5 dicembre 2011

33 commenti Condividi il post

Sfondi natalizi per il blog

sfondi natalizi per il blogDopo i countdown natalizi, lo script per visualizzare dei soggetti natalizi che cadono nel blog e i widget con il pupazzo di neve pubblicati la scorsa settimana, ecco oggi un altro post dedicato al Natale.

Di seguito trovate 6 sfondi natalizi per abbellire i vostri blog per le feste!.

Per inserirne uno nel vostro blog non dovete far altro che scegliere quello che più vi piace, copiare il codice html che compare nel box a destra dell'anteprima dello sfondo ed incollarlo in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.
Sfondo natalizio N° 1 - Sfondo natalizio N° 2


Sfondo natalizio N° 3 - Sfondo natalizio N° 4


Sfondo natalizio N° 5 - Sfondo natalizio N° 6


Quando le feste saranno finite, vi basterà eliminare il gadget contenente il codice html e lo sfondo del vostro blog tornerà ad essere come era prima.

Sfondo personalizzato per Edvige

Sfondo natalizio per Edvige


Sfondi personalizzati per Patrizia

Sfondo rosso per Patrizia - Sfondo blu per Patrizia

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

33 commenti

  1. Iole ciao sono bellissimi. Ho provato il quarto quello che i punti dorati ma non va bene per me, ma ci tenevo a dirti che l'ho provato e sono veramente stupendi.
    Grazie di questo bel lavoro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @Edvige: come ti ho ripetuto più volte... se un widget non si adatta bene al tuo blog posso realizzarne uno personalizzato solo per te.
    Più volte però hai detto di no, per non disturbarmi e per non approfittare della mia pazienza, e allora ecco che questa volta ho già realizzato lo sfondo per te.
    Per te questo ed altro!
    Ti mando una mail con il link del blog di prova dove potrai vedere lo sfondo personalizzato e se ti piace ti spiego cosa modificare nell'attuale template (occorre fare solo una piccola modifica, niente di complesso).

    RispondiElimina
  3. Ciao Iole! Complimenti per il blog e per questi fantastici countdown. Una domanda: non è possibile inserirli in un blog wordpress.com? Grazie mille, Vale

    RispondiElimina
  4. @Valentina: i miei countdown sono delle animazioni flash e purtroppo non sono supportati in Wordpress.

    RispondiElimina
  5. patiba
    http://ierioggiincucina.myblog.it/
    Ciao carissima e bravissima Iole.
    Ancora una volta non ti smentisci questi sfondi sono stupendi!!!!
    ...e mi hanno fatto venire voglia di cambiare il mio così....NERO!
    Sarebbe possibile cambiarlo con un bel blu? e per inserirlo usare un codice htlm come questi che ho visto essere facilissimi da applicare!
    Grazie e scusa il disturbo.
    Patrizia

    RispondiElimina
  6. @PATRIZIA: anche per te sono disponibilissima a realizzare uno sfondo personalizzato.
    Dimmi quale ti piace così cambio il colore dello sfondo da rosso a blu, carico l'immagine sul mio dominio e aggiorno il post con il codice html per te.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Belli i tuoi sfondi, li ho provati ma non si adattano moltissimo al mio blog, cmq mi piacciono molto! Ho preso il calendarietto ^.^

    RispondiElimina
  8. Iole.....birichina, certo che non avrei chiesto anzi mi sono pentita solo l'averlo scritto qui nel momento stesso dell'invio commento. Cosa vuoi sono fatta così e per cose della durata limitata non ritengo giusto chiedere cambiamenti si deve usare quello messo a disposizione di tutti senza chiedere nulla.
    Grazie ti rispondo ora ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  9. Ciao iole sono bellissimi!! Un abbraccio, buona settimana Daniela

    RispondiElimina
  10. @Edvige: ho appena aggiornato il post con il codice html per il tuo sfondo personalizzato.
    Nella mail che ti ho inviato trovi le istruzioni per le piccole modifiche da apportare al template di cui ti parlavo stamattina.

    RispondiElimina
  11. Hei! Inanzitutto grazie, volevo chiederti: hai visto ciò che ti ho scritto sul post appena sotto?
    Se dai un'occhiata e mi rispondi o quì o lì grazie mille.!

    RispondiElimina
  12. Ioleeeeeeeeeeeeeeeee
    bellissimo grazie e grazie alle tue istruzioni ci sono riuscita è proprio moooolto bello.
    Non è il mio colore come tu sai ma devo dire che questa tonalità di rosso è stupenda con quelle gocce oro laterali e grazie anche per l'aggiunta personale degli auguri.
    Non so proprio cosa dire......sei veramente squisitamente gentile e la tua disponibilità è unica.
    Ciaooooo una buonissima settimana mia cara amica.
    Edvige
    PS.
    Invito tutti a vedere il mio blog non per farmi propaganda ma solo per vedere il lavoro fatto per me da Iole

    www.mementosolonico.blogspot.com

    poi potete anche dimenticarmi.

    RispondiElimina
  13. Ciao Iole...io ci ho provato però non si vede nulla in quanto prevale l'intera pagina del mio blog....come posso fare?
    Grazie
    Lalla

    RispondiElimina
  14. @silviadelfia: ho letto il tuo commento (lo stesso che hai lasciato in più post). Non ho capito cosa intendi per rubrica.
    In questo momento comunque ho tantissime richieste e poco tempo a disposizione quindi, oltre ai widget che metto gratuitamente a disposizione di tutti, mi occupo soltanto delle richieste di chi mi ha già fatto o farà una donazione.
    @Edvige: non c'è niente di più bello che rendere felice una carissima amica!
    @Lalla: nel tuo template ci sono delle sezioni che hanno lo sfondo colorato (e non trasparente) e che quindi non lasciano intravedere lo sfondo personalizzato.
    Mandami il tuo template così lo provo su un mio blog di prova e ti invio il codice personalizzato per il tuo blog.
    Per inviarmi il template devi andare in Blogger - Modifica html e cliccare su Scarica modello completo. Salva il file .xml e mandamelo via email.
    Dimmi inoltre quale dei sei sfondi ti piace ed eventualmente se vuoi che modifichi qualcosa.

    RispondiElimina
  15. Patrizia
    http://ierioggiincucina.myblog.it/
    Me-ra-vi-glio-si!!!!!!!!!
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!
    Mi sento in imbarazzo per la tua disponibilità, sei incredibile!!!
    Sono bellissimi ambedue e ho pensato di tenere il rosso fino a capodanno poi cambiare con il blu.
    Ti ringrazio ancora (mai abbastanza)
    bacioni
    Pat

    RispondiElimina
  16. @PATRIZIA: sono contenta che ti piacciano! Comunque bastava anche solo un GRAZIE e non una donazione. Quindi ora sono io che ti ringrazio per la tua generosità!
    Ho notato che nel tuo blog compare un bordino grigio intorno alla sezione dei post che finisce proprio sul Babbo Natale e il messaggio di auguri... ho quindi modificato il codice che ti avevo messo a disposizione in modo da nasconderlo. L'unica cosa che devi fare è quella di copiare nuovamente il codice html e incollarlo al posto di quello attuale.
    Dopo le feste, quando vorrai togliere lo sfondo (sia il rosso che il blu) tutto tornerà come prima.

    RispondiElimina
  17. FATTO!!! Il bordino non c'è +!
    Perfetto!!!

    RispondiElimina
  18. @PATRIZIA: eh sì, ora è proprio perfetto ;)

    RispondiElimina
  19. Grazie Iole, ma non voglio darti tanto disturbo per qualcosa che deve durare solo un mesetto...dai non ti preoccupare, magari più in là mi consiglierai come cambiare lo sfondo per rendere più attraente ai visitatori il mio blog.
    Grazie ancora della tua disponibilità.
    Lalla

    RispondiElimina
  20. ciaoooo ^^ ho preso il simpaticissimo widget del pupazzo di neve e uno di questi bellissimi sfondi per il mio blog e volevo chiederti come potrei fare per seguire il tuo bellissimo blog *__* non appare l'opzione in alto T_T

    RispondiElimina
  21. @Lalla: beh lo sfondo natalizio potrai usarlo quest'anno per un mesetto, poi il prossimo anno, e poi il prossimo ancora ;)
    Per me sarà un piacere realizzare il tuo sfondo personalizzato; tu dimmi quale ti piace ed eventualmente che colore preferisci.
    Come ho fatto anche per PATRIZIA, aggiungerò nel codice alcune proprietà css che ti permetteranno di vedere lo sfondo natalizio senza dover mettere mano al template. Dopo le feste eliminando il gadget html/javascript come per magia il blog tornerà esattamente com'è ora!
    @LunaShinigami: per seguire il mio blog, trovi il widget dei lettori in fondo alla pagina.

    RispondiElimina
  22. Ho preso uno dei tuoi sfondi per il mio blog!! Cariniii!!!

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Patrizia
    http://ierioggiincucina.myblog.it/
    Pensa sono riuscita a mettere il favicon...e pure animato!! (xò funziona solo su firefox)
    GRAZIE A TE mi sono incuriosita,ho voluto provarci e...ce l'ho fatta!
    Bacioni e Buone Feste. Alla prossima
    Pat

    RispondiElimina
  25. Grazie Iole. Sei davvero carina e pazientissima da quello ke ho capito guardando il tuo blog ; ) ti ringrazio x esserti aggiunta ai miei followers (sei velocissima!! ho appena fatto in tempo a lasciarti il commento precedente e copiare il codice x il traduttore, ke ti ho trovata tra i miei followers!!) Ricambio anke io con piacere xkè questo bloge carino e davvero utile. Adesso vado a sciegliere uno sfondo o un disegno x le feste. A presto Mery

    RispondiElimina
  26. Ciao Iole. Grazie x esserti aggiunta ai miei lettori ( sei velocissima,ho fatto appena in tempo a copiare il codice x il traduttore ke eri già inserita!!) ricambio anke io con piacere xkè il tuo blog e davvero carino e utile.
    Adesso vado a sciegliere uno sfondo x le feste (però devo fare qualche ricetta natalizia!! è da un'po' ke non pubblico nulla!) xkè in questi giorni ho abbandonato il mio blog!! A presto, Mery

    RispondiElimina
  27. Mamma mia sono bellissimi! Sei davvero brava!

    RispondiElimina
  28. bellissimi ho preso il 5!!!
    grazie...
    serena notte
    lella

    RispondiElimina
  29. IOLE...SONO FANTASTICI *--*
    MI PIACE MOLTO IL BLU... QUELLO CHE HAI FATTO PER PATRIZIA... MICA MI PUOI TOGLIERE IL SUO NOME DOVE STA SCRITT O"PATRIZIA VI AUGURA UN FELICE 2012" =/ PUOI? GRAZIE TANTE :)

    RispondiElimina
  30. @erika: mi dispiace ma non posso... ho tante richieste e poco tempo a disposizione quindi realizzo sfondi, cursori, widget e script personalizzati solo per i lettori che sono stati generosi con me con donazioni o regali.
    Se ne vuoi uno personalizzato basta una donazione libera, anche piccola ;)

    RispondiElimina
  31. ciao iole mi potresti farmi lo sfondo natalizio per il mio blog dedicato al natale
    grazie in anticipo
    ciao

    RispondiElimina
  32. @Francesco Stripoli: al momento ho numerose richieste in sospeso, alcune delle quali anche da parte di lettori che sono stati generosi con me con donazioni spontanee e regali. Aggiungerò la tua richiesta alla lunga lista delle cose da fare.

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy