20 marzo 2015

41 commenti Condividi il post

Iniziativa "Vi presento un blog"

Vi presento un blog
Qualche post fa vi avevo anticipato di un'importante iniziativa... ed ecco oggi di cosa si tratta.

Spesso ricevo delle mail con scritto:

Ciao Iole,
il mio blog ha poche visite.
Potresti aiutarmi ad avere più lettori pubblicizzandolo nel tuo blog?

Con questa iniziativa, che ho chiamato "Vi presento un blog", darò la possibilità a tutti quei blog che hanno dei contenuti originali, che si battono per delle nobili cause, che hanno dei progetti interessanti di avere maggiore visibilità dedicando loro un intero post sul mio blog.

Lo scorso anno vi avevo presentato il blog di Serena e quello di Max. Nei prossimi giorni ve ne presenterò altri tre che seguo con piacere e che vale davvero la pena di conoscere!

Di questi primi blog di cui vi parlerò non sono stati gli autori a chiedermi di essere pubblicizzati ma sono stata io che ho proposto loro di inviarmi una propria presentazione e gli obiettivi dei loro blog che avrei pubblicato con piacere.

Se anche voi desiderate dare maggiore visibilità al vostro blog o se volete segnalarmi i blog interessanti che seguite, inviatemi una mail.

Ci tengo a precisare che questa iniziativa è completamente gratuita. Lo specifico perché nel corso degli anni ho ricevuto qualche proposta da amministratori di blog o siti (secondo me poco interessanti e dai contenuti discutibili) che mi hanno scritto:

Ti andrebbe di pubblicare un post nel tuo blog con una recensione (scritta da me) sul mio blog/sito? In cambio potrei farti una donazione di 10/15 euro.

Se ritengo un blog davvero interessante lo segnalo volentieri ai miei lettori. Se al contrario tratta di argomenti futili e ha contenuti discutibili allora non gli dedicherei un post nemmeno per tutto l'oro del mondo.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

41 commenti

  1. Iniziativa nobile e interessante, brava Iole :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa che permette anche ai blog più piccoli di crescere =)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, allora restiamo in attesa di queste sponsorizzazioni :)

    RispondiElimina
  4. E' un gesto davvero gentile da parte tua.. ottima iniziativa! bacio! .. Lisa ..

    RispondiElimina
  5. bella iniziativa, cara, se fossi interessata, cosa devo fare???Baci sabry

    RispondiElimina
  6. che bella iniziativa, tra la'altro attraverso te ho scoperto tanti blog interessanti che ora seguo

    RispondiElimina
  7. Ciao Iole....come al solito tutte le tue iniziative sono fantastiche...Questa volta mi butto in mezzo...ma non per il mio semplice blogghettino ..Vorrei segnalarti il blog di una ragazza fantastica che ha una bimba speciale, che io amo alla follia...La seguo da quando Nina non aveva nemmeno un anno. Io oso mettere il blog qui...così se qualcuno si incuriosisce magari va trovare la mia amica Isabella.
    http://inviaggioconnina.blogspot.it/p/la-storia-di-nina.html
    Ciao Iole..un bacio forte!
    Criss

    RispondiElimina
  8. Bella iniziativa, brava lole!
    Come sempre hai idee geniali ;)
    Bacioni, Nadia.

    RispondiElimina
  9. Che bello Iole...io non te lo chiedo se pensi che il mio blog meriti sarai tu a propormelo. Un bacio e comunque grazie per quello che fai per noi.

    RispondiElimina
  10. Bella iniziativa Iole! E' sempre bello conoscere nuovi blog interessanti!
    Grazie ancora per aver già presentato il mio blog :-)
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  11. Bene,bene,interessante dal momento che il mio blog non ha l'ombra di un commento e propio non sò che fare!

    RispondiElimina
  12. E' una bellissima iniziativa. Molto lodevole. Il desiderio di farsi conoscere è comune a molti blogger!

    RispondiElimina
  13. carissima sarei contenta di poter essere d'aiuto in qualche maniera se ritieni il caso che posso fare cose che a te possono servire sono disponibile ad imparare e a fare come i miei limiti mi permettono forse questa volta arrivo non alla fine sarei felice di rendermi utile se vuoi fammi sapere tramite mail così lo verrei a sapere in tempo,naturalmente senza obbligo (conosco i miei limiti)Gil

    RispondiElimina
  14. Una lodevole iniziativa veramente degna di te.
    Siccome sono vecchietta e quindi qualche pelino me lo voglio levare vorrei aggiungere poi tu libera di pubblicarlo che sarebbe bello contraccambiare la tua presentazione di tal dei tali blog che questi presentati da te dedicassero a loro volta un post nella quale riportino la tua iniziati presentandoti a loro volta.
    Sarebbe un modo carino per dire grazie.
    Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  15. Ciao,ho un blog piccolo che ho aperto da poco ti vorrei ringraziare per tutto ciò che metti a disposizione di tutti! E anche grazie a te se il mio blog è diventato così carino :)

    RispondiElimina
  16. @Mamma Orsa Curiosona Stefania, MikiMoz, il volo di una farfalla (Sara), Poiana, Tra Cucina & Realtà, Irene, Il volo di una farfalla (Nadia), Stella, Cristina Borghesi, gil e beautyandmore: sono contenta che questa mia iniziativa vi piaccia!
    Se desiderate maggiore visibilità per i vostri blog... contattatemi pure.
    @SABRINA RABBIA: se sei interessata... inviami tramite email una tua presentazione (così ti conosco meglio anch'io) e una descrizione del tuo blog. Se hai dei post a cui tieni particolarmente inviami i link e li aggiungerò nella presentazione.
    @BiancaneveRossa: grazie mille per la segnalazione. Non conosco questo blog quindi passo subito a trovare la tua amica e la sua bimba speciale.
    Sai che il primo blog di cui parlerò nei prossimi giorni è dedicato proprio a tutte le persone Speciali?
    @LA MAESTRA FRANCY: tu intanto inviami una tua descrizione e gli obbiettivi del blog; leggerò con piacere la tua mail e pubblicherò un post appena possibile.
    @Enjoy Life: i blog interessanti meritano di avere più successo possibile. E il tuo è uno di questi!
    Nella mia presentazione dello scorso anno forse ho scritto poco... io non sono molto brava con i discorsi. Quindi se ti fa piacere inviami anche tu una presentazione tua e del blog così ti presento ai miei lettori come si deve ;)
    @edvige: questa iniziativa non impone "obblighi" a nessuno.
    Con i miei prossimi post voglio far conoscere tutti i blog che ritengo interessanti i cui autori sono persone che stimo e apprezzo.

    RispondiElimina
  17. Ciao iole! Come sempre eccomi qui a girovagare tra queste tue pagine, sempre ricche di argomenti importanti e divertenti! Mi piacerebbe farti presente il mio blog Tra Cucina & Realtà, ci conosciamo ancora relativamente poco ma sei sempre disponibile ed è un piacere partecipare a questa iniziativa. Beh se hai piacere.. ora non so se posso lasciarti il link qui, al massimo questo commento non lo pubblichi e mi contatti così ti lascio un nuovo commento senza link^. Nel caso decidessi di citarlo fai un fischio e senz'altro ricambierò! .. Un abbraccio! Lisa! http://cucinaerealta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. he bella iniziativa cara e siccome tu hai un pubblico che ti segue davvero con piacere sicuramente saranno fortunati i blog che vorrai segnalare.Come sempre ti seguirò con attenzione sperando che forse un giorno
    avrò anche io questo onore.
    Bacioni da Eli
    http://labottegacreativadieli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. @Tra Cucina & Realtà: come ho già scritto anche alle altre prima di te, inviami tramite email una tua presentazione, una descrizione del tuo blog e i link dei post a cui tieni di più... segnalerò con piacere il tuo blog.

    RispondiElimina
  20. @elisa: il tuo blog è ricco di bellissime creazioni, anzi opere d'arte, quindi sarà davvero un piacere presentarti ai lettori che ancora non ti conoscono.
    Quando vuoi inviami una tua mail... pubblicherò volentieri la tua presentazione. I lettori, come te, che sono stati generosi con me hanno la precedenza assoluta ;)

    RispondiElimina
  21. Davvero una bellissima iniziativa Iole.
    Sei sempre carinissima e disponibile, a condividere questo lato del tuo carattere mi piace molto. Anche io sono un pò così .... solo che non sono così' brava e geniale come te ;-)
    He he he

    Quando e se vuoi io sono disponibile a fare una presentazione del tuo blog al Rifugio .....

    Fammi sapere se vuoi la presentazione - e nel caso mandami una mail (la mail la trovi al Rifugio) con una tua presentazione del tuo blog e di come è perchè è nato dei suoi obiettivi & C ..........

    Buona serata

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. @Arwen Elfa: grazie mille per il pensiero! Mi farebbe davvero piacere se presentassi il mio blog da te :)
    Per la presentazione... è da tanto che penso di scriverla per pubblicarla in una pagina "About me" ma tra una richiesta e l'altra non la preparo mai.
    Appena è pronta, ti contatto via email.
    @gil: per essere messe in lista basta inviarmi una mail con una propria presentazione e la storia del proprio blog, indicando eventualmente anche i post ai quali l'autore è particolarmente legato.
    Di tutte le email che riceverò, man mano pubblicherò i blog più interessanti.

    RispondiElimina
  25. Brava Iole, bella iniziativa fa sempre piacere conoscere blog interessanti e brava per non aver accettato la richiesta di quello a pagamento! anche io non lo farei mai! pensa che a me mi avevano scritto: "bel blog complimenti belle creazioni ti va di fare una collaborazione?ed io: grazie di cosa si tratta?lui: mi piacerebbe recensire il tuo blog nel mio che vanta milioni di follower!!-.-! alla modica cifra di 80 euro o una cosa del genere -.-!
    un abbraccio Iole

    RispondiElimina
  26. @Le creazioni di Ivy: grazie alla tua iniziativa "Conosciamoci con un post a settimana" anch'io ho scoperto dei blog davvero interessanti.
    Riguardo alle collaborazioni come quella che ti hanno proposto, ne ho sentite di tutti i colori. C'è chi pretendeva dei soldi, chi delle creazioni handmade in cambio di una recensione.

    RispondiElimina
  27. Splendida iniziativa! e tu generosissima come sempre ♥♥♥

    RispondiElimina
  28. Ciao,ho inviato una e-mail per chiederti il piacere di segnalare il mio blog:iotiaiutoascuola.blogspot.it
    Spero gli dedicherai un post,se invece non ti piacerà ti prego di avvisarmi.
    Grazie!

    RispondiElimina
  29. @Vivy: grazie cara!
    Nel mio blog sono disponibile anche a presentare canali YouTube, sei interessata?
    Anziché "Vi presento..." diventerebbe "Vi video-presento..." :)
    @Alessia-Greeicy: mi dispiace ma non ho ricevuto la tua mail. Riprova a contattarmi.

    RispondiElimina
  30. Ciao! Iniziativa davvero interessante! Il mio blog è giovanissimo, ma prima o poi mi piacerebbe presentartelo :)

    RispondiElimina
  31. @Alloro: aspetto la tua presentazione allora! Intanto passo a visitare il tuo blog.

    RispondiElimina
  32. Ciao Iole! Mi chiedevo se potresti pubblicizzare anche il mio blog, che ho aprto da poco, ma non ha neanche un follower e pochissime visite. Per favore potresti fare qualcosa?
    Grazie,
    Emma. =)

    RispondiElimina
  33. @Emma Accorsini: inviami tramite email una tua presentazione e una descrizione del tuo blog. Se hai dei post a cui tieni particolarmente inviami i link così li aggiungerò nella presentazione.

    RispondiElimina
  34. Cara Jole è una bellissima iniziativa per far conoscere ad altri blog magari un po' invisibili. Non so se il mio piccolo angolo web rientri nei tuoi gusti e canoni, a me farebbe tanto piacere, è ovvio, essere inserita fra i tuoi :ti presento un blog, vedi tu.
    un abbraccio
    sinforosa

    RispondiElimina
  35. @sinforosa c: come ho già detto ad altre prima di te... inviami tramite email una tua presentazione (così ti conosco meglio anch'io), una presentazione del tuo blog e i link dei post per te più significativi. Pubblicherò con piacere un post dedicato al tuo blog ;)

    RispondiElimina
  36. Cara Iole sei sempre la migliore sia in cuore che in disponibilità ^_^

    RispondiElimina
  37. @Ombretta Orru': grazie mille cara!

    RispondiElimina
  38. Sai cosa mi piace di questa tua iniziativa? La forza delle donne che si tendono la mano per aiutarsi a vicenda. Sei grande!!
    Claudia

    RispondiElimina
  39. Ciao,se ti va inserisci anche il mio blog: http://blog.giallozafferano.it/irexaifornelli/ buona giornata e complimenti per il tuo lavoro ;-))

    RispondiElimina
  40. @Irex Ai Fornelli: per essere messa in lista, inviami una mail con una tua presentazione e la storia del tuo blog, indicandomi anche i post ai quali sei particolarmente legata.

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy