16 marzo 2015

35 commenti Condividi il post

Elenco di miniature personalizzabili dei post con una determinata etichetta

Widget miniature
Alcune settimane fa mi ha contattata Miriam del blog "Le passioni di Brully" che in una mail mi ha scritto:

Ciao Iole,
ho utilizzato un tuo codice HTML per vedere le copertine dei romanzi di cui ho fatto la recensione, solo che le immagini sono quadrate e non so come fare per renderle rettangolari.
Potresti aiutarmi? Grazie!

Il widget di cui parla Miriam è l'elenco di link e miniature che permette di visualizzare un elenco di sole miniature o di link con miniature che hanno dimensioni quadrate e fisse.

Ed ecco oggi per Miriam e per tutti voi ho realizzato questo nuovo widget che vi permetterà di personalizzare non solo le dimensioni delle miniature (impostando la larghezza e l'altezza che preferite) ma anche l'aspetto selezionando tra quattro diversi formati (semplice, foto, polaroid e rotondo) quello che più vi piace.


Se volete inserire questo widget in una pagina statica del vostro blog o in un gadget di tipo html/javascript seguite attentamente le istruzioni riportate di seguito.

Cliccate sul pulsante riportato di seguito dopodiché inserite l'indirizzo del vostro blog senza https:// e senza .blogspot.com/, poi inserite l'etichetta dei post che volete visualizzare facendo attenzione a come è scritta nel vostro blog (lettere maiuscole e minuscole, spazi e caratteri speciali).

Ad esempio se nel vostro blog l'etichetta è "Recensioni" con la "R" maiuscola allora dovete scriverla esattamente com'è.

Poi impostate le dimensioni delle miniature (larghezza e altezza), scegliete la miniatura per i post senza immagini e selezionate il formato (semplice, foto, polaroid o rotondo).

Infine copiate il codice html che compare nel box di testo ed incollatelo nell'editor di una pagina statica cliccando prima su HTML oppure in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.



Nota
Affinché questo widget funzioni correttamente, controllate che il feed del vostro blog sia impostato su "Completo" o "Fino all'intervallo" nelle impostazioni (cliccate qui per maggiori dettagli).

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

35 commenti

  1. Grazie infinite!!! Davvero sei un tesoro :*

    RispondiElimina
  2. Bravissima come sempre. Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ecco un altro splendido gadget per i nostri blog! Grazie cara Iole!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  4. Ciao Iole!!!
    Questo gadget sembra molto interessante, infatti volevo provarlo inserendolo in una pagina statica... peccato che non mi funzioni! Eppure ho seguito le istruzioni, ed il mio feed è impostato su "completo", ma quando faccio l'anteprima della pagina non compare niente...
    Se riuscissi a capire come mai, te ne sarei molto grata.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. @Miriam Rizzo: è stato un piacere realizzare per te e per tutti questo widget!
    Ora nel tuo blog le copertine delle recensioni sono perfette :)
    Per altre richieste sono qui a disposizione.
    @edvige: grazie mille per i complimenti cara!
    @Maria Brentegani Portugalli: sono contenta che ti piaccia anche quest'altro mio widget ^_^
    @Ottavia Boselli: se mi lasci l'indirizzo della pagina statica dove hai inserito il codice, passo a controllare se c'è qualcosa che non va.

    RispondiElimina
  6. lole è molto bello,
    lo metto di sicuro, ma il mio problema è questo: ho paura della larghezza e l'altezza perchè penso che non ci stiano nel piè di pagina...saluti, il volo di una farfalla :)

    RispondiElimina
  7. @Il volo di una farfalla: potresti inserire il codice del widget in una pagina statica ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Iole, ho da poco scoperto il tuo blog ed è fantastico. Grazie per tutte le risorse che metti gratuitamente a disposizione di noi blogger!

    RispondiElimina
  9. @Susanna: benvenuta nel mio blog e grazie mille per i complimenti ^_^
    @Peccati di Penna: sono contenta che ti piaccia questo mio widget!

    RispondiElimina
  10. Widjet fantastico ** grazie mille! Ho solo un problema.. quando lo inserisco nella pagina, mi sposta la colonna laterale verso il basso T_T come posso fare per evitare questo problema?

    RispondiElimina
  11. @Purple Monkey Studio: per verificare se c'è qualcosa che non va nel tuo blog dovresti inserire il codice del widget. Riprova ad inserirlo e contattami così passo a controllare.

    RispondiElimina
  12. Ciao Iole *3* non so come... ma si è messo a posto da solo XD grazie mille comunque *_* continuerò a seguirti!!

    RispondiElimina
  13. @Purple Monkey Studio: per altri dubbi o chiarimenti, sono sempre qui a disposizione.

    RispondiElimina
  14. Bellissimo ma vorrei chiederti il widget con la tua firma non si può mettere in basso? e con il colore marrone...Non arrabbiarti ti prego
    http://farfalla--leggera.blogspot.it/
    Abbraccio

    RispondiElimina
  15. @Anna Di Maria: il widget può essere inserito sia nella sidebar che nel footer del blog.

    RispondiElimina
  16. Iole sono sempre io T_T pensavo di poter usare il widjet anche con altre etichette ma per esempio.. nelle premade normali le inserisce tutte, mentre in quelle vendute non compare nulla. Come devo fare? Ti lascio i link delle due pagine
    1) http://pmsdigitalart.blogspot.it/p/premade-book-covers.html

    2) http://pmsdigitalart.blogspot.it/p/premade-vendute.html

    RispondiElimina
  17. Grazie Iole, fantastica come sempre ^_^

    RispondiElimina
  18. @Purple Monkey Studio: ho controllato il codice html presente nella pagina "Premade Vendute" e c'è un errore: invece di scrivere l'indirizzo del tuo blog hai messo il mio. Riprova a prelevare il codice!
    @Paola C.: grazie per i complimenti ^_^

    RispondiElimina
  19. Ciao Iole innanzitutto ti ringrazio per questo widget utilissimo! Ti volevo chiedere una cosa quando vado a mettere il codice e a visualizzarlo poi nel blog praticamente me e mette una marea più di 40 immagini delle copertine delle recensioni come posso metterne solo 5 o 10 di immagini e non così tante? Grazie mille :)

    RispondiElimina
  20. @Lady Debora: per visualizzare ad esempio solo 5 immagini devi modificare la parte di codice max-results=999999 sostituendola con max-results=5

    RispondiElimina
  21. che bello mi serviva proprio un widget del genere è perfetto funziona alla grande grazie Iole e grazie Miriamuccia per averlo richiesto :*

    RispondiElimina
  22. Ciao :)
    Scusa cosa intendi per ''pagina statica'' ??
    Si trova su layout ??
    Grazie!!

    RispondiElimina
  23. Grazie Iole !!!! Era da tempo che cercavo di capire come inserire questo gadget !!!
    E' stato facilissimo grazie alle tue istruzioni !
    Un abbraccio e ancora grazie
    Gabri

    RispondiElimina
  24. Ciao!Grazie per il post! L'ho usato nel mio blog!
    Ho una domanda non funziona nella versione mobile, si può ovviare?
    Altrimenti devo pensare a qualcos'altro....

    RispondiElimina
  25. Ciao Iole e grazie mille per questo widget, volevo chiederti non è possibile mettere il link al tuo blog in basso dopo le miniature e cambiare il suo colore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Il Mondo di SimiS: la posizione e i colori del mio logo nei credits non possono essere modificati.

      Elimina
  26. Ciao Iole, scusa se rompo le scatole ma ho notato che da un pò di tempo questo gadget nel mio blog non si vede più, ho combinato qualcosa di strano io ?
    Il blog è questo https://booksofclaire.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sbadata ecco tutto, ho risolto scusami e grazie :)

      Elimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy