31 luglio 2014

11 commenti

Per Alessia: template, immagine di header, banner, menu, firma animata e icone personalizzate

Per Alessia
Alcune settimane fa Alessia del blog "Lolla's Make Up" mi ha contattata via email chiedendomi di occuparmi del look del suo blog e mi ha scritto:

Ciao Iole,
vorrei un template personalizzato per il mio blog. Per quanto riguarda i colori mi piacciono il rosso, il blu e il rosa. Semmai dimmi che idee hai, e ne parliamo!

Alla prima email ne sono seguite numerose altre. Alessia ha ascoltato i miei consigli e ha approvato le mie idee ed ecco come ho trasformato il suo blog utilizzando i suoi colori preferiti: il rosso, il blu e il rosa.

Newsletter by follow.it


29 luglio 2014

37 commenti

Come personalizzare le scrollbar del blog con i propri colori preferiti

Scrollbar personalizzate
Di recente ho pubblicato vari post con le istruzioni per personalizzare la navbar, il testo selezionato, il pulsante "Pin it" e il "Continua a leggere..." ed altri dove richiedere delle firme e icone sociali personalizzate.

Nel post di oggi invece trovate il codice per personalizzare le scrollbar del vostro blog con i colori che più vi piacciono.

Cosa sono le scrollbar?

Le scrollbar sono le barre che si trovano nella finestra del browser, sulla destra e in basso, e servono per scorrere la pagina.

Newsletter by follow.it


28 luglio 2014

16 commenti

Per Carmela e Davide: template, immagine di header, banner, contact form, calendario con orologio e icone personalizzate

Per Carmela e Davide
Alcune settimane Carmela e Davide, del blog "Pyros & Patch", mi hanno chiesto via email di realizzare per loro:

- un template personalizzato
- un'immagine di header
- un banner
- un contact form
- un calendario con orologio
- delle icone personalizzate

Mi sono subito messa all'opera visto che di cose da fare ce n'erano tante! E non appena ho inviato loro qualche bozza del loro nuovo template con alcuni dei widget richiesti, Carmela e Davide mi hanno ringraziata con una generosa donazione spontanea.

Dopo alcune settimane di lavoro ecco come ho trasformato il loro blog:

Newsletter by follow.it


24 luglio 2014

65 commenti

Firme personalizzate da visualizzare alla fine dei post (senza dover modificare il template)

Firme personalizzate
Da quando ho pubblicato il post con le firme animate ho ricevuto numerose richieste di nomi e nickname, moltissimi dei quali li ho già pubblicati mentre alcuni (per motivi di tempo) non sono ancora riuscita a realizzarli.

Inoltre molti lettori hanno avuto difficoltà ad inserire il codice html nel template nominandomi amministratore affinché me ne occupassi io.

In questo post potete richiedermi la vostra firma personalizzata, che realizzerò in tempi brevissimi, che potrete poi facilmente visualizzare nei vostri post senza nemmeno dover mettere mano al template.

Newsletter by follow.it


22 luglio 2014

24 commenti

Contatori delle visite per il blog

Contatori visite
Alcuni giorni fa Mariapiera, del blog "Chiacchiere in libertà", sulla mia pagina Facebook mi ha lasciato un messaggio con scritto:

Ciao Iole,
tempo fa nel mio blog ho inserito il gadget "Contatore delle visite" ma ho notato che prende in considerazione anche le mie visualizzazioni (anche se, nelle impostazioni, avevo specificato che non lo facesse). Potresti aiutarmi? Mi piacerebbe tanto sapere quante persone mi fanno visita :)

Newsletter by follow.it


18 luglio 2014

48 commenti

Commenti anonimi nel blog

commenti anonimi
Nel corso di questa settimana tra le numerose email che ho ricevuto ce n'erano quattro con in comune lo stesso argomento: i commenti anonimi.

La prima, in ordine di importanza, di cui voglio parlarvi è quella inviatami da Pino che mi ha scritto:

Ti invio il link di un post-denuncia. Rendiamo difficile la vita agli anonimi che lasciano commenti beceri e vili sui blog!
Quello che racconto nel mio post è successo a me, ma credo che ad altri sia già successo e ad altri potrebbe succedere!

Vi consiglio quindi di andare a leggere prima il post di Pino e dopo se vi va di tornare qui a leggere il resto di questo lungo post.

Newsletter by follow.it


17 luglio 2014

43 commenti

Widget "Vuoi collaborare con me?" per chi è in cerca di collaborazioni per il proprio blog

Collaborazioni
Nina, del blog "Fragola e Cannella", un po' di tempo fa in una mail mi ha scritto:

Ciao Iole,
sono alla ricerca di sponsor per il mio blog di cucina. Vorrei esporre una sorta di banner con la scritta "Cerco Sponsor" e un collegamento al mio indirizzo email in modo che mi possano contattare. C'è qualcosa di simile tra le tue "creazioni"?

A Nina ho risposto dicendo che proprio qualche giorno prima avevo realizzato un widget personalizzato per una mia lettrice ma che non ce n'erano altri simili e che avrei provveduto a realizzarli per tutti.

Newsletter by follow.it


15 luglio 2014

17 commenti

Per Alex: menu a tendina, immagine di header e restyling del template

Per Alex
Qualche settimana fa Alex del blog "Soap Spagnole" mi ha contattato tramite email e mi ha chiesto se potevo realizzargli un menu a tendina per il suo blog e se ero disponibile ad occuparmi del restyling del suo template.

Non appena gli ho confermato la mia disponibilità Alex mi ha ringraziato con una donazione spontanea!

Alla prima email ne sono seguite altre e mi ha chiesto di realizzargli anche un'immagine di header e di inserire lo script per visualizzare i numeri di pagina in fondo al blog.

Newsletter by follow.it


14 luglio 2014

46 commenti

Come aggiungere e personalizzare il pulsante "Pin it" al passaggio del mouse sulle immagini del blog

Pin it
Ieri Pamela, dei blog "Una mela verde lime" e "La fabbrica delle dolcezze", in una mail mi ha scritto:

Ciao Iole,
ho visto che molte blogger hanno sulle proprie foto il pulsante Pin it che permette, se schiacciato, di mettere il pin a quella foto su Pinterest. Io ho trovato un tutorial ma non oso mettere mano al codice del template.

Ed ecco oggi per Pamela e per tutti voi un tutorial per inserire e personalizzare facilmente il pulsante "Pin it" al passaggio del mouse sopra le immagini del vostro blog e senza mettere mano al template.

Newsletter by follow.it


9 luglio 2014

42 commenti

Blogger è sicuro oppure no?

blogger
Ieri sera in una mail Pamela mi ha chiesto:

Ciao Iole,
ho sentito di account GMail con blog annessi che vengono cancellati, gira voce che Blogger non sia sicuro, ne sai qualcosa?

Ed io la domanda la giro a tutti voi!

Di seguito vi riporto in breve cosa ci siamo dette via email io e Pamela e cosa mi ha scritto un'altra blogger alla quale hanno "rubato" il blog sperando di avere anche vostre opinioni e testimonianze in merito.

Newsletter by follow.it


8 luglio 2014

190 commenti

Icone sociali personalizzate per il proprio blog

icone socialiTra la numerose richieste che ricevo ogni giorno, tramite email o via commenti, quelle di icone sociali personalizzate sono sempre più frequenti.

Se state cercando delle icone per il vostro blog ma non riuscite a trovarne nei colori e nella "forma" che preferite o se quelle che vi piacciono sono a pagamento, allora siete nel post giusto!

Lasciatemi un commento con la vostra richiesta e prestissimo avrete le vostre icone personalizzate!

Newsletter by follow.it


4 luglio 2014

18 commenti

Per Pamela: template, immagine di header, banner e icone personalizzate

Per Pamela
Pamela, che qualche settimana fa mi aveva chiesto di occuparmi del restyling del suo blog "Una mela verde lime", ha aperto da pochi giorni un nuovo blog intitolato "La fabbrica delle dolcezze".

Essendo rimasta molto soddisfatta del mio lavoro mi ha chiesto di realizzarle un template completo di immagine di header, banner e icone personalizzate per questo suo nuovo progetto.

Mi ha scritto voglio tanta semplicità e i colori grigio e azzurro.
Ed ecco come ho trasformato il suo blog!

Newsletter by follow.it


2 luglio 2014

19 commenti

Widget con post random

post random
Il widget che pubblico oggi mi è stato richiesto un bel po' di tempo fa da GaiaCincia che in un commento mi ha scritto:

Ciao Iole
sto cercando nel web pulsanti per reindirizzare i visitatori su post a random... la maggior parte però non funzionano. Sai segnalarmi qualcosa di non troppo difficile da applicare a un blog?

Ed ecco oggi per lei e per tutti voi un widget con i post random che potete facilmente personalizzare.

Newsletter by follow.it


flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy