23 novembre 2010

28 commenti Condividi il post

Countdown per l'anno nuovo

Dopo i countdown natalizi pubblicati qualche settimana fa, su suggerimento di Edvige, ho realizzato per voi qualche countdown per l'anno che verrà!

Potete scegliere tra 5 colori diversi: pink, blue, gold, green e red.

Per inserirne uno nel vostro blog, scegliete il colore che più si intona con i colori del vostro blog, selezionate la posizione del widget, copiate il codice presente di fianco all'anteprima del countdown ed incollatelo in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.


Vi ricordo inoltre che nel blog trovate anche altri countdown per l'anno nuovo in questo post.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

28 commenti

  1. ciao belli questi!! mi sa che mi prendo quello pink!!
    ciao

    RispondiElimina
  2. grazie per tutto!!! sei stata bravissima!!! ciao a persto

    RispondiElimina
  3. bellissimi!!! Ho scelto quello pink, il mio colore preferito, grazie!!!
    ...e come faccio a personalizzare il modello dei commenti con scelta font, colore ecc???
    grazissime!!!

    RispondiElimina
  4. @Alessandra: ti ho aiutato volentieri! Il countdown pink si intona benissimo con i colori del tuo blog.
    @Paty: il rosa è anche il mio colore preferito ^_^
    Cosa intendi con "come faccio a personalizzare il modello dei commenti con scelta font, colore ecc???"?

    RispondiElimina
  5. Ciao Jole carissima amica, ho scelto il green mi sembra adatto ai colori di fondo e, sono bellissimi tutti.
    Penso che prima della fine anno cambierò colore ogni settimana :)
    Grazie ancora sei gentile ad avermi citata ma, ti ho dato da lavorare ma spero che la riconoscenza sia un pò più tangibile visto che siamo a Natale.
    Siccome so che tu verifichi prima di pubblicare togli pure quello che non ti va :)))))
    Ciaoo
    Edvige

    RispondiElimina
  6. @Edvige: ti ringrazio per avermi dato il suggerimento.
    A differenza di altri blogger, a me non piace copiare i post scritti da altre persone, ma piuttosto rispondere alle richieste dei miei lettori con post originali.

    RispondiElimina
  7. Jole cara mi hai fraintesa, io intendevo dire se volevi levare
    " ma spero che la riconoscenza sia un pò più tangibile visto che siamo a Natale "

    questa mia frase che forso poteva essere invadente così diretta. Non intendevo a quello che fanno gli altri blogger nel modificare i post dei lettori...
    Scusami se mi sono spiegata male.

    Grazie di tutto.
    Ciao a presto
    Edvige

    RispondiElimina
  8. @Edvige: con la moderazione dei commenti io posso decidere se pubblicare o meno un commento; ad esempio non pubblico mai commenti offensivi lasciati da utenti anonimi.
    Mentre non posso decidere quale parte del commento pubblicare, o tutto o niente!
    Per il commento che hai lasciato, ho capito bene quello che volevi dire... C'è ne fossero di persone generose come te!
    Riguardo al mio commento, volevo dire che in genere scrivo i miei post in base alle richieste dei lettori. Quindi il tuo suggerimento è stato ben accetto.

    RispondiElimina
  9. Ciao Iole, con "modificare commenti con scelta colore ...." intendo che quando posti un commento su un blog a volte hai la possibilità di scegliere il font ed applicare eventuali modifiche come colore, italico, evidenziatore ecc che penso siano poi visibili (o no??). Con Blogspot puoi solo scrivere come sto facendo ora.
    Grazie

    RispondiElimina
  10. @Paty: in Blogger puoi utilizzare solo i tag HTML <b>, <i> e <a>.

    Ti faccio alcuni esempi:

    - se vuoi scrivere una parola in grassetto (o bold) allora devi scrivere:
    <b>parola</b>

    - se vuoi scrivere una parola in corsivo (o italic) allora devi scrivere:
    <i>parola</i>

    - se vuoi aggiungere un link (ad esempio del tuo blog o di un tuo post) allora devi scrivere:
    <a href="indirizzoBlog">nomeBlog</a>

    Spero di essere stata chiara!

    RispondiElimina
  11. ciao iole!volevo sapere...come si può fare a disporre la data dei post a sinistra del corpo post come nel tuo blog?grazie in anticipo,
    simona

    RispondiElimina
  12. @Foglie Al Vento: occorre modificare il template ed eventualmente aggiungere una funzione javascript (se si vuole un formato di data diverso da quello di Blogger).

    RispondiElimina
  13. grazie, Iole!!!!
    ti seguo sempre ed imparo...
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  14. Che bello qui!! con calma mi faccio un bel giretto, e mi faccio mettere da mio figlio countdown dell'anno nuovo ;)
    Buon Lunedì
    Anna

    RispondiElimina
  15. Ciao Iole! vorrei sapere come fare a contattarti via mail, perchè sul tuo blog mi fa aprire outlook che non ho ;) volevo farti i complimenti per il sito, davvero...io sono nuovo, è un mesetto che ho fatto il mio (non è esattamente come il tuo anzi....:D) e volevo chiederti come mettere le bandierine di traduzione..sarò impedito io ma non capisco dove devo inserire il codice :( sei la prima persona che fa un blog che davvero è ben fatto e mi interessa e sei la prima che seguo! ;) continua così a fare il tuo lavoro, ottimo! se riesci rispodermi a italiantestdriver@gmail.com o sul blog mi faretsi un piacere perchè non so come contattarti! ciao e grazie infinite! Manu

    RispondiElimina
  16. @ranapazza65: gira con calma... e per qualsiasi chiarimento contattami pure.
    @Testdriver: anch'io non ho outlook, ma basta copiare l'indirizzo email che ti compare.
    La mia email comunque è iolecal@gmail.com
    Per le bandierine, hai seguito tutte le istruzioni riportate nel post?

    RispondiElimina
  17. grazie a te ora ho un conto alla rovescia meravigliosoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che non trovavo grazie grazie grazie !!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Grazie Iole per il conto alla rovescia è bellissimo!!!!...Ross

    RispondiElimina
  19. Grazie Iole ho preso quello rosso!
    Un bacione e felice 2011!!
    baci Anna

    RispondiElimina
  20. Jole carissima, sto scopiazzando ad oltranza!!!
    Bravissima
    baci baci

    RispondiElimina
  21. Bellissimo blog! Complimenti! Ho utilizzato un countdown sul mio sito...grazie mille e buon lavoro!

    RispondiElimina
  22. GRAZIE! davvero molto carini!!!
    ti auguro uno splendido 2012 !!
    Milly

    RispondiElimina
  23. Cara Iole, ho inserito nel mio blog il countdown di fine anno (uno di quelli che vanno posizionati in basso o in alto, ecc... e che scorrono nella pagina). Ora vorrei eliminarlo per cambiarlo con un altro dei tuoi, ma non ci riesco. Mi puoi aiutare?
    Grazie e tanti auguri di BUON ANNO.
    Lella

    RispondiElimina
  24. @lellinaB: per eliminare il countdown devi rimuovere il gadget che contiene il relativo codice html.

    RispondiElimina
  25. ciao Iole ho prelevato un countdown, grazie....e auguri...

    RispondiElimina
  26. Ciao, Iole!
    Grazie per il countdown.
    Mi piace questo tuo blog e verrò spesso a leggere le ultime novità!
    M.Antonella

    RispondiElimina
  27. Ciao Iole! Capito spesso sul tuo blog, ci sono cosine interessanti! Ho appena prelevato il countdown rosso per il 2015! Perchè non passi sul mio blog di ricettine per visualizzarlo?! cucinaerealta.blogspot.it! Colgo l'occasione per un augurio di Buone Feste a chi legge!!! E a te naturalmente! Grazie!

    RispondiElimina
  28. @Lisa Blog di cucina: sono già stata nel tuo blog e l'ho aggiunto ai miei preferiti ;)

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy