7 giugno 2014

49 commenti Condividi il post

Slideshow personalizzabile con i post più recenti

slideshow post recenti
Con il widget che pubblico oggi rispondo alle richieste di Pino e Pamela per uno slideshow con i post più recenti facilmente personalizzabile.

Pino del blog "Vita e Poesia" in un commento mi ha scritto:

Per esigenze di blog ho variato le dimensioni riuscendoci, ma dopo innumerevoli tentativi per variare i tempi ho desistito. Si può rallentare la visione?

Pamela del blog "Una mela verde lime" in una mail mi ha scritto:

Ciao Iole, vorrei un widget per gli ultimi post, scorrevole ma più grande di quello che hai messo a disposizione qui.
Lo vorrei visualizzare al centro del blog.

Ed ecco oggi per Pino e Pamela ma anche per tutti voi uno slideshow che potrete facilmente personalizzare per visualizzare i post più recenti pubblicati nel vostro blog.

Per inserirne uno nel vostro blog seguite attentamente le istruzioni riportate di seguito.

Cliccate sul pulsante riportato di seguito e inserite l'indirizzo del vostro blog senza https:// e senza .blogspot.com/. Poi selezionate il numero di post da visualizzare, i colori (per il bordo e lo sfondo) che preferite, le dimensioni (larghezza e altezza) dello slideshow, la miniatura per i post senza immagini e il tempo tra un'immagine e l'altra. Infine copiate il codice html che compare nel box di testo e seguite le istruzioni riportate in fondo al post per visualizzare lo slideshow nella parte centrale del blog.




Come inserire lo slideshow nella parte centrale del blog

Per visualizzare lo slideshow nella parte centrale del blog copiate il codice html che compare nel box di testo, poi andate nella bacheca del vostro blog, cliccate su Layout e poi su Aggiungi un gadget. Nella finestra che si apre cliccate su HTML/JavaScript.

Ora nella finestra di configurazione del gadget inserite un "Titolo" e incollate il codice html che avete copiato precedentemente. Infine cliccate sul pulsante "Salva".

Ora in Layout non dovete fare altro che spostare il gadget che avete appena aggiunto trascinandolo sopra la sezione dei post (per maggiori dettagli cliccate qui).

Ed ecco fatto! Ora lo slideshow dei post più recenti è visibile in alto nella parte centrale del blog.

Vi piace questo widget?
Se utilizzate questo slideshow nel vostro blog, lasciatemi un commento.
Un grazie è sempre gradito!

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

49 commenti

  1. Ciao, Iole cara, sono passata per augurarti un sereno fine settimana

    RispondiElimina
  2. @giglio: grazie cara, buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. tesoro grazie. è proprio come lo volevo, come sempre sei bravissima e capisci le mie richieste al volo.
    grazie ancora, ma il tuo lavoro con me sappi che non è finito!!!
    bacissimi e grazie

    RispondiElimina
  4. @Pamela Una mela verde lime: sono contenta che lo slideshow ti sia piaciuto!
    Per il resto del lavoro... aspetto la tua mail con maggiori dettagli per il menu a tendina ;)

    RispondiElimina
  5. Brava ed efficiente come sempre Iole!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. Grazie mille il tuo blog è molto utile!! Spero di poter far crescere il mio con i tuoi utili consigli!! Grazie <3

    RispondiElimina
  7. sei sempre brava e disponibile con tutti! Un carissimo saluto

    RispondiElimina
  8. @Maria Brentegani Portugalli, mammapiky, Love.Make-up.Magic e Fioredicollina: grazie mille per i complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. grazie Iole, brava e generosa..un abbraccio

    RispondiElimina
  10. @maria antonietta Sechi: grazie cara ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao Jole, scusami ma sono riuscito solo ora a passare....grazie! Sia per il widget che per avermi citato nel tuo post e per il link al mio "Vita e Poesia".
    Un caro saluto.
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Visto il poco tempo, pensavo di non riuscire a sostituirlo...ma semplice com'è ci ho messo un nulla!...e devo dire che è veramente personalizzabile e quindi l'effetto non delude le aspettative!

    Ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina
  13. @Pino: grazie a te per avermi suggerito queste modifiche al widget.
    Se hai altre idee o suggerimenti... sono qui a disposizione!

    RispondiElimina
  14. iole, volevo solo dirti che sei davvero fantastica, ora il mio blog è stupendo.
    purtroppo io ho un blog su tumblr e vorrei inserire lo slideshow ma il mio prefisso non è blogspot ma tumblr, come faccio?
    comunque complimenti.

    RispondiElimina
  15. @Francesca: grazie mille per i complimenti!
    Questo widget, come altri simili, funziona solo su Blogger.
    Qual è l'indirizzo del tuo blog?

    RispondiElimina
  16. Ciao! E' stato utilissimo, però avrei ancora una domanda. Se io volessi anche fare apparire il titolo del post sopra l'immagine? Com'è possibile fare questo? Grazie!

    RispondiElimina
  17. @i Seminaristi: aggiungo la tua richiesta alla lista delle cose da fare. Spero di riuscire presto a realizzarlo!

    RispondiElimina
  18. Bellissimo ancge questo, grazie infinite e complimenti!

    RispondiElimina
  19. @Alessandra Inzerillo: grazie cara per i complimenti!!!

    RispondiElimina
  20. scusa se rispondo ora ma ho avuto dei problemi con internet, URL del mio blog è : http://ildiariodiunaquasiattrice.tumblr.com/

    RispondiElimina
  21. @Francesca: ho visitato il tuo blog ;)
    Nel frattempo mi ero già documentata e il formato del feed dei blog su Tumblr è diverso da quelli su Blogger, quindi non è possibile adattare questo slideshow per essere funzionante sul tuo blog.

    RispondiElimina
  22. grazie comunque iole :)

    RispondiElimina
  23. Iole, sei un fenomeno!MI sono permessa di utilizzare qualche tuo widget. Sei davvero in gambissima Grazieee e buona estate. Ciaooo

    RispondiElimina
  24. @Carla, i colori...pensieri della mia mente.: grazie per i complimenti!
    Sono contenta che i miei widget ti piacciano ^_^

    RispondiElimina
  25. @TERESA MOSCA: grazie mille per i complimenti!

    RispondiElimina
  26. Grazie Iole mi è stato davvero molto utile
    A presto!
    carlafamily

    RispondiElimina
  27. Grazie Mille! Questo gadget è fantastico, l'ho inserito nel mio blog
    complimentissimi per il tuo lavoro

    RispondiElimina
  28. @carla family e Patrizia P: sono contenta che vi piaccia questo widget.
    Grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  29. Slave Iole, questo tipo di gadget in slide show sui articoli recenti mi garba una cifra, ma non è che per caso l'hai realizzato coi titoli principali? Sai quelli con occhiello e cappello? (Titolo e anteprima?).

    A me servirebbe uno con questo stile che hai realizzato ma automatico.

    Attendo una risposta. COmplimenti per il tuo sito e per i tuoi design. Un saluto

    RispondiElimina
  30. Grazie Iole! inserito anche questo con successo!
    C'è la possibilità di avere un widget scorrevole che mostri le pagine del blog?
    Grazie

    RispondiElimina
  31. ciao Iole, dopo aver inserito i widget sono spariti gli annunci Adsense :(
    Questi widget possono interferire e bloccare Adsense?
    Grazie.

    RispondiElimina
  32. Ciao Iole, sono appena approdata sul tuo blog perché voglio migliorare la veste grafica del mio blog e un'amica mi ha consigliato di spulciare sul tuo... Per prima cosa, complimentissimi, hai dei widget davvero interessanti, mi sono innamorata!
    Secondariamente, grazie per questo widget scorrevole, che ho già prelevato ed inserito sul mio blog!
    Continua così!

    RispondiElimina
  33. @Nazareth Cristiano: lo slideshow che trovi in questo mio post viene generato automaticamente e mostra gli ultimi post pubblicati nel blog.
    @Laura Lau in cucina con le amiche: mi dispiace ma non è possibile realizzare uno slideshow con le pagine del blog ma solo con i post.
    Riguardo agli annunci, i miei widget non influiscono in alcun modo né sugli annunci di AdSense né su altri.
    @Claudia: nel mio blog trovi tanti widget per abbellire il tuo blog e tanti tutorial per personalizzarlo.
    Se ti serve aiuto o se desideri un widget personalizzato... non devi fare altro che chiedere. Farò tutto il possibile per rispondere alle tue richieste.

    RispondiElimina
  34. Molto carino.......
    grazie e buone feste!!!

    RispondiElimina
  35. ciao sono gianfry i widget che metti sono molto belli ed utili tiringrazio x il tuo supporto , nel mio blog non capisco xchè genera poco traffico a volte non mi spunta la pubblicità che dovrebbe generarlo sai x caso il xchè potresti aiutarmi grz...

    RispondiElimina
  36. @Marina Mery: sono contenta che ti piaccia questo mio widget ^_^
    @U Mangiataru: i miei widget non influenzano in alcun modo gli annunci pubblicitari o le visite nel blog. Mi dispiace, ma non so come aiutarti.

    RispondiElimina
  37. Wow grazie! L'ho trovato utilissimo perché è pulita, semplice, senza pulsanti o riquadri antiestetici! le foto delle alteprime si omogeneano con lo sfondo del mio blog! Grazie!
    Avrei una richiesta: è possibile avere un codice, o qualcosa per creare lo stesso tipo di slide però con le immagini di un articolo?
    Io ho un fashionblog e per ogni articolo ci sono un sacco di foto, ma Non mi piace per nulla com'è ora, ovvero le foto buttate lì che occupano anche un sacco di spazio nella pagina! Vorrei raggrupparle in una slide così, identica, pulita senza pulsanti, come se fosse una gif animata, però con qualità delle foto. Tutti i siti e programmi per creare slide e gallerie hanno riquadri vari, pulsanti, tutte cose che io non vorrei! Per capirci vorrei una cosa così: http://www-blogger-opensocial.googleusercontent.com/gadgets/ifr?url=http://googledrive.com/host/0B5vupkCL4QrxZXk0QUpyZTRreTA/gadget-slideshow.xml&container=blogger&view=default&lang=it&country=ALL&sanitize=0&v=5252dc132dd1864c&libs=core&parent=http://www.ladymeryfashionvictim.com/&up_length=3&up_1aImm=http://1.bp.blogspot.com/-tKCOAsYTxLE/VNPrQFPuCTI/AAAAAAAAOxg/zW56huKpcEU/s1600/i'm%252Bmery.png&up_1oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_1oAlt&up_2aImm=http://1.bp.blogspot.com/-qTjf0DvcE1w/VNPyDxt9m2I/AAAAAAAAOxw/M-wtc34lQs0/s1600/opscale.png&up_2oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_2oAlt&up_3aImm=http://2.bp.blogspot.com/-XooA9Jj0KAw/VNP0UvlmICI/AAAAAAAAOyE/Sid1JbAV23A/s1600/iomatrimonioale.png&up_3oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_tralt&up_4aImm=http://4.bp.blogspot.com/-wpk3fs9PW4I/VNP1vDUg9LI/AAAAAAAAOyQ/2qebXCnZy0c/s1600/iocappotto.png&up_4oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_4oAlt&up_5aImm=http://1.bp.blogspot.com/-cPJEG5EyXgE/VNPzsyN-cJI/AAAAAAAAOx8/VnlFkA9DW9s/s1600/iospecchio.png&up_5oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_5oAlt&up_6aImm=http://4.bp.blogspot.com/-FTLpCY8IYs4/VNP1v6THbqI/AAAAAAAAOyU/m2bDTi4uAL8/s1600/iobar.png&up_6oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_6oAlt&up_leftmargin=1&up_rightmargin=1&mid=2#up_5oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_3aImm=http://2.bp.blogspot.com/-XooA9Jj0KAw/VNP0UvlmICI/AAAAAAAAOyE/Sid1JbAV23A/s1600/iomatrimonioale.png&up_6oAlt&up_rightmargin=1&up_5aImm=http://1.bp.blogspot.com/-cPJEG5EyXgE/VNPzsyN-cJI/AAAAAAAAOx8/VnlFkA9DW9s/s1600/iospecchio.png&up_2aImm=http://1.bp.blogspot.com/-qTjf0DvcE1w/VNPyDxt9m2I/AAAAAAAAOxw/M-wtc34lQs0/s1600/opscale.png&up_5oAlt&up_1oAlt&up_1oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_2oAlt&up_1aImm=http://1.bp.blogspot.com/-tKCOAsYTxLE/VNPrQFPuCTI/AAAAAAAAOxg/zW56huKpcEU/s1600/i'm%252Bmery.png&up_leftmargin=1&up_6oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_4oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_length=3&up_4oAlt&up_6aImm=http://4.bp.blogspot.com/-FTLpCY8IYs4/VNP1v6THbqI/AAAAAAAAOyU/m2bDTi4uAL8/s1600/iobar.png&up_tralt&up_2oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_3oLink=www.facebook.com/ladymeryfashionvictim&up_4aImm=http://4.bp.blogspot.com/-wpk3fs9PW4I/VNP1vDUg9LI/AAAAAAAAOyQ/2qebXCnZy0c/s1600/iocappotto.png&st=e%3DAFlCd0WRdoHFVWyScsfWQ%252BNPAzLVUWJQi2il6VdMxHoSLqcKfu3Jb6Sy89geuO5XQpkOHzQY2Sl3%252FrRlKeQZ5ZR0n3R2paLe7K34VTqnZasv6%252FdodlBRZm65kQbVGDb9zN5PQjk%252BENmn%26c%3Dblogger&rpctoken=9119756066848147100

    Il problema è che questa l'ho creata con un widget su blogger che può solo stare nei gadgets e non mi da il codice per inserirla negli articoli! Riesci ad aiutarmi? grazie!

    RispondiElimina
  38. Questa slide show era proprio quello che volevo...purtroppo però il mio blog termina con ".net" e non funziona :(
    Sapresti aiutarmi in proposito?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  39. grazie,bellissimo anche questo gadget

    RispondiElimina
  40. @Mery Scaramella: aggiungo la tua richiesta alla lista dei widget da realizzare. Spero di riuscire presto a ideare lo script e pubblicarlo per te e per tutti!
    @Erika: per funzionare anche sui domini personalizzati occorre inserire l'indirizzo del blog associato al dominio.
    L'indirizzo iniziale del tuo blog è forse cuocheinvacanza.blogspot.com?
    @Federico De Angelis: grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  41. Complimenti per il widget, mi hai salvato la vita! Davvero facile da installare! Grazieee

    RispondiElimina
  42. @Fernanda: grazie mille per i complimenti!
    Nel mio blog trovi tantissimi widget facili da personalizzare oltre che facili da installare.

    RispondiElimina
  43. Non c'è niente da dire Iole... se sempre il top!!

    RispondiElimina
  44. Iole ciao, ho utilizzato il tuo widget per i miei ultimi post sul blog. E' davvero molto molto bello e sono riuscita ad adattare bene le misure in base alle mie immagini. Ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità. Lorena

    RispondiElimina
  45. Ciao Iole, sono Pino di Vita e Poesia. Mi sono ricordato di questo widget e sono venuto a prenderlo per il mio nuovo sito per lavoro "Torino&Sostegno". Un abbraccio. Se vuoi passa a visionarlo, così se vorrai mi darai dei consigli.
    Ciao. Pino

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy