7 aprile 2014

104 commenti Condividi il post

Icone "Torna su" per il blog in varie forme e colori

Torna su
La scorsa settimana Fioredicollina, una lettrice e sostenitrice del mio blog, in una mail mi ha scritto:

Ciao Iole
potresti mettere nel mio blog un bottone 'up', ma proprio semplice, che quando si è in fondo alla pagina riporta in alto?

E così ho subito realizzato per lei un'iconcina di colore azzurro, come il cielo della foto del suo sfondo, con una freccetta bianca e l'ho aggiunta al suo blog. Dopodiché ho pensato di realizzarne altre, in varie forme e colori, cosicché ognuno di voi possa facilmente inserire nel proprio blog quella che più preferisce.

Per tutti voi ho realizzato 24 formati diversi in 28 colori differenti per un totale di ben 672 icone!


Se volete aggiungere anche voi un'icona "Torna su" nel vostro blog cliccate sul seguente pulsante e scegliete il colore e il formato dell'icona che preferite e la sua posizione nel blog. Infine prelevate il codice html presente nel box di testo ed incollatelo in un gadget di tipo html/javascript della sidebar.



Fioredicollina mi ha subito ringraziata con una donazione spontanea per l'icona che ho realizzato per lei e per l'aiuto che le ho dato per un altro widget.

Se utilizzate una di queste icone, lasciatemi almeno un vostro commento. Un grazie è sempre gradito!

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

104 commenti

  1. Utilissima !!! Ne ho approfittato ... Ora mi guardo un po' di pubblicità sulla tua home ;-) Grazie!!

    RispondiElimina
  2. Caspita Iole, anche questa volta hai lasciato un sacco di combinazioni tra cui scegliere... grazie ^_^ e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. grazie mille! appena installato sul mio blog, mi serviva proprio questo tasto ;)

    RispondiElimina
  4. Cara Iole, ne ho approfittato anche io
    non credo hai miei occhi quanto facile e veloce è ritornare sopra!
    Un abbraccio forte e grazie mille!
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Bellissimo widget come al solito :D
    Sei sempre la migliore :3

    RispondiElimina
  6. Questa icona ci voleva proprio, è utilissima. La metto subito sul mio blog, anche se c'è l'imbarazzo della scelta! Grazie!

    RispondiElimina
  7. Grazie iole :)
    Era da un po' che volevo invece il gadget "torna alla home" che non è questo ma proprio che anche se sei in un altra pagina ti fa ritornare alla home! Può servire a molti!
    Grazie in anticipo :D

    RispondiElimina
  8. Ciao Iole, mi sa tanto che ne approfitto anch'io!!!!
    Grazie e un bacione!
    ps cosa pubblcizzi????

    RispondiElimina
  9. queste frecce sono simpaticissime!!! bravissima come sempre!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Bello però ti complico la vita per un'iconcina con servizio su e giu.
    Se ricordi ti avevo anche inviato una mail tanto tempo fa proprio per il su e giu.
    Grazie comunque belle. Buona settimana.

    RispondiElimina
  11. Presa una freccia!!! Bellissimo lavoro come sempre, Iole! :) E grazie ancora per ieri! ^^

