10 ottobre 2014

17 commenti Condividi il post

Come inserire nel blog il pulsante "Follow me" di Twitter e il widget con i propri tweet

tutorial Twitter
Come anticipato ieri nel post con le istruzioni per inserire la musica nel blog che ho pubblicato per rispondere a Mariella che mi aveva scritto:

Iole cara vorrei inserire nel mio blog sia una musica a mia scelta che il collegamento con il mio profilo Twitter.
Mi aiuti?

Ecco oggi un tutorial per lei e per tutti con le istruzioni passo passo per inserire nel blog non solo il pulsante "Follow me" di Twitter ma anche il widget con i propri tweet.


Pulsante "Follow me" di Twitter

Per prima cosa andate su Twitter ed accedete al vostro account:

accesso twitter

Poi collegatevi all'indirizzo about.twitter.com/resources/buttons dove visualizzerete questi quattro pulsanti:

twitter buttons

Selezionate quindi il secondo (Follow) e personalizzate il pulsante:

twitter follow

Infine copiate il codice html presente nel box di testo ed incollatelo in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.

E così avrete inserito il pulsante "Follow me" di Twitter nel blog.
Facile no?


Widget con i propri tweet

Innanzitutto cos'è il widget con i propri tweet? Eccolo!


Per inserirlo nel vostro blog accedete su Twitter e cliccate sull'iconcina del vostro profilo posizionata in alto a destra. Vi comparirà quindi un menu a tendina e dovrete cliccare su Impostazioni:

impostazioni

Ora cliccate sulla voce Widget del menu presente sulla sinistra:

widget

Poi cliccate sul pulsante Crea nuovo:

nuovo widget

Nella pagina per la creazione del widget cliccate su Cronologia dell'utente.

creazione widget

Potrete poi personalizzare il vostro widget impostando l'altezza, il tema (scegliendo tra i due disponibili, chiaro e scuro) e il colore del link (selezionando uno dei dieci disponibili o inserendo il codice esadecimale del colore che più vi piace cliccando sul pulsante con la "+").
Infine cliccate sul pulsante Crea widget per prelevare il codice html che va inserito poi in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.

E così avrete inserito anche il widget con i vostri tweet nel blog.
Facile no?

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

17 commenti

  1. Ciao Iole ne aprofitto per farti una domanda:si puo' mettere uno slide dei post recenti relativi solo a un'etichetta nel piè di pagina del blog? Grazie come sempre

    RispondiElimina
  2. @Lady Bella: sì, per visualizzare lo slideshow in fondo al blog devi andare in Layout e spostare il gadget html/javascript contenente il codice dalla sidebar al footer.

    RispondiElimina
  3. mi manca il codice per il gadget e per personalizzarlo solo coi post recenti di un'etichetta :)

    RispondiElimina
  4. @Lady Bella: lo realizzerò nei prossimi giorni ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao bella. ^_^ Io meno male che ti seguo da tempo, e ho imparato tutto da te (anche se commento poco)...se non, sarei persa. :D
    Solo la cosa di cambiare template e sistemare HTML ecc, che sono ancora una frana. ^_^
    Grazie per queste dritte, sei bravissima. <3

    RispondiElimina
  6. Cara Iole il tuo aiuto è sempre prezioso per noi blogger!!! :-) Grazie!!!!

    RispondiElimina
  7. direi che capita a pennello... sto creando il blog per una mia amica e ne ho proprio bisogno... ovviamente l'ho inserita come follower!!!!
    un abbraccio...
    silvia... (quella del fiore a lato del tuo blog ^_^)

    RispondiElimina
  8. fatto!! grazie mille perchè per merito tuo e della tua generosità il mio blog sta diventando sempre più bello!!!

    RispondiElimina
  9. questo era il post che stavo cercando per inserire i pulsanti di twitter, FB G+ ecc. ma in modo personalizzato e carino come sul sito di casalinga per caso da cui vengo qui nel tuo blog. proverò in settimana e ti saprò dire, ciao

    RispondiElimina
  10. @Raquel Makeup Moda Fashion: a modificare il template ci penserò io... molto presto ;)
    @Fioredicollina: sono contenta di essere di aiuto a tante persone!
    Ho letto la tua mail dal cell... ora mi sono collegata con il pc solo per pubblicare i commenti. Ti scrivo poi domani con calma.
    @Silvia: sono contenta che ti sia stato utile questo mio post :)
    @Federica Pigozzo: grazie mille per i complimenti!
    @mammaemamme: benvenuta nel mio blog.
    Se desideri delle icone sociali personalizzati lasciami un commento nell'apposito post delle richieste indicando quali icone ti servono, i link da associare, forme e colori che preferisci. Le realizzerò volentieri per te.

    RispondiElimina
  11. ho visto le novità sei una sorpresa infinita non c'è limite per te volevo provare a inserire una delle due novità ma naturalmente non ho trovato la parola del primo passaggio nel blog così ho rinunciato per ora a continuare la musica non potrò ascoltarla,deve essere veramente simpatico aprire il blog e sentire una musica che ti ricordi chi ti ha dato la possibilità di costatare cosa si può arrivare a fare con pazienza e buona volontà sarà per una prossima volta se sarà più facile per me,un saluto un grazie e mille complimenti (gil)

    RispondiElimina
  12. @gil: come ti ho scritto anche su Google+, se mi dici qual è la tua musica preferita (una o più canzoni) la inserisco volentieri nei tuoi blog visto che sono ancora amministratore.

    RispondiElimina
  13. ciaoo Iole utilissimo questo post, era da un pò che cercavo di capire come mettere questo widgwt che riguarda twitter.. GRazieee

    RispondiElimina
  14. @Martylele bijoux: quando cerchi qualcosa... chiedi pure a me ;)

    RispondiElimina
  15. ciao iole utilissimo questo post di follows by twitter ti volevo chiedere come posso mettere il gadget sulla destra con avatar dei commmenti ci ho provato ma non va piu grazie saluti laura

    RispondiElimina
  16. @laura besacchi: cosa intendi per gadget con avatar dei commmenti?

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy