. Iole scusa merito alla richiesta di Fiore quelli pronti per compleanno e da quando il blog che hai fatto non sono più validi. .. io ho salvato i relativi codici. Grazie è buona giornata 😚 😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @edvige: i countdown per il compleanno del blog e i widget con l'età del blog sono realizzati in Flash quindi come ho spiegato nel post non "funzionano" nel senso che non sono immediatamente visibili nella pagina ma solo dopo aver attivato il plugin del browser.

      Elimina
  27. Ciao Iole!
    Bentornata!
    Che piacere ritrovarti!
    Ho anticipato di qualche giorno la primavera, rinnovando il mio blog con i tuoi bellissimi widget! Fantastico il restyling del tuo blog!
    Ho consigliato il tuo blog a due colleghe che ne hanno aperto uno ciascuna e... sei sempre la numero UNO!
    Grazie ancora e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Maestra Gioia: grazie mille per i complimenti ^_^
      E grazie per aver consigliato il mio blog alle tue colleghe!

      Elimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy