Ciao Iole,
tempo fa nel mio blog ho inserito il gadget "Contatore delle visite" ma ho notato che prende in considerazione anche le mie visualizzazioni (anche se, nelle impostazioni, avevo specificato che non lo facesse). Potresti aiutarmi? Mi piacerebbe tanto sapere quante persone mi fanno visita :)
tempo fa nel mio blog ho inserito il gadget "Contatore delle visite" ma ho notato che prende in considerazione anche le mie visualizzazioni (anche se, nelle impostazioni, avevo specificato che non lo facesse). Potresti aiutarmi? Mi piacerebbe tanto sapere quante persone mi fanno visita :)
Nel mio blog utilizzo diversi contatori per le visite e le statistiche che ho prelevato da alcuni dei siti che vi riporto di seguito ma non mi sono mai posta il problema di escludere le mie visualizzazioni. Quindi non saprei dirvi se tali siti lo permettono oppure no.
Prima di elencarvi i siti che conosco vorrei parlarvi delle statistiche di Blogger. Se andate nella bacheca del vostro blog noterete sotto il titolo un grafico con il numero totale di visualizzazioni
Cliccando sul link potete vedere maggiori dettagli (i post più visitati, la provenienza delle visite, potete vedere il traffico del giorno, della settima, del mese o di sempre)
Per visualizzare nel blog il numero di visite trovate il gadget offerto da Blogger andando in Layout, cliccando poi su Aggiungi un gadget della sidebar e selezionando "Statistiche del blog".
Ed ecco i link dei siti che conosco che offrono numerosi contatori visite e ottime statistiche per blog e siti web.
Per alcuni occorre registrarsi mentre per altri no. Per inserire un qualsiasi contatore dovete prelevare dal sito l'apposito codice html che va incollato in un gadget html/javascript della sidebar.
E voi conoscete qualche altro sito?
Quali e quanti contatori avete nel vostro blog?
@Mariapiera: ricordi se avevi prelevato il codice da uno di questi siti? Nel frattempo vado a controllare nelle impostazioni dei contatori che utilizzo nel mio blog.
Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.
Ciao Iole ..... interessante questo post
RispondiEliminaIo ho sempre usato le statistiche di Blogger ed un gadget esterno - ma senza pormi mai il problema di escludere le mie di visite ;-)
devo dire che quando torno dalle vacanze potrei approfondire la cosa
grazie per avermelo ricordato con questo post
Spero che anche tu parta presto per le vacanze - Buone vacanze e migliore mese di agosto
@Arwen Elfa: ora pensa a goderti le vacanze... al tuo rientro per qualsiasi cosa sono qui ;)
RispondiEliminaIo invece per le ferie devo aspettare ancora un po', parto per ferragosto.
Grazie per aver risposto alla mia domanda! Tra i siti che proponi non mi sembra di riconoscere quello da cui ho prelevato il contatore visite ce ho utilizzato fino a poco tempo fa perciò visiterò quelli che consigli e vedremo cosa succede :)
RispondiEliminaGrazie Iole,ma sono incapace di usarli!Lo so che è facile ma proprio non riesco XD
RispondiEliminaA presto
@Mariapiera B.: quindi non conoscevi nessuno di questi siti?
RispondiEliminaIeri non ho avuto modo di controllare nelle impostazioni dei miei contatori. Se scopro qualcosa ti faccio sapere!
@Pandoraa: per inserirne uno nel blog basta solo incollare il codice fornito dal sito.
ciao Iole senti io avevo un bellissimo sito fan club dove usavo tutti i tuoi widget ma purtroppo sono stati chiusi e quindi ho creato un sito forumcommunity.net ma non vi riesco a metterci i tuoi widget :( ti prego aiutami mi mancano e senza il mio sito è squallido!
RispondiEliminaCiao Iole! Anche io avevo lo stesso problema di Mariapiera, quindi mi sono informata di qua e di là e alla fine ho usato quello di Histat: http://www.histats.com/it/ io mi ci trovo bene!
RispondiEliminaUn bacione!
@Julie: se mi dai l'indirizzo del tuo sito passo a visitarlo così posso dirti con certezza se e come puoi inserire i miei widget.
RispondiElimina@Vivy: io ne utilizzo più di uno sia nel blog che nel sito e tra questi c'è Histats.
A proposito ho appena controllato e Histats non permette di escludere le proprie visualizzazioni.
ciao iole il tuo post mi è stato utile ne ho preso uno da shinystat ! grazie mille !
RispondiEliminaGrazie Iole.
RispondiEliminaSempre utili i tuoi post.
Un forte abbraccio Maria
Io uso diversi contatori di quelli che hai citato ma non ci sono a quanto mi risulta impostazione per escludere il proprio clic. Solo come impostazione blogger esiste ma non funziona sempre dipende dal sistema operativo. Buona serata
RispondiEliminaRiciao Iole! Che io sappia il contatore Histat lo fa, almeno secondo le mie ricerche dell'epoca :S l'unico problema è che quando ti registri e scegli il tuo contantore, il numero di visualizzazioni di partenza lo metti tu e puoi "barare", io tra l'altro ho sbagliato a mettere il totale visite, ne ho messe meno, ma vabbè...
RispondiEliminaPer il resto sono abbastanza sicura che non registra le proprie visite, infatti il contatore google del mio blog ne ha 6000 in più!
Un bacione!
@Alisia Chiola e @Maria Brentegani Portugalli: sono felice che vi sia stato utile il mio post ;)
RispondiElimina@edvige: anch'io ne ho alcuni di quelli che ho citato e controllando nelle impostazioni non sono riuscita a trovare come escludere le mie visite.
Io comunque utilizzo questi contatori soprattutto per le statistiche: tramite quali motori di ricerca i lettori arrivano sul mio blog o con quali chiavi di ricerca, da quali blog o siti, da quale nazione, con quale browser.
@Vivy: ricontrollando nelle impostazioni di Histats ho visto che si può impostare il valore iniziale del contatore ma non l'opzione che chiedeva Mariapiera. Quando hai un po' di tempo mi invii uno screenshot che poi condividerò qui nel post. Grazie!!!
I tuoi post sono sempre utilissimi!!!
RispondiElimina@Fioredicollina: grazie cara ^_^
RispondiEliminaehm... uno screenshot che cos'è???! :S
RispondiElimina@Vivy: uno screenshot è un'immagine con ciò che è visualizzato sullo schermo del pc.
RispondiEliminaPer farne uno, se non hai dei programmi specifici, puoi cliccare il tasto che si trova dopo F12 (su alcune tastiere c'è scritto PrtScr, su altre Stamp, ecc) e poi incollare l'immagine in un programma di grafica (ad esempio Paint) e salvare. Sembra una cosa difficile ma è facilissima da fare.
Comunque ho controllato meglio nelle impostazione di Histats ed è possibile escludere le visualizzazioni di un indirizzo IP.
P.S. Per gli screenshot ti consiglio un utilissimo programma: FastStone Capture, utile anche per conoscere i codici esadecimali dei colori.
carissima permettimi di chamarti così è un po che sono distratta per via della mia poca concenrazione di questo periodo ho avuto notizie che per qualcuno possono essere belle ma per me sono problematiche mi rilasso un po'guardando i tuoi blog vorrei essere più presente nei tuoi confronti perchè cerco sempre di riuscire a fare cose carine ma veramente non so come migliorare i miei diciamo blog mettendoli un titolo adeguato per poterli trovare facilmente non solo io ma anche le persone che mi chedono come fare ho appreso che sei in vacanza goditi un po'di tranquillità augurandoti veramente un rientro colmo di idee ed energia salutissimi Gil
RispondiEliminaCiao Iole ho letto il tuo post e volevo suggerire anche questo contatore gratuito che ho inserito nel mio blog ecco il link http://feedjit.com/ . A Me piace molto, se ti va dai un'occhiata. Ciao
RispondiElimina@gil: cosa intendi per "mettere un titolo adeguato per poterli trovare facilmente"?
RispondiElimina@Betty23: grazie per il suggerimento. Darò un'occhiata a quest'altro contatore e poi lo aggiungerò alla lista nel post.
Per noi, giocarelloni dei blog, sono gadget simpatici e comodi da usare. Ci fanno fare bella figura con il lavoro degli altri.
RispondiEliminaHo 72 anni e sono in pensione, tempo libero a volontà e voglia di tornare bambino sempre. GRAZIE!
Giorgio Moro
@polpetta1: se mi lasci l'indirizzo del tuo blog, passo volentieri a trovarti!
RispondiElimina@sonia a.: puoi vedere che si è iscritto alla newsletter del tuo blog collegandoti alla pagina My Feeds di FeedBurner.
RispondiElimina