    RispondiElimina
  12. Ma sei un mago, anzi una maga!!!! Grazie mille! L'ho inserita subito, ed è una meraviglia, oltre che utilissima. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  13. @Maria Grazia: grazie per aver inserito l'iconcina nel tuo blog e per aver sostenuto il mio ;)
    @firmatocarla: se fosse stato per me le avrei fatte tutte rosa... ma so che questo colore non piace a tutti quindi ho cercato di realizzarle in vari colori e soprattutto con forme diverse!
    @BeautyLandia: ho visto che hai scelto un'iconcina rosa ^_^ Ci sta benissimo nel tuo blog!
    @Tomaso: ha visto che velocità? ^_^
    Un abbraccio anche a te!!!
    @Irene: ho visto che hai scelto un'iconcina grigia. Nel tuo blog ci starebbe bene anche una rossa ;)
    @Miki: quella blu che hai scelto è perfetta per il tuo blog ^_^
    @I segreti del make up: ne ho fatte tantissime, in varie forme e colori, così si può cambiare icona ogni volta che si vuole!
    @Gio C.: aggiungo la tua idea alla lista dei suggerimenti e prestissimo pubblicherò le icone "Torna alla home"!
    @Patricia Moll: approfitta pure!
    Che significa "cosa pubblcizzi????"
    @Natural Photography: grazie cara!!!
    @edvige: mi deve essere sfuggita questa tua richiesta. Per farmi perdonare mi metto subito a lavoro e nei prossimi giorni pubblico il post con delle nuove icone non solo "su" ma "su e giù" :)
    @Geeky Bookers: la freccia arancione che hai scelto si abbina perfettamente allo sfondo del blog.
    Per il banner del giveaway ti ho aiutata con piacere. Per altri banner sono sempre a disposizione, magari però contattami con qualche giorno di anticipo :D
    @Laura Zarri: una maga??? Grazie!!!
    Tu hai scelto un'iconcina viola, con il tuo sfondo allegro e colorato stanno bene un po' tutti i colori!

    RispondiElimina
  14. ma che carine e quanta scelta! appena riesco la metterò sicuramente intanto come sempre grazie e un bacione!!

    RispondiElimina
  15. @Vivy: eh sì, quando realizzo qualcosa mi piace accontentare un po' tutti!
    Grazie a te per tutto e un bacione grande grande!!!

    RispondiElimina
  16. Sei sempre fantastica e soprattutto semplice nell'insegnare, cosa non facile.
    Un abbraccio
    sinforosa

    RispondiElimina
  17. Ciao Iole grazie tantissime di cuore, ho usufruito molto volentieri ... è davvero molto comodo... un bacione ... a presto. GRAZIE

    RispondiElimina
  18. grazie JOLE OGNI VOLTA CHE HO UN PO DI TEMPO DO UN'OCCHIATA AI TUOI LAVORI TROVANDO SEMPRE COSE CARINISSIME E NE APROFITTO NON HO PIù CORAGGIO DI CHIEDERTI LA FIRMA PERCHè PENSO DI AVER AVUTO TANTO ALLA PRIMA OCASIONE CERCHERò DI FARE QUALCOSA TI SONO SEMPRE DEBITRICE GRAZIE gIL.

    RispondiElimina
  19. @sinforosa c: faccio sempre tutto il possibile per rendere i codici html facili da personalizzare e da inserire nel blog.
    Ho visto che hai scelto la freccetta come quella che ho inserito anch'io ^_^
    @Manu Pietro: anche tu hai scelta la freccetta come la mia... brava brava!!!
    @gil: qualche giorno fa ho risposto al tuo commento per dirti che la tua firma è già pronta. Devi solo nominarmi amministratore e la aggiungo al tuo template. Ora ti contatto via email ;)

    RispondiElimina
  20. Tadaaaa, l'ho messa rossa! Grazie Iole

    RispondiElimina
  21. Ti ho scoperto da poco, fai delle cose bellissime *_* ho inserito questo nel blog, grazie <3

    RispondiElimina
  22. Iole, grazie! Ho utilizzato il tuo "torna su" a forma di fiorellino.

    RispondiElimina
  23. Molto carina, bellissimi i colori, l'ho utilizzata subito! :D

    RispondiElimina
  24. Ma che varietà....c'è l imbarazzo della scelta, per ora tengo quella che mi hai gentilmente messo :-)
    Grazie ancora per tutto cio' che fai per noi e x i ns blog!!

    RispondiElimina
  25. Grazie mille l'ho usata!!

    RispondiElimina
  26. Cara Iole, grazie mille!!!
    Utilizzo molti widget e li utilizzo con piacere.
    Un bacio

    RispondiElimina
  27. Grazie sono stufa di quella che ho trovata in attesa non so nemmeno io dove......molto pratica su e giu cosi non usi lo scroll ....sono pigraaaaaa ...:-))
    Mi raccomando non complicarti la vita...per me ciaooooo buona serata

    RispondiElimina
  28. @Irene: molto meglio questa rossa! E' più allegra ^_^
    @Briciole Colorate: benvenuta nel mio blog! Passo subito da te a farti visita ;)
    @lella: il fiorellino rosa si intona perfettamente con la tua immagine di header.
    @Iva: hai scelto quella azzurra, lo stesso colore dei titoli dei post.
    @Fioredicollina: per te questo e altro!
    Per qualsiasi cosa, io sono sempre qui a tua disposizione!!!
    @Luceamore: ho visto che hai usato due diverse frecce per due dei tuoi blog ^_^
    @raffaella. p.: sono contenta che i miei widget ti piacciano!
    @edvige: come ti ho già anticipato via Hangout, domani pubblico le freccette "su e giù" per tutti i pigri come te ^_^

    RispondiElimina
  29. Bellissimo! Grazie davvero iole!

    RispondiElimina
  30. Ho preso l' UP'.
    Grazie, ancora una volta...ma arriverà il momento.
    Cristiana

    RispondiElimina
  31. che belle!!!!! Ho subito inserito la freccia nel mio blog!

    RispondiElimina
  32. @Laura Salano: sono contenta che ti piaccia!
    @cristiana2011-2: arriverà il momento??? Sembra quasi una minaccia ^_^
    @Ale: anche tu hai scelto la freccetta come la mia! Brava!!!

    @tutti: come richiesto da edvige ho appena pubblicato le freccette "Torna su" e "Vai giù"!

    RispondiElimina
  33. Piazzata su tutti e due i miei siti. Sei bravissima! Da oggi il tuo blog sarà il mio ingresso Bon Prix, farò acquisti...come faccio spesso. E comunque cliccherò sempre quà e là. So bene l'impegno che richiede portare avanti un blog. E' giusto supportarti. Un bacio e grazie per il tuo lavoro. <3

    RispondiElimina
  34. @Laura Buscaino: grazie per aver utilizzato queste iconcine nei tuoi blog e per avermi sostenuta ;)

    RispondiElimina
  35. GRAZIE Iole! Bellissime le tue frecce, ho scelto subito quella grigio chiaro e sfondo bianco. Perfetta! :)

    RispondiElimina
  36. @Pia: nel tuo blog ci sta benissimo quella che hai scelto... con l'effetto "cucito"!

    RispondiElimina
  37. wowwwwwwwwwwwwwwwwww
    IOLE
    stupende e utili
    grazie...passare da te è sempre una bella sorpresa...tvb
    mariantonietta

    RispondiElimina
  38. @maria antonietta Sechi: grazie cara per i complimenti!

    RispondiElimina
  39. @Gio C. e tutti: ho appena pubblicato le icone "Vai alla home"!

    RispondiElimina
  40. Grazie mille, è davvero utile !
    Ho appena scoperto il tuo blog e devo dire che ci sono numerose dritte soprattutto per chi come me è alle prime armi nel mondo dei blog :D
    Grazie ancora,

    Marta

    RispondiElimina
  41. @Paola C.: sono contenta che ti piaccia questo widget!
    @Marta Cinnamon Cookie: benvenuta nel mio blog!
    Qui da me trovi widget, script, tutorial, cursori, sfondi... e se desideri qualcosa di personalizzato chiedi pure ;)

    RispondiElimina
  42. Grazie mille Iole per aver condiviso con noi le tue icone!! :) Non ho saputo resistere e ho copiato anche io l'html! Passerò spesso a trovarti, hai un blog bellissimo con post molto interessanti!

    RispondiElimina
  43. @Giulia Paganini: benvenuta nel mio blog e grazie mille per i complimenti!

    RispondiElimina
  44. Ciao Iole, ho appena installato sul mio blog su Stephen King l'icona della freccia che riporta alla testa del blog. Grazie per l'aiuto che dài sempre. Ti ricontatto sulla pagina fb ;)

    RispondiElimina
  45. @Maurizio Ragusa: ho appena letto il tuo messaggio su Facebook. Ti ringrazio per avermi votata su Net-Parade e per avermi linkata. Aggiungo anch'io il tuo link all'elenco dei blog che mi linkano e nella sidebar.

    RispondiElimina
  46. ho usato la freccetta nel mio blog! Bellissime!Grazie mille il tuo blog è utilissimo!!

    RispondiElimina
  47. @Giofanny: benvenuta nel mio blog e grazie mille per i complimenti!

    RispondiElimina
  48. dovrebbero farti un monumento per tutto quello che fai per noiiiiii
    grazieeeee
    ;)

    RispondiElimina
  49. @Bibi: addirittura un monumento?!?! Grazie ^_^

    RispondiElimina
  50. Grazie per tutto quello che fai per noi! Ho preso una freccia che è utilissima in un blog! Grazie ancora! Un bacione!

    RispondiElimina
  51. @Alessandra Paoloni: sono contenta che ti siano piaciuti questi widget.
    Se mi lasci l'indirizzo del tuo blog passo a farti visita (cliccando sul tuo profilo mi compare l'avviso "Profilo non disponibile").

    RispondiElimina
  52. Ciao! Ho approfittato del tuo widget! Il mio blog è in fase di costruzione, ma appena finirò di sistemare i credits inserirò anche te!!
    Grazie mille!!

    RispondiElimina
  53. @Lucrezia Ugolini: sono contenta che tu abbia utilizzato una delle mie freccette nel tuo blog.
    Sono appena passata da te e mi sono aggiunta ai tuoi lettori ;)

    RispondiElimina
  54. Grazie mille del tuo aiuto, ho scoperto il tuo blog qualche giorno fa e già sto rendendo il mio molto più carino... =) ho approfittato della tua generosità per avere anche io il tastino "torna su"
    grazie mille ancora sei bravissima e SUPER utile <3

    RispondiElimina
  55. @Dreaming America: grazie mille per i complimenti!
    Ho appena letto il tuo commento che hai lasciato nel post delle icone sociali... presto realizzerò le tue iconcine personalizzate ;)

    RispondiElimina
  56. Grazie mille sto usando alcuni tuoi widget nel mio blog! Sei bravissima! Ti faccio i miei complimenti!!

    RispondiElimina
  57. @Gaia: grazie mille per i complimenti!

    RispondiElimina
  58. @Maki-chan: grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  59. Utilissimo anche questo!!!
    Subito prelevato e posizionato! :-)
    Grazie ed altra visitina pubblicitaria!

    RispondiElimina
  60. @Alex Linsi: grazie per i complimenti e grazie per aver sostenuto il mio blog con la visitina!

    RispondiElimina
  61. Grazie mille Iole , ho appena inserito la freccina nel mio blog, utilissima .Sei bravissima, grazie per l'aiuto, però non vedo il tuo logo vicino alla freccetta, ho sbagliato io ad inserire il codice? Un abbraccio. buona serata.

    RispondiElimina
  62. @Oggivicucinocosi: tranquilla, non hai sbagliato. Semplicemente hai scelto l'icona di colore bianco quindi essendo anche i credits dello stesso colore non si vedono visto che lo sfondo del tuo blog è bianco.

    RispondiElimina
  63. Grazie Iole, tutto a posto allora, un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  64. Grazie mille!! Il tuo blog è sempre pieno di spunti e idee! A volte gironzolo qui e trovo cose carinissime per il blog a cui non avrei neanche mai pensato! <3

    RispondiElimina
  65. @Eliza: grazie per i complimenti!
    Beh nel mio blog ci sono tantissimi widget, alcuni dei quali mi sono stati suggeriti dai miei lettori e a cui nemmeno io avrei nemmeno pensato.
    Le idee e i suggerimenti dei miei lettori sono per me molto preziosi ;)

    RispondiElimina
  66. Ciao Iole,
    ho utilizzato la tua freccina per tornare su, anche se non sono molto sicura di aver scelto quella che si adatta meglio alla grafica del mio blog...
    Grazie mille, ti scriverò anche per le icone social personalizzate!
    : )

    RispondiElimina
  67. @Annina-Riusa e Crea: hai scelto la freccetta con lo stesso colore del titolo del blog... quindi secondo me ci sta più che bene.
    In ogni caso se desideri una freccetta personalizzata... chiedi pure. La realizzerò con piacere per te.
    Aspetto anche la richiesta per le icone sociali ;)

    RispondiElimina
  68. Ho scoperto solo oggi il tuo blog ma è davvero utilissimo :) Grazie! :3

    RispondiElimina
  69. Grazie mille, sono favolose! Complimenti! Ho appena inserito la freccetta nel mio blog e mi piace tantissimo! :)

    RispondiElimina
  70. @Smarty Poro e M.: grazie mille per i complimenti!
    Sono contenta che vi piacciano i miei widget ^_^

    RispondiElimina
  71. Grazie tantissimo per i tuoi gadget e icone! Mi sono davvero utili per la personalizzazione il mio blog.

    RispondiElimina
  72. @Bohlese: grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  73. Ciao, grazie sempre ^___^
    http://carezzapoetica.blogspot.it/
    http://raffaella-amoruso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  74. @Raffaella Amoruso: sono contenta che i miei widget ti piacciano!

    RispondiElimina
  75. Grazie iole lo utilizzerò anche nel mio nuoovo blog

    RispondiElimina
  76. @LA MAESTRA FRANCY: passo subito a visitare il tuo nuovo blog ;)

    RispondiElimina
  77. Icone carinissime, i colori poi si sposano perfettamente con quelli del mio blog! Grazie grazie :-)

    RispondiElimina
  78. @Sir Pacchiano: grazie mille per i complimenti!

    RispondiElimina
  79. Ciao Iole, ho preso la freccetta e mi pare di essere riuscita a inserirla senza intoppi. Grazie
    Elle

    RispondiElimina
  80. Che dedizione e che competenza, sei bravissima e il tuo blog è una miniera di utilissimi suggerimenti. Ho usato la freccina 'tornasu', ti ringrazio davvero.
    Ti aspetto nel mio blog;
    http://lella-ilmagodioz.blogspot.it/
    Un caro saluto, Nicoletta.

    RispondiElimina
  81. ho variato infatti il bottone UP grazie a questo post , grazie ancora Iole!!!

    RispondiElimina
  82. Grazie per quello che fai- Vado subito a sostenere i tuoi siti.

    RispondiElimina
  83. Molto carine ma perchè le hai fatte solo rosa??

    RispondiElimina
  84. Ciao Iole,ho utilizzato il tasto torna su creato da te nel mio Blog e ci tenevo a ringraziarti e farti i miei piu' sinceri complimenti!!!

    RispondiElimina
  85. Grazie i tuo gadget sono sempre bellissimi

    RispondiElimina
  86. Grazie mille, ho scelto una freccia rosa, perfetta per i colori del mio blog! Il bottone Up è super utile!

    RispondiElimina
  87. Grazie tante io ne ho presi due uno per il mio blog e il blog assieme alle mie amiche

    RispondiElimina
  88. grazie mille ho preso il tasto a forma di fiore..sei fantastica

    RispondiElimina
  89. Ho cercato un bottone torna sù e l'ho trovato.
    Grazie Mille,
    Dani

    RispondiElimina
  90. ciao sono nuova e ti devo ringraziare perchè il tuo post èstato molto utile. grazie per il codice che mi è servito nel mio sito. ti auguro buon lavoro :-)

    RispondiElimina
  91. @tutti: grazie mille per i complimenti ^_^
    @xPainWarriorx: le icone le trovi in rosa e in altri 27 colori differenti!

    RispondiElimina
  92. Molto utile :) rubato e messo sul mio nuovissimo blog! <3

    RispondiElimina
  93. Ecco il mio primo furto, ti ho rubato una freccia. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @wolenboeken: nel mio blog trovi tanti widget e script per abbellire e personalizzare i blog. Ruba pure tutti quelli che più ti piacciono!

      Elimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy