11 giugno 2009

39 commenti Condividi il post

Sondaggio: Quale browser usi?

Oggi ho deciso di proporre a voi lettori questo sondaggio perché è da un mese circa che un mio lettore mi contatta segnalandomi che con Internet Explorer 8 il mio blog da quest'errore, impedendone l'apertura della pagina.

errore internet explorer

In effetti ho notato nell'ultimo mese che le visite (che già non erano tantissime) sono calate notevolmente, forse perché in molti usano Internet Explorer 8.

Questo stesso errore lo avevo notato tempo fa visitando il blog di Amsis quando aveva introdotto Lightbox. Entrambi pensavamo fosse un problema di conflitto tra gli script del blog; infatti sostituendo Ligthbox con Lytebox non ha avuto più questo problema.

Quando mi è stato fatto notare che anche il mio blog dava errore, per prima cosa ho eliminato lo script di Lytebox... ma l'errore continuava ad esserci. Poi man mano ho eliminato tutti gli script ma senza successo. Alla fine ho rimesso tutto com'era... e giorno per giorno il mio lettore mi contatta segnalandomi se il blog va o non va. La cosa strana è che l'errore non sempre compare.

Vi chiedo quindi di partecipare al sondaggio e eventualmente di lasciare un commento se anche voi avete difficoltà ad accedere al mio blog e con quale browser!

Grazie!

Che browser usi?



Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

39 commenti

  1. io uso firefox 3.5 beta4 e non dà nessun problema...
    cioè, nella console degli errori riporta qualche problemino, ma quello è di norma, mentre ha dato errore in altre cose, ti linko uno screen http://upload.centerzone.it/images/t3ttkynrq2ov3eno6f83.png

    RispondiElimina
  2. Con Firefox 3.0.10 e Internet Explorer 7 il tuo blog si vede correttamente... chissà perchè con altri browser no!
    Ti auguro di risolvere il problema il prima possibile!

    RispondiElimina
  3. Anche nel mio blog era presente questo problema. Eliminando il gadget "Live Traffic Feed" disponibile dal sito http://feedjit.com/joinjs/ ho notato che il problema si è finalmente risolto. Peccato, perchè il gadget era veramete utile. Comunque mi sembra di aver capito che il problema può variare da blog a blog.
    Ciao e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  4. @mackos-gnu: grazie per lo screenshot, cercherò di capire e correggere quegli errori
    @Den: spero di risolverlo presto.
    @MAX89X: il widget "Live Traffic Feed" è stato uno dei primi che ho tolto ma continuavo ad avere l'errore... Secondo me è il widget dei lettori; con Internet Explorer 8 spesso non lo carica e poi da errore.

    RispondiElimina
  5. io uso Explorer 7 (nessun problema per il tuo sito),
    crhome (spesso da errore di link inesistente, ma capita anche con il mio blog) e Firefox (quasi sempre non carica o carica male il tuo widget lettori - nessun problema invece con il mio blog). Ho notato che alcuni blog vanno bene Explore, altri si visualizzano meglio con Firefox. In linea di massima invece crhome è un disastro, specialmente nelle finestre dei commenti.
    Se scopri cosa non va, sei fenomenale!
    ciao.

    RispondiElimina
  6. Explorer 7 e non ho mai avuto problemi, almeno con te...
    ciao

    RispondiElimina
  7. Tu sai che sono negata con il pc, vado meglio con le pentole, comunque uso Mozilla Firefox e da te entro sempre senza problemi.Ciao

    RispondiElimina
  8. Io uso Mozilla firefox, sono una frana, però non ho alcun problema a visitare il tuo blog.
    ciao

    RispondiElimina
  9. ciao iole, anch'io ho dovuto eliminare lightbox dal mio blog e sostituirlo con lytebox, con il primo mi continuava a dare l'errore che te segnali nel post( ma non sempre )! sinceramnte io non uso ie7 ma sono ancora in tanti.. anche troppi che lo usano purtroppo!quindi quando faccio una qualsiasi modifica nel blog la testo per primo con ie7 ( visto il disastro che ho avuto con blogumulus ) cmq con firefox il tuo blog non da nessun errore!
    ciao e buona serata
    p.s. ti ho risposto nel mio blog

    RispondiElimina
  10. Mozilla firefox, e venirti a trovare è sempre una passeggiata!!
    ho anche explorer, ma è lì nella barra che riposa!

    RispondiElimina
  11. io uso Internet Explorer in onore a zio Bill!!!
    E funziona correttamente!!!

    Contenta?

    RispondiElimina
  12. ciao, se ti interessa ho pure io come tanti altri blogger lo stesso tuo problema. L'assistenza di Google consigliava di levare il widget dei lettori fissi, ma a me non è cambiato niente. Ho levato un sacco di cose ma niente.

    Da quello che mi risulta è che Firefox non ha problemi, mi dicono anche Google Chrome.
    Internet 7 e 8 purtroppo si.

    Se sò qualcosa di nuovo ti avverto. Ciao.

    RispondiElimina
  13. io uso firefox (3.5b99) o chrome (3.0) e non ho alcun problema. ciao !!

    RispondiElimina
  14. Io uso Internet Explorer 7 su Windows XP (ho un portatile che comincia ad essere piuttosto datato, Vista per lui è troppo pesante!) e non ho mai avuto problemi con il tuo blog.
    Mi ha dato problemi con un altro paio di blog ma la cosa era del tutto temporanea e si è risolta da sola, chissà perchè!

    A volte mi collego ad Internet con il computer di mio fratello, che usa Firefox (non so dirti la versione ma se vuoi guardo) su Windows Vista, e non mi pare di aver mai avuto problemi con nessun blog, ma ti ripeto che non lo uso abitualmente e quindi forse ho solo avuto fortuna ^^"

    RispondiElimina
  15. Ciao! Ho parlato troppo presto!! Dunque, io uso Explorer e/o Firefox sul portatile, ma da un po' Spyware Terminator mi da un sacco di problemi con la connessione, così oggi sono sul vecchio tower - un grazioso HP lento come una tartaruga!! - e 9 su 10 mi dà il tuo stesso errore per il mio blog!! ma non se lo apro su Home, ma solo se entro, con la ricerca google, da un post. Aiuto!! (naturalmente il "vecchio" pc ha Explorer 7)
    P.S. No problem con il tuo, però... io credo siano i soliti fantasmi buontemponi della rete!!

    RispondiElimina
  16. Anch'io uso Internet Explorer 7 con Windows XP. Con il tuo blog non ho mai avuto problemi anche se lo stesso messaggio d'errore che hai segnalato me l'ha dato con altri blog... ma la cosa si è poi risolta da sola! Ciao!

    RispondiElimina
  17. @Daniela: a me capita di non avere alcun problema con Chrome e Firefox, mentre con Internet Explorer 6 è un macello (per ogni pagina mi da decine di errori non solo sul mio blog ma anche su molti siti e blog) e Internet Explorer 8 (che lo uso molto raramente quando mi collego da casa) mi da quell'errore sia che lo apro dall'home sia che entro con la ricerca google in un singolo post.

    @Spyke: io ho provato a togliere uno alla volta tutti gli script e quell'errore a volte compare. Anch'io prima di aggiungere uno script al blog, lo testo sul mio blog di prova con 4 browser diversi: Chrome, Firefox, Opera e IE 6. Non posso provarlo su tutti i browser!

    @Solidea: lascialo riposare in pace, come il sambuco ;)

    @Trastula: sì, sono contenta... così puoi leggere il mio blog tutte le volte che vuoi!

    @Pimpinella: anch'io stavo pensando di levare il widget dei lettori e mettere un link che rimanda alla pagina. Ho notato che con IE6 e IE8 spesso non viene caricato.

    @Ale, Solema, Germana, Federica, ec.log, D-chan e Lety: grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  18. stavo provando il tuo blog da IE8, sembrava tutto ok poi mi è apparsa la scritta "impossibile caricare". faccio altre prove. a parte questo, per caso cliccando su ">>" mi sono ritrovato a pagina 19 dove appare la scritta "Nessun post corrisponde alla tua ricerca" ed in effetti la pagina è senza post (anche con firefox); perchè esiste ? Ciao !!

    RispondiElimina
  19. @ec.log: mi confermi quindi che l'errore continua ad apparire :(
    Per quanto riguarda lo script per il numero di pagine, è capitato anche a me di cliccare su ">>" e vedere la pagina vuota; questo succede quando il numero dei post è un multiplo di 5 (numero di post per pagina). Andrebbe rivisto lo script, appena posso ci dedicherò un po' di tempo.

    RispondiElimina
  20. hai già guardato qui ?
    http://knownissues.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. io uso firefox ed è tutto ok

    già che ci sono, volevo chiederti se posso far apparire in ogni post un link diverso che cambia in base all'etichetta...ho provato ma non ci sono riuscita, non riesco a trovare il codice giusto da mettere...secondo te c'è da creare una funzione con delle variabili?

    grazie mille, a presto :)

    RispondiElimina
  22. @butterfly.23: per "link diverso che cambia in base all'etichetta" intendi il titolo del post?

    RispondiElimina
  23. ops
    se ti dicessi ke nn so ke numero sia il mio explorer?
    da dove si vede?ke disastro ke sono!Aiutooooooo
    Lella

    RispondiElimina
  24. Il Portatile è kaput! Credo che disinstallerò il Spyware... se non - se mi sveglio bene una mattina - formatterò tutto quanto!! Comunque ho scaricato Firefox 3 sul tower (anche lui è un HP - io amo gli HP!) ed va tutto bene. Ma anche a te googlemail ti dà qualche problema? Tipo "impossibile accedere all'account." o "Il server www.google.com sta impiegando troppo tempo a rispondere. # Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

    # Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

    # Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web." ed un laconico "Riprova" che non porta a niente?

    RispondiElimina
  25. scusa non mi ero spiegata bene, per link intendevo dei collegamenti aggiuntivi che ho intenzione di inserire sotto il titolo del post...comunque penso che il tuo script si possa adattare alla mia richiesta, magari tu pubblicalo così come l'hai creato, servirà sicuramente a qualcuno, ed io vedo se riesco a sistemarlo secondo le mie esigenze! ti ringrazio infinitamente già da adesso :D

    RispondiElimina
  26. Uso IE 8, ma non ho mai riscontrato questi errori.

    RispondiElimina
  27. Ciao Iole, posso usare il lyteframe nei collegamenti al feed e all'email della mia header? Se sì rispondiami. Ciao e grazie! :)

    RispondiElimina
  28. @lella: per sapere la versione del tuo browser clicca sul menu "?" e poi su "Informazioni su Internet Explorer"

    @Daniela: non ho mai avuto questi problemi con GMail.

    @butterfly.23: continuo a non capire cosa vuoi fare, cmq penso di pubblicare il post questa sera o domani al massimo... ti aiuterò poi ad adattare lo script in base alle tue esigenze.

    @Anonimo: grazie per la segnalazione.

    @BudTerence: purtroppo non è possibile; anch'io volevo aggiungerlo all'icona "Chat" e "Linkami".

    RispondiElimina
  29. 6 tu questa? http://www.myspace.com/ioleonmyspace
    RISP!

    RispondiElimina
  30. Mamma come sono ignorante...per me state parlando arabo!!!! Comunque vorrei dire anche io la mia: io ho internet explorer 6...o 7... o8 non lo so (sto proprio messa male vero?!?!?!?)però con il tuo blog non ho mai avuto problemi ma mi è capitato su altri blog.
    Detta la mia in realtà ero passata di qua solo per un salutino :-)

    Buona settimana
    Rosa

    RispondiElimina
  31. @Rosa: da quanto tempo non ci sentivamo... grazie per il salutino! Cmq tu hai Internet Explorer 7 (l'ho visto dai log delle visite)

    RispondiElimina
  32. ciao Iole,
    gli ultimi post sono veramente interessanti, ops, uso crome ee firefox, internet explorer l'ho abbandonato perche ci mette troppo a caricare le pagine soprattutto alla prima ricerca.
    Dicevo molto interessanti ma ancora più interessante e quello che non hai spiegato.
    Come si fa ad inserire un sondaggio nel POST?
    ciao, Piero

    RispondiElimina
  33. @vit: ecco mi hai appena dato lo spunto per un nuovo post... presto pubblicherò tutte le istruzioni per inserire un sondaggio in un post!

    RispondiElimina
  34. Ciao Iole
    Io ti vedo bene con explorer,firefox e safari,
    su Linux, Windows e Mac

    Hai già provato browsershots Online, ti controlla l'accesso al blog con vari Browser.

    Ti lascio il Link al Post

    RispondiElimina
  35. @klick: ho già provato browsershots, su alcuni browser non viene visualizzato il css della pagina e il mio blog si vede così. Per l'errore ho risolto momentaneamente eliminando il widget dei lettori.

    RispondiElimina
  36. non c'è mai da stupirsi con Internet Explorer(anche io ho rilevato lo stesso problema su diversi blog).
    Io uso google chrome a detta di molti il più veloce (confermo la cosa), meglio di Internet Explorer anche safari 4 che è una copia di chrome o firefox (ma in generale quasi tutti gli altri browser sono meglio di Internet Explorer croce di tutti i web designer).

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